[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

Più che altro non è detto che esista un codice che ti permetta di sostituire tutti i tasti. Voglio dire: se puoi spegnere il lettore e mettere in pausa la riproduzione, ma non ti funziona play, l'utilità è limitata...

Ciao a tutti
e Buon Natale !!!

tempo fa ho avuto problemi con il Samsung (non riusciva più a partire: compariva la scritta load e restava bloccato)
quindi l'ho portato in assistenza che a sua volta lo ha spedito alla SAMSUNG ELECTRONICS ITALIA
Ieri sono andato a prenderlo e tornato a casa ho verificato il corretto funzionamento tutto ok.
...però
nella scatola non c'è il telecomando nè il libretto di istruzioni :mad:

l'avranno dimenticato al centro di assistenza :(

e sul pannello frontale non c'è il tasto menu
ho provato anche a programmare il telecomando dell'ampli Harman Kardon ma niente

qualche suggerimento?

Ultima modifica:
@new77 No ragazzi non è scontato proprio niente.Per quale motivo dovrebbe esistere un numero che fa controllare il samsung?!all'interno del telecomando ci sarà una memoria interna con un numero limitato di frequenze che può controllare un numero limitato di dispositivi...vi ricordo che il telecomando dell'onkyo non è un telecomando universale ad espansione,ma il telecomando in un ampli che ti fa fare anche altro...per di più vi assicuro che a momenti neanche il telecomando più universale di questo mondo può controllare ogni dispositivo

@ean50 quoto che può sembrare una risposta freddina,ma magari non sei il primo che gli chiede codici del telecomando e magari il telecomando del 605 non ha proprio nessun codice aggiuntivo quindi non hanno niente da controllare

ps-giusto per capirci io,ho un onkyo 605 e non sono riuscito a fargli controllare quasi niente e dovrò comprare un telecomando universale a giorni,quindi puoi capire quanto mi fa rabbia..tuttavia non posso dargli colpe di niente..un telecomando universale decende che fa quello che pretende new costa un bel pò...

Buon Natale:)

Ultima modifica:
Ma no .... d'accordo Nicholas....
era che fino a prima del 2500 riuscivo a controllare tutto (dvd, tv, ampli ..) con quello dell'onkyo e mi sarebbe piaciuto continuare.
Tant'e' che ho un telecomando universale logitech che avevo pensionato e magari ora rispolvererò.

Buon Natale a tutti
Alberto

Per la cronaca, ho verificato il codice che usavo sul telecomando del mio Onkyo 706 ed è il 32905 (il primo).
Proprio ieri ho appurato che il tasto Pause non funziona. Essendo programmabile gli ho fatto acquisire quell'unico tasto ed è tutto OK.

Ciao e Buon Natale a tutti.

Curiosità: chi dispone del lettore Samsung e di PS3 ha provato a confrontarli come deinterlacing tramite la prova del pendolo del test Merighi? Il Samsung mi ha impressionato per come si comporta con il pendolo in film mode (che è poi quello che più ci interessa, quando si parla di deinterlaccio di dvd), ma non ricordo come si comportasse PS3.

guarda li ho tutti e 2 attaccati ad un tw2000 e la ps3 perde il confonto come deinterlacciatore, per i dvd credo che ora a questo livello qualità/prezzo il sammy non abbia paragoni

Crio ha detto:
ragazzi in wanted sul sammy 2500 come si può togliere il bonus wiev sullo schermo???
Perché, non avevano eliminato questo problema con i recenti upgrade del firmware?
Da quello che avevo capito doveva apparire solo una volta all'inizio della visione invece tu dici che permane?
Anche così in ogni caso continua a dar fastidio ad esempio la notifica dell'angolo che va e viene durante la visione di Cars. La Pixar credo che usi l'angolo per la localizzazione. Perché non fanno impostazioni differenziate???

Ciao a tutti, a giorni arrivera' anche a me questo lettore, acquistato da Euronics a Biella a 199€ usufruendo di 100€ di buono sconto che mi hanno fatto acquistando il plasma che ho in firma.
In sostanza consigliate di non aggiornarlo, giusto?
E x il DTS MA dalle uscite analogiche si sa qualcosa?
(scusate se magari ne avete gia' parlato nei post precedenti, ma non sono con il mio pc per cui devo fare delle consultazioni molto veloci e non posso andare a rileggermeli tutti).
Ciao.
Rosario.

Ultima modifica:
Rosario Giordano ha detto:
In sostanza consigliate di non aggiornarlo, giusto?
E x il DTS MA dalle uscite analogiche si sa qualcosa?
Nonò, aggiornate pure! Il 2.2 è sicuro.
Il DTS MA arriverà, secondo le dichiarazioni di Samsung.

I firmware aggiornati migliorano la compatibilità con diversi titoli e eliminano problemi tipo quello segnalato della permanenza dei messaggi e l'overscan dei DVD 4:3.

Vantaggi di lasciare i messaggi abilitati:
- Essere avvisati quando ci sono contenuti particolari tipo BonusView
- Vedere la time-bar quando si mette in pausa.

In pratica i messaggi si possono anche lasciare abilitati quasi sempre eccetto i casi che citavo come Cars dove c'è un uso continuo degli angoli e non la smette di segnalarli.

Ultima modifica: