[Samsung BD-P2500] Discussione NON ufficiale

per Atchoo...

Ciao, non regolo da display perchè, come precedentemente accennato, lo trovo perfetto per tutte le altre sorgenti (considera che sul nec c'è una sola hdmi; salvare più configurazioni diviene macchinoso), quindi ho ritenuto più opportuno regolarlo dall'ampli che permette di salvare diverse impostazioni. Non appena mi arriverà il VPR seguirò il tuo consiglio regolando il tutto da quest'ultimo. Cmq sono daccordissimo con te sul fatto che il software di gestione limiti tantissimo il potenziale hardware che il sammy possiede. Ho il reon anche sull'onkyo e il firmware di quest'ultimo, sebbene non perfetto, consente moltissime regolazioni aggiuntive!
Ma raga qua si parla anche di audio non soddisfacente ma vi riferite all'uscita analogica vero? Nel caso in cui si faccia fare tutto all'ampli non dovrebbero esserci differenze qualitative tra i diversi lettori... o no? Non immagino un resa audio superiore, l'altra sera stavo spaccando le finestre con una resa oltre che potente anche molto ma molto pulita... :D :) :)
 
Ultima modifica:
Segnalo un altra incompatibilità (evidentemente, da quello che vedo): compro Zodiac (2007) DVD (non esiste il BD) lo infilo e fin dalla presentazione della WB si vedono delle macchie di px sparse (non saprei come dirlo in altro modo).
Da 3 metri è difficile notarle, ma se ti avvicini è un orrore; la cosa buffa è che se stoppi anche i menu sono tutti seghettati e orribili.

Tutto il film è cosi' purtroppo; inutile dire che da altro lettore (pc) è perfetto.......

Brutta cosa veramente (almeno per me)
 
il comparto audio è stato elogiato da dvht quindi non so di che recensioni stai parlando e gli altri lettori bd non fanno meglio e non mi sembra che qui se ne sia parlato male

che tu venda cellulari non ti rende certo esperto nel settore,dovrebbe parlare chi ha un paio di lauree in economia e magari legge..il motivo per cui scendono i prezzi può essere dovuto ad una quantità di variabili.nel caso della samsung alla sua ottima catena produttiva che permette dopo poco tempo di ridurre in maniera esponenziale i tempi di produzione e i costi.succede con diversi prodotti di questa marca e proprio per questo motivo.
non è uno sgarbo che il prezzo cala a meno di non ritenere che la samsung è disposta a rinunciare 150 euro a lettore solo per fare dispetto a chi lo ha comprato.la domanda è perchè non calano gli altri prezzi.quarda la componentistica di un lettore,aggiungi l'assemblaggio e quello è il valore del bene reale.precessore bradcom e reon,tutti gli altri bd hanno la stessa componentistica senza reon,come mai non calano?!:confused:
per il semplice motivo che non li riescono a produrre a meno prezzo.il mantenimento di un prezzo è dovuto proprio al tipo di catena produttiva in primis,e solo dopo alle altre variabili quali vendite,concorrenza etc.la samsung sta facendo un ottimo lavoro proprio a ridurre i costi di produzione e quindi ad essere sicuramente la prima a poter offrire un prodotto a questo prezzo
noi apprezziamo il tuo intervento,proprio perchè ci permette di parlare anche di queste cose,solo non abbiamo capito perchè sembra che tu attacchi il lettore in questione...il prezzo non può essere un motivo per spingere a non comprarlo(a meno che il mondo non vada alla rovescia e si debba comprare ciò che costa di più),anche visto che non si trova di meglio in giro..può anche costare 10 euro ma finchè resta il migliore nel rapporto con gli altri della fascia di prezzo non vedo il problema....e poi....l'hai comprato?l'hai provato?o stai parlando solo perchè non ti piacciono i prezzi che scendono?

ps-spero col cuore che arrivi a 150 e anche meno...ne comprerei altri 2...
pps-dove lo hai visto a 249?io lo trovo solo a 280 + spese....(mi interessa sul serio non è un modo per dirti che non si trova a quel prezzo)
 
Ultima modifica:
vicius80 ha detto:
ragazzi io sono un commerciante di cellulari.....molto probabilmente quindi ne so qualcosa di prezzi

Mi spiace dirtelo francamente ma anche per i cellulari avviene la stessa cosa: quanti eriksson, nokia, motorola e samsung ho acquistato quasi a metà prezzo dopo 2/3mesi di lancio!


vicius80 ha detto:
i primi polli che lo acquistano lo prendono all'immeritato prezzo di 400 euro......

Per quale motivo bisogna definire pollo colui che compra un prodotto al prezzo di lancio? Semplicemente uno guarda nel proprio portafoglio e con coscienza decide se può permetterselo o meno!

vicius80 ha detto:
guardatevi la recensione del denon.....forse la possiamo parlare di LETTORE BLU RAY degno di tale nome.....

Appunto guardiamole e facciamo un confronto: denon superiore solo nell'audio, nel resto pari valore o addirittura inferiore! In questo caso invece va bene spendere il triplo??? Intendiamoci, non sto dicendo che il denon non sia un buon lettore! Ma di certo nemmeno il samsung è mediocre, anzi...!

vicius80 ha detto:
il comparto audio di questo lettore non entusiasma e non lo dico io lo dite voi nei vostri post e lo dicono le recensioni....

Torno a ripeterti che il fatto di ammettere alcuni limiti del lettore non vuol dire essere insoddisfatti! Le recensioni gli danno nell'audio 6 (un voto bassino), ma nella valutazione complessiva di un prodotto fa media con altri comparti ugualmente importanti! E in questo caso siamo intorno all'8; una valutazione superiore ad alcuni lettori d'alta gamma, e superiore al tuo giudizio dato senza averlo mai visto funzionare!!!

vicius80 ha detto:
Siate sinceri, e non perchè avete acquistato dovete elogiarlo in tutto e per tutto!!!

Personalmente sono stato molto sincero! Ma se per te esserlo vuol dire darti ragione, allora non ci siamo...!
 
Io utilizzo le uscite multicanale del Sammy. Devo dire che l'incremento qualitativo rispetto ai decoder montati sul precedente lettore DVD (il Pio in firma) è tangibile, nonostante l'ottima qualità (a suo tempo) di questi ultimi. Io sono molto soddisfatto, e la mia impressione corrisponde a quella espressa da AF Digitale nella recensione (che non è il 6, quello si riferisce alla stereofonia, ma piu in basso)

In stereofonia non posso dire nulla perchè non ho mai fatto prove e ascolti in questo senso.
 
Incredibile!!! per 5 euro in meno mi sono preso il DVD e oltretutto sul sammy 2500 si vede da schifo!!!

Se qualcuno ha questo lettore e zodiac in dvd fatevi vivi; a me presenta dei difetti enormi!
 
Chiedo aiuto !!,collego il samsung al televisore sony kdfe50a11e e quando inserisco blu-ray il televisore non aggancia il segnale o meglio aggancia ma le immagini sono sdoppiate e sfocate,qualcuno do voi ha riscontrato questo tipo di problema ?hofatto le prove con tutti i collegamenti hdmi, composito e component mail problema rimane,cosa strana pero' appenainserisco un dvd normalissimo in sd si vede tutto a meraviglia !!!! ora provo a fare l-aggiornamento del lettore ma credo che sia un problema di tv, se qualcuno puo' aiutarmi anche inmp grazie.
 
ho risolto il problema che avevo con il televisore, ho cambiato alcuni parametri nel tv sony che non mi facevano agganciare il 1080i/60 , sono entrato nel menù segreto del tv e ho cambiato alcuni parametri ora si vede tutto a meraviglia, grazie.
 
A tutti coloro che fremono in attesa che Samsung rilasci un firmware che aggiunga la decodifica delle tracce audio DTS Master, consiglio di dare un'occhiata a questo articolo:
http://www.hemagazine.com/node/Dolby_TrueHD_DTS-MA_versus_Uncompressed_PCM?page=0%2C0

Il passaggio chiave è:
Then, we compared the higher bitrate (640 kbps) that is found on the Dolby Digital tracks on Blu-rays to the original [lossless]. "Golden Ears" Morrison was able to hear the difference, but I, and most others in the room with us, did not.

Vi prego di rivolgere eventuali improperi a chi ha scritto l'articolo, piuttosto che al sottoscritto. :D
Io non esprimo giudizi perché non ho ancora avuto la possibilità di fare personalmente un confronto.
 
Top