• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

si sa nulla a proposito della messa in vendita di questo player anche su siti esteri? fremo per acquistarlo.
ho visto le foto del fortunato possesore polacco e sono giunto alla conclusione che sarà il mio prossimo player.
saluti alex
 
A breve in Germania

A breve (5-7 giorni)in Germania
a 375 euro a questo indirizzo.
L'unico dubbio ricade sulla scelta,quasi in contemporanea esce il mod. Sony bd-550 a 430 euro.

http://www.my-solution.de/index.php?show=quicksearch&quicksearch=8381&click_count=4&Artikel_ID=8381&details=8381
 
Ultima modifica:
Che il Samsung monti "solo" il Reon era risaputo (vedi post 1 ;) ) ma l' Oppo monta il processore VRS-Anchor Bay e non il Realta; sarebbe stato il mio lettore preferito se avesse avuto entrambi processori :D .
 
una curiosità dò per scontato che il samsung 2500 forzi il 24/p
il sony 550 fa lo stesso lavoro sul 24/p?
per me è basilare per l'acquisto visto che il mio vpr lo prende solo forzandolo.
ho scartato macchine illustri come il denon 2500 e il panasonic bd-30
saluti alex
 
Dovremmo esserci!! Il mio rivenditore di fiducia mi ha detto che dovrebbe averlo disponibile dalla prossima settimana.
 
Sto aspettando anche io l'uscita. non so se arrivero' a natale senza blu ray. vorrei qualche prova comparativa tra samsung 2500, sony 550 e panasonic 55. o aspettiamo il mitico oppo a febbraio e poi tiriamo le somme? dilemma , e io intanto rosico...
 
Si collega

ad un Sintoamplificatore che abbia l'ingresso 7.1,(va bene anche 6.1)
in pratica amplifica il segnale gia' decodificato
proveniente dal lettore .
 
Chiedo scusa prima, cosi' mi salvo da eventuali infamate per la domanda che sto per fare.:D se usassi le uscite analogiche del br 7.1 e le collegassi alle entrate del mio amplificatore 7.1, il setup che ho nell'amplificatore delle casse (distanza, grandezza, volume etc.) andrebbe annullato perche' bypasso il suo decodificatore e quindi dovrei rifare il setup con il br o no? il br ha queste opzioni di settaggio? l'uscita del subwoofer dal br la posso collegare direttamente al subwoofer o deve passare dall'ampli? i cavi rca che dovrei usare devono essere normali cavi o anche qui bisognerebbe usare cavi schermati, solidcore, bilanciati, thx, etc (e' un mondo veramente infinito quello dei cavi). grazie per chi mi volesse rispondere e ancora scusate se per caso ho fatto confusione.
 
Scusate la domanda banale....
essendo possessore di un Ampli pioneer-lx60 che decodifica già dolby trueHD + DTSMA non è necessario acquistare un lettore come questo 2500.
Sarebbe come avere una funzione ridondante ?
E' sufficiente che acquisto un qualsiasi lettore con uscita HDMI e faccio fare tutto all'ampli oppure c'e' bisogno di qualche caratteristica particolare ?

Grazie dell'aiuto
 
E' sufficiente che acquisti un lettore che abbia HDMI e che invii in bitstream i vari codec audio HD, cosa che fanno quasi tutti i lettori in commercio: la decodifica poi la fa il tuo sinto. Non hai necessità di un lettore con le uscite anlaogihce 5.1/7.1
 
marziomorganti ha detto:
se usassi le uscite analogiche del br 7.1 e le collegassi alle entrate del mio amplificatore 7.1, il setup che ho nell'amplificatore delle casse andrebbe annullato...

Dipende dal tuo amplificatore...credo di aver letto una cosa simile sul manuale dell'onkyo 606....

marziomorganti ha detto:
l'uscita del subwoofer dal br la posso collegare direttamente al subwoofer o deve passare dall'ampli?

All'ampli nel ripettivo ingresso analogico...

marziomorganti ha detto:
i cavi rca che dovrei usare devono essere normali cavi...
Normali cavi RCA, ma guarda che siano di qualità...;)
 
interassatissimo pure io a questo lettore, però sul sito samsung riporto che è ancora al profilo 1.1 e leggendo le caratteristiche tecniche sembra proprio chhe il bd55 sia superiore

secondo voi come sarà l'upscaling?
 
Ultima modifica:
Top