• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Da oggi è disponibile anche il Sony 550 a prezzo equivalente del Samsung.Peccato che non ci siano recensioni per capire quale sia meglio,in particolare nell'upscaling dei dvd.Nelle informazioni non trovo indicato il chip usato dal Sony.

bbusa ha detto:
Peccato che non ci siano recensioni per capire quale sia meglio,in particolare nell'upscaling dei dvd.

Io invece sto cercando di capire qual' é il miglior lettore bluray per ... i bluray !

Se vi interessa oggi è uscito il test comparativo sulla rivista tedesca AudioVision tra il Samsung 2500, Il Sony 550 e il Panasonic Bd55.

Sul versante Bluray i lettori sono praticamente identici, cioè eccellenti, sul versante DVD ha vinto il Samsung con 9 sehr gut, poi Pana con 8 gut, e Sony con 7 gut.

Se interessa la scelta solo per il Blu Ray, uno vale l'altro...scegliete sul prezzo o su altri parametri...

Gianluke ha detto:
Se interessa la scelta solo per il Blu Ray, uno vale l'altro...scegliete sul prezzo o su altri parametri...

Mica tanto ... intanto il color decoding del Sony è perfetto sia per bluray che per dvd ( mentre gli altri 2 eccellono solo in uno dei 2 ) e poi io non tralascerei il tempo di caricamento dei bluray : solo 7 secondi :eek: per il Sony contro i 32 e 42 del Samsung e del Pana rispettivamente.

bbusa ha detto:
Quindi miglior compromesso il Sony?

Tutt' altro, direi che il Sony è quello specializzato nei Bluray mentre il miglior compromesso mi sembra il Samsung che va meglio di tutti coi dvd e ha tempi di caricamento medi

Da quello che ho letto : miglior lettore con BD e miglior audio-Panasonic BD55,miglior lettore per DVD -Samsung P-2500 ,2 Sony S-550 e 3 Pana BD55.

Sergio65 ha detto:
Da quello che ho letto : miglior lettore con BD e miglior audio-Panasonic BD55,miglior lettore per DVD -Samsung P-2500 ,2 Sony S-550 e 3 Pana BD55.

ma non era il sony quello migliore con i BD?? non c'è un giudizio sintetico per vari comparti (bd, dvd, audio, rapp qualità/prezzo) con voti chiari?

Allora Sergio parlava di un altro test...

Rimetto la tabella. Se poi non va bene me lo diranno i moderatori.

La prima colonna è riferita a Panasonic, la seconda a Samsung e la terza a Sony.

Tenendo conto delle importanti prestazioni del Samsung sui DVD, direi che il Samsung è il mio candidato.

Ultima modifica:
E' il test di Audiovison la rivista top tedesca sull'audiovideo :cool:

P.S. pare si debba togliere la tabella per il copyrighr. sorry...

Vista la poca serietà del negozio on line dove avevo ordinato il Sony 550 ho revocato l'ordine e ho ordinato ieri il Samsung in pronta consegna.Dovrebbe arrivarmi Mercoledi,sperando che sia veramente disponibile e non succeda come per il Sony.