[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Toto o qualcun'altro, mi potere dire o meglio linkare a qualche topic dove si spiega bene come sincronizzare l'audio ed il video di un AVCHD?

Invece per capire che versione di software e' installato nel lettore come si fa'?

ezio ha detto:
PS- qui trovate un pacchetto con gli ultimi firmware per il 1500:

se ricordo bene, XAA significa che NON è per il nostro mercato!
il che significa che installare queste versioni sul nostro lettore porterebbe a seri problemi....(oltre al fatto che solo noi europei abbiamo il supporto ai divx)

crazyhead
lo trovi nelle opzioni del menu del lettore (insomma nel menu del lettore)
oppure quando provi ad aggiornare il firmware ti compare

Herbert ha detto:
se ricordo bene, XAA significa che NON è per il nostro mercato!
il che significa che installare queste versioni sul nostro lettore porterebbe a seri problemi....(oltre al fatto che solo noi europei abbiamo il supporto ai divx)
Ah buono a sapersi, sarà lo stesso anche per il 1580. Ho editato il post :)

Blu-ray Matrix

Herbert ha detto:
puoi:
1) aggiornare all ultimo firmware 2.5
2) vai nelle opzioni e abilita la modalità con il commento. una volta fatto questo rivai nelle opzioni e disabilita il commento.
Vedrai che non comparirà più!

Grazie Herbert, mi è bastato aggiornare il firmware per farlo andare.
ciao

ciao a tutti, ma sono l'unico essere umano sulla Terra che non riesce ad aggiornare il firmware tramite la porta USB?????

Ho copiato il file della versione 2.4 su una chiavetta USB da 512MB, ma quando la inserisco non accade nulla (ho provato ad aspettare qualche minuto...). In effetti il led della chiavetta non lampeggia quindi non sta trasferendo nulla... Non sapendo bene ed essendo alle prime armi con l'aggiornamento firmware per questi dispositivi, ho seguito il manuale della Samsung che richiede di posizionarsi nella schermata "NO DISC" e poi inserire la chiavetta..

Sbaglio qualcosa?? Serve una chiavetta con dimensiore superiore?

Già che ci sono vorrei chiedere una cosa. Il lettore è in grado di riprodurre supporti BD-RE e BD-R masterizzati?

ciao

Punisher82 ha detto:
ciao a tutti, ma sono l'unico essere umano sulla Terra che non riesce ad aggiornare il firmware tramite la porta USB?????

qualcuno mi può dare una mano per cortesia?

grazie

Ultima modifica da un moderatore:
quella da...? Cmq ovviamente ho estratto il file .ruf dall'archivio e nella chiavetta non ci sono altri file..

In ogni caso ho aggiornato alla versione 2.5 tramite file .iso perchè ho provato 3 chiavette differenti e non c'è stato nulla da fare....non ne vedeva una!

volevo dire la chiavetta da 512 che avevi tu andava bene.
E' formattata fat32?
Poi se non ricordo male (ho il lettore da poco ed ancora non ho aggiornato) la chiavetta dev'essere inserita prima di accendere il lettore.
Se leggi nelle pagine precedenti trovi la risposta a questa domanda, comunque mi pare di ricordare che sia cosi'

si si riformattata sia fat che fat32...purtroppo non ho una chiavetta usb da 1giga, ma ho già provato una da 2giga e una da 4giga e il discorso non cambia.

Poi scusate, come si configura la rete dietro a un router? Qualcuno ha già provato? Personalmente ho tentato sia con impostazione DHCP che manuale, ma non comunica nulla la scheda di rete....

Samsung BD-P1600

Ciao, io vorrei comprare il Samsung BD-P1600 , e vi chiedo qualche informazione tecnica:
l'uscita ottica , è compatibile con l'ingresso ottico del mio pioneer Xv-DV222 (Home theater) con codifica DTS, flusso audio DVD fs:96 kHz, 24-bit
L'uso della chiavetta wireless , significa poter dialogare con il router e quindi con il pc e riprodurre filmati o foto in esecuzione sulla rete o sul disco fisso ??

Grazie

penellone ha detto:
l'uscita ottica , è compatibile con l'ingresso ottico del mio pioneer Xv-DV222 (Home theater) con codifica DTS, flusso audio DVD fs:96 kHz, 24-bit

Non me ne intendo molto di audio ma secondo me l'uscita ottica dovrebbe essere compatibile

penellone ha detto:
L'uso della chiavetta wireless , significa poter dialogare con il router e quindi con il pc e riprodurre filmati o foto in esecuzione sulla rete o sul disco fisso ??

Non so se il 1600 abbia la chiavetta wireless, il 1500 ha solo il supporto di rete LAN (a fili) e una usb che servono esclusivamente per l'aggiornamento firmware da chiavetta dati, quindi immagino che anche per il 1600 sia cosi'...
attendo comunque smentite

Scusatemi vorrei un'informazione, che differenze sostanziali ci sono fra il 1500 e il 1580, specialmente per l'audio, avendo un amplificatore yamaha 6.1 quale dei due gestisce meglio l'audio in questione? Grazie e ciao!

Assolutamente nessuna dal lato audio il prezzo è irrilevante per poter portare modifiche sostanziali o di rilievo.
Se il tuo ampli gestisce segnali hd sei a posto, mandi tutto in bitstream via hdmi;altrimenti devi cambiare modello di lettore e puntare sul 3600 che ha uscite analogiche.

Grazie per la risposta, purtroppo il mio ampli accetta solo segnali ottici o coassiali oppure analogici, in questo caso io uso l'uscita ottica, sbaglio?
Ciao e grazie

Punisher82 ha detto:
si si riformattata sia fat che fat32...purtroppo non ho una chiavetta usb da 1giga, ma ho già provato una da 2giga e una da 4giga e il discorso non cambia.

Poi scusate, come si configura la rete dietro a un router? Qualcuno ha già provato? Personalmente ho tentato sia con impostazione DHCP che manuale, ma non comunica nulla la scheda di rete....

Vorrei far notare che siamo nella discussione relativa al modello P1500, quindi suppongo sia più utile rispondere a domande e dubbi inerenti a questo modello piuttosto che ad altri, o per lo meno dare priorità al modello P1500.

Attendo qualche consiglio in merito alla configurazione dietro router, purtroppo su internet non trovo nulla di ben spiegato. Spero qualcuno mi possa aiutare qua.

grazie

humiditi ha detto:
io uso l'uscita ottica, sbaglio?
Ciao e grazie

No non sbagli ma in questo caso non potrai godere delle codifiche hd di quei pochi titoli che adesso la offrono.
Cmq se vuoi veramente migliorare anche come qualità video e audio vai sul modello 3600 che è tutta un'altra musica!
In questo caso , cioè con quest ultimo modello, usi le analogiche per codificare anche le tracce hd e sei a posto senza dover cambiar l'ampli.