[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

ragazzi ma sono solo io che trovo il lettore in questione, utilizzandolo come dvd player, inferiore nell'upscaling dei dvd rispetto ad una xbox 360? entrambe le sorgenti sono connesse in hdmi con output a 1080p...solo che la 360 mi sembra rendere un immagine più.....come dire....razor e definita con dei colori più vividi. dal punto di vista dei bd niente da dire: IMHO lavora molto bene.

Ciao a tutti, spero che il problema non si già stato trattato. Ho un problema molto fastidioso, quando fermo la visione di un blu ray spegnendo il lettore, al successivo avvio il film riparte dal menu e non dall'ultima scena. Ho già collegato una penna usb da 4 GB al lettore e l'ho formattata. Qualcuno sa come risolvere il problema?

Isildur84 ha detto:
quando fermo la visione di un blu ray spegnendo il lettore, al successivo avvio il film riparte dal menu e non dall'ultima scena.

Che io sappia è una cosa comune che in caso di spegnimento o di estrazione del disco venga perso il "bookmark", anche in altri apparecchi, non credo che sia un problema specifico del 1500...

no, ci sono alcuni lettori che ripartono da quando è stato fermato/spento anche il mio dvd riparte da quel punto, mentre il 1500 riparte sempre dall'inizio.

Alt, la questione dipende da come è stato fatto il BD... Per esempio, io con Twilight se lo spengo, come lo riaccendo riparte da dove mi ero fermato, la stessa cosa con il Cavaliere Oscuro e qualche altro BD (ora non ricordo gli altri titoli)... Non vorrei dire una qualche cavolata, ma penso che sia lagata al Java questa cosa ;)

Piova92 ha detto:
Alt, la questione dipende da come è stato fatto il BD... Per esempio, io con Twilight se lo spengo, come lo riaccendo riparte da dove mi ero fermato, la stessa cosa con il Cavaliere Oscuro e qualche altro BD (ora non ricordo gli altri titoli)... Non vorrei dire una qualche cavolata, ma penso che sia lagata al Java questa cosa ;)

Può essere, però ho provato un dvd su un altro lettore e rimane memoria nel punto dove hai fermato , lo stesso dvd nel 1600 riparte da inizio...

Scusate se non ho molto tempo per leggere tutte le pagine del forum:D
, ma vi chiedevo se questo lettore, con l'ultimo aggiornamento del firmware può leggere i file .mkv oppure per questa funzione debbo rivolgermi al modello 1600 e superiori?
ciao
Ruggero

doctorfab ha detto:
Ciao ragazzi, nessuno che ha il 1500 con ultimo fw ha comprato Casinò? A me il menu del film compare dopo 16 (si, SEDICI) minuti di attesa..:eek:
non so, ma non mi sembra normale..

Ho acquistato da poko tre titoli UNIVERSAL..IL CACCIATORE - RAN - ELEPHANT MAN e tutti si blokkano..tutti universal..il mio lettore è il SAMSUNG BDP1500 ..firmware aggiornato..qualcuno sa se il problema è noto su catalogo UNIVERSAL..aiutoooooo..sto pensando in questi giorni di cambaire lettore anche se altri titoli WARNER-FOX-COLUMBIA si vedono senza problemi

Ultima modifica:
Dici? Puo' essere ho visto infatti che il SAMSUNG BDP1500 fa acqua da tutte le parti..basta farsi un gir su questo forum infatti ..il fatto strano e' che gli altri si vedono bene..stavo pensando infatti orientarmi su un SONY li vedo piu' versatili con i vari BD ..nnmi pare di leggere troppe lamentele in prorposito

Ultima modifica da un moderatore:
è un anno

che posseggo questo lettore bluray,preso con la promozione della block buster dello scorso anno. a parte i film in blu ray presi con la promozione, qualche noleggio, ho acquistato un solo blu ray,fantastico ovvero il cavaliere oscuro. nonostante ciò,nella mia sala il lettore che utilizzo di più è un cagoso,scusate il termine, lettore di divx, che legge avi,mp3 e jpg sempre della samsung di oltre 4 anni fa e mi chiedo.... è cosi' assurdo chiedere un lettore bluray universale (vedi ps3) che legga tutto e se non tutto quasi?? per non considerare come accennato da qualcuno in precedenza, la qualita della riproduzione dei normali dvd dove spesso è migliore se la riproduco con il cagoso lettore dvd.

Se poi si considera che la presa usb la si può utilizzare solo per aggiornare il firmware, pur avendolo lo sconsiglio caldamente.

buona serata a tutti