[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Bbusa ma hai capito se il Samsung le fa tutte le decodifche DTS-HD? Sul sito dice di si, poi questi di Audiovision dicono di no...si può sapere la verità? Inoltre per i DIVX c'è da sperare in un aggiornamento firmware come per il 1500? Ma che costa a sti str...mettere due caccatelle in più su un lettore da 400 euro.

Anche io vorrei ordinarlo per le performance Sd che secondo me sono fondamentali visto che camperemo di DVD per un altro po' di anni IMHO

Gianluke ha detto:
Bbusa ma hai capito se il Samsung le fa tutte le decodifche DTS-HD? Sul sito dice di si, poi questi di Audiovision dicono di no...si può sapere la verità? Inoltre per i DIVX c'è da sperare in un aggiornamento firmware come per il 1500? .......................

Io mi fido di più di quanto dice il sito ufficiale Samsung e comunque a me interessa relativamente in quanto lo collego in bistream al sintoampli a cui è demandata la decodifica.Si per i DIvx speriamo in un aggiornamento.

bbusa ha detto:
.Si per i DIvx speriamo in un aggiornamento.

Vabbè che io i Divx li vedrei sul televisore e non sul VPR ovviamente. E poichè ho un ottimo televisore CRT 16:9 che si vede ancora bene e ha solo la scart, comunque il lettore BD non potrei collegarlo alla Tv...però potrei collegare in component video l'ampli (a cui è collegato il lettore in HDMI) con il TV giusto?

Poco fa ho letto il reportage di AF digitale sull'Ifa di Berlino.Nell'articolo dedicato al samsung 2500 si legge"...........anche se ancora una volta manca il supporto on board per il DTS-HD Master Audio.......Quindi si smentisce quanto contenuto nelle indicazioni del sito Samsung.

Gianluke ha detto:
Ma i 3 Bd inclusi nel Samsung ce li hanno tutti? .................
Dove l'ho ordinato non fanno alcun cenno ai 3 titoli omaggio.
Può darsi che siano inseriti all'interno della confezione direttamente da Samsung.Speriamo!

Cari ragazzi è una vergogna!!! Anche con il Samsung 2500 stessa storia del Sony.I negozi on line,prima dicono che il prodotto è disponibile e ti fanno fare l'ordine poi vai a verificare e il prodotto non c'è più ma è in arrivo.Conclusione:con debita incazzatura ho disdetto anche questo ordine.Mi sa che aspetto la disponibilità nel negozio di fiducia.:mad: :mad: :mad:

Per quanto riguarda le codifiche audio, dovendole far fare all'amplificatore, è confermato che passa il bitstream di tutti i formati?

Leggo sul manuale questo:

Bitstream(Audiophile)

Emette solo la traccia con
audio Primario (la traccia audio
principale del film) per
permettere al ricevitore di
decodifi care il bitstream audio

È possibile apprezzare l'audio
DTS-HD se si possiede un
ricevitore HDMI 1.3 che
permette la decodifica DTS-HD.

Non si udiranno l'audio
secondario e gli effetti sonori.

Scelta raccomandata se si
possiede un ricevitore HDMI 1.3
in grado di effettuare la
decodifica DTS-HD.

Che vuole dire con quella frase che passa solo l'audio primario e non si udiranno l'audio secondario e gli effetti sonori? :confused: :confused:

Se non sbaglio sono features dei BR (versione 1.1 Bonus View)...è la possibilità di ascoltare entrambe le tracce audio insieme quando c'è (per esempio) il Picture In Picture....

Si infatti svelato l'arcano...

I dischi Blu-ray possono comprendere tre fl ussi audio.

- Audio primario : Traccia audio principale del disco

- Audio secondario : Fornisce audio alla finestra BONUSVIEW
di un disco Blu-ray.

- Effetti sonori : È possibile udire i suoni dei prompt di menu
(ecc.) quando si selezionano le voci di menu
(a seconda del disco), su un disco Blu-ray

Quindi in bitstream non si sentono i beep dei menu e cazzatelle varie?

Esatto...anche se credo che sia facilmente implementabile tramite aggiornamento firmware...d'altronde i flussi audio passano via HDMI (e banda disponibile ce n'è finchè vuoi), quindi IMHO prima o poi...

Quindi ricapitolando...per la qualità delle uscite audio, decodifica onboard di DTS-MA e uscita dello stesso sulle analogiche e magari...pure "menu setup audio" (ritardi, distanze, frequenze ecc) cosa devo prendere?
Samsung, Pana o Sony?
:rolleyes:

Gianluke ha detto:
Forse lo volevo ordinare in germania

Visto Sabato da Euronics: i 3 bd sono dentro la confezione solo che ora non me li ricordo ... mi pare che uno fosse "La Leggenda degli uomini straordinari"

In germania ho visto...il prezzo più basso incluso spedizione è 355 eur, ma senza i BD, a quel punto per 399 conviene la garanzia italia più 3 BD no? solo se non sono una cag... i BD...