• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-P1600] Player Blu-Ray

Ciao a tutti!

Innanzitutto pongo i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questo utilissimo thread che mi ha permesso di conoscere meglio il mio sammy.

Tuttavia mi rimangono due domande da porvi:

1) La funzionalità BD Wise (selezionabile nelle impostazioni della risoluzione) a cosa serve? ho notato che impostandola non viene effettuato l'upscaling con i DVD…che miglioramento si otterrebbe?

2) Purtroppo ho qualche problemino alle orecchie :cry: quindi spesso mi ritrovo a guardare i film con i sottotitoli. Il mio grande dramma è che i subs degli .mkv non vengono rilevati. Succede anche a voi? Qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per risolvere il problema?

Vi ringrazio.

per i sottotitoli, se non confondo con gli lg, mi pare riconosce i files esterni al mkv...
se leggi bene il3ad trovi qualcosa di sicuro .... usa 'cerca nella discussione' usando la parola sottotitoli ;)

ReNoVaTiO ha detto:
Il mio grande dramma è che i subs degli .mkv non vengono rilevati. ..
..io, almeno nel mio caso,quando guardo qualche file mkv, con il nostro lettore 1600,non ho problemi a vedere i sottotitoli,però io li masterizzo su dvd,non li guardo da chiavetta,non so se fa la differenza,ma come ripeto io riesco a sceglierli.prova con le impostazioni.
ciao

Ragazzi io devo acquistare un lettore bluray, siccome ho un samsung b7000 (che da usb legge davvero di tutto tranne mkv con audio dts) vorrei sfruttare questo lettore per leggere questi file ovviamente oltre ai dischi bluray. Me lo consigliate?
Qualcuno ha provato file mkv con audio dts (da usb) e mi può dare riscontro positivo?

Vi ringrazio sono a un passo dall'acquisto e se avesse questa funzione lo orinderei già domani.

@gem1978

Purtroppo sono arrivato a chiedere perchè dopo essermi letto 14 pagine di thread non ho trovato nulla...

@smerillion

anche io li ho tutti masterizzati su DVD però non c'è nulla da fare...che impostazioni potrei andare a guardare? ho già smanettato un pò ma non sono riuscito...

guarda, a questo punto sto pensando (magari dico una banalità)che i file mkv che possiedi non hanno i sottotitoli,perchè sono andato a visionare quelli che ho io e con l'apposito tasto sul telecomando del nostro lettore,in alto sulla sx, ho verificato che posso selezionarli..quindi li vedo.
farò qualche altra prova e ti dirò.
ciao

Attualmente sto risolvendo il problema estraendo i sottitoli con MKVextract creando un .srt e masterizzando i due file (mkv e srt) sul DVD.

Processo abbastanza semplice ma c'è una pecca. Noto che tutte le lettere accentate (à,è,ì,ò,ù) non vengono riprodotte bene. Viene fuori una A strana.....Quindi sono andato ad editare manualmente il file .srt con il blocco note sostituendo le accentate con l'omonima lettera e l'apostrofo.:cry:

@gem1978
ti ringrazio comunque per l'interessamento :D

try_79 ha detto:
....mi dite quali sono le differenze tra questo e il 1580 per favore?
uba68 ha detto:
sono anch'io indeciso tra il BD-P1580 e il BD-P1600...
Anch'io ero indeciso tra i due, poi ho visto che il 1600 riconosce molti più formati video (riconosce correttamente, e bene!, Divx, Xvid e Mkv - il 1580, ho letto sul thread dedicato, dà qualche grattacapo -), ha due ingressi USB che funzionano perfettamente con qualsiasi supporto esterno e, se a qualcuno interessa, si collega anche a You Tube.
Funziona da dio e la qualità video è, secondo me, impeccabile.
E pensare che, inizialmente, l'avevo scelto solo perchè a me serviva un lettore con l'uscita digitale ottica! (il 1580 è digitale coassiale)

sergionat

Avevo appena detto che i confronti non sono permessi nelle discussioni ufficiali. Ma evidentemente i richiami dei moderatori non sono così importanti da essere letti.

2 giorni di sospensione

ReNoVaTiO ha detto:
Attualmente sto risolvendo il problema estraendo i sottitoli con MKVextract creando un .srt e masterizzando i due file (mkv e srt) sul DVD.
prego.....ma scusa la soluzione che hai trovato non è quella che suggerivo inizialmente...... :D

Ultima modifica da un moderatore:
sicuramente a qualcuno di voi capita che alcuni mkv li legge perfettamente mentre altri no ,mi sembra di capire , facendo anche delle prove che gli mkv con codec xvdi non li legge mentre con codec divx e h264/avc si , eventualmente si può correggere un mkv cambiando il codec ?

Grazie

Ultima modifica:
@pennellone

in sostanza gli mkv li legge ma i problemi sono troppi. secondo me è un prodotto acerbo per gli mkv. cmq si può con MKVtoolnix, ma non lo so fare.

penellone ha detto:
probabbilmente è così. speriamo che i prossimi aggiornamenti risolvano i problemi, se aggiornano .......
purtroppo io devo dissentire con le ultime affermazioni,almeno io parlo per me, il prodotto è valido e ripeto,solo all'inizio ho avuto dei dubbi su come trattarli,io non ho nessuno problema con i file mkv, e so che non sono il solo.
spero che ci riusciate anche voi
ciao ciao

acquisto effettuato...

Eh si...alla fine mi avete convinto...l'ho ordinato anche io!

Non vedo l'ora che mi arrivi; ho letto con entusiasmo tutte le pagine del thread e alla fine mi sono convinto.

Una sola la mia domanda. Dovendolo accoppiare con un televisore LG SL 8000 ed un sistema HT onkyo 6205 (idoneo per audio HD), è corretto il seguente collegamento:

1) HDMI verso LG
2) cavo ottivo verso HT.

Infine come dovrò settare il lettore? (audiophile.??)

grazie a tutti

smerillion ha detto:
purtroppo io devo dissentire ......
ciao ciao

sai, è una questione di casistica , ho diversi mkv , alcuni li legge altri no (formato non supportato), probabbilmente sei più fortunato e hai in mano solo mkv che gli piacciono ....