[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Dave76 ha detto:
If the player is connected to a TV, the Monitor
option is unavailable[/I]
Grazie Dave, l'avevo letto anche io, ma speravo che ci fosse un metodo per aggirare la limitazione. Mi ero trovato molto bene con la gamma RGB estesa della ps3 e un po' mi dispiace dover ricalibrare tutto daccapo...
 
pubblico ringraziamento

Voglio ringraziare pubblicamente Enrinan per la sua cortesia e disponibilità, grazie a lui ho risolto il problema del firmware da riportare ad una versione precedente ed il mio BD-P1500 ora funziona a dovere :D
Grazie grazie ancora e grazie anche a questo forum! :yeah:
 
Salve, .. chiedo cortesemente di nuovo se c'è qualcuno ke è riuscito a guardare qualche video attraverso la porta usb e chiedo anche se con questo lettore con firmwere 2.4 è possibile leggere formato *.mp4 o se lo sarà con i prossimi aggiornamenti..
Grazie:p
 
[Samsung BD 1500]Ho visto il 1500 in un negozio...

...e stava riproducendo un DVD (L'ultimo degli XMan) upscalato a 1080p su di un sony a 32 pollici full hd. Che schifezza!!! Vi giuro che si vede mille volte meglio il mio attuale DVD collegato al mio 5603 attraverso la SCART, e lasciando fare l'upscaling al tv (e forse 1000 volte è poco)...
Pensare che ero partito da casa per comprarlo (169 euro), perchè lo avevo visto riprodurre, tre giorni prima, il BLU RAY di Madagascar2 e mi era letteralmente cascata a terra la mascella! Fortuna che ho aspettato!
Ma è così solo il 1500 perchè è economico, o nella fascia fino a 300 euro sono tutti così (a parte, a quanto dite, il 2500 che non trovo)???
 
Ultima modifica:
maurifabi ha detto:
... Che schifezza!!! Vi giuro che si vede mille volte meglio il mio attuale DVD collegato al mio 5603 attraverso la SCART, e lasciando fare l'upscaling al tv (e forse 1000 volte è poco)...
Queste affermazioni sono al limite del 'terrorismo' :eek: , con questo tono da giudizi assoluti e oggettivi. Poco credibile che sia peggio del tuo DVD collegato con SCART (e comunque se così fosse avresti potuto tenerti il tuo "ottimo DVD con SCART" e prenderti il 1500 per i BD...) anche se rispetto le opinioni di tutti, mentre con queste tue affermazioni parrebbe tu voglia dare degli imbecilli ai possessori di questo lettore BD.

Posso dire che invece nel mio sistema in condizioni controllate (condizioni spesso non paragonabili a quelle che si possono trovare in un negozio) la riproduzione di DVD in upscaling è, a mio personale giudizio, molto soddisfacente tanto che ho tenuto il BD-P1500 anche per i DVD vendendo il Sony DVP-NS78 che era considerato da molti un ottimo lettore DVD in upscaling. Forse non paragonabile a lettori DVD Oppo o top di gamma dotati di upscaler di altissima qualità, ma più che dignitoso.
 
Bernardo "gamba di legno" ha detto:
riuscito a guardare qualche video attraverso la porta usb ... possibile leggere formato *.mp4 o se lo sarà con i prossimi aggiornamenti..
Grazie:p
La porta USB è riservata agli aggiornamenti FW e come memoria di supporto per le funzioni accessorie BD Live.
mp4 non è supportato come peraltro nemmeno mp3 e immagini jpeg.
Dal manuale: "L'unità non può riprodurre il contenuto registrato su CD-RW/CD-R e DVD-RW/-R come mpg, mov, wma, mp3, JPEG."
Dubito fortemente che i prossimi aggiornamenti porteranno ad importanti cambiamenti come il supporto a questi formati: il BD-P1500 è in via di sostituzione con il 1600 e se ci saranno aggiornamenti è presumibile che saranno solo per risolvere eventuali problemi di compatibilità con dischi BD.
 
maurifabi ha detto:
.... Che schifezza!!! Vi giuro che si vede mille volte meglio il mio attuale DVD collegato al mio 5603 attraverso la SCART, e lasciando fare l'upscaling al tv (e forse 1000 volte è poco)....
Posso consigliarti un buon optometrista..... :D
 
Non è questione di vista, è questione di fidarsi di quello che si vede in un negozio, chissà che impostazioni c'erano e quante derivazioni nelle connessioni, solitamente chi vende ne sa meno di te...
 
MudzGromit ha detto:
è questione di fidarsi di quello che si vede in un negozio, chissà che impostazioni c'erano e quante derivazioni nelle connessioni, solitamente chi vende ne sa meno di te...
Concordo pienamente con MudzGromit ed infatti sarebbe opportuna maggiore accortezza prima di esibirsi in certe 'sparate'.
D'altronde in una discussione con più di 600 risposte, se questo lettore avesse avuto così pessime prestazioni, si sarebbe scatenato un putiferio ;) !
 
...Intanto, non ho dato e non voglio dare dell'imbecille a nessuno!
In quanto alle impostazioni di quel televisore, ovviamente non le conosco, ma quel 1500 era collegato DA SOLO a quel tv con un normalissimo e ben in vista cavetto HDMI; NIENTE DERIVAZIONI!
Artefatti, aloni dei bordi delle figure e colori "macchiati" e "sfumati".
Niente effetto di profondità, NESSUN dettaglio, nessuna nitidezza!
Sul display del 1500 c'erano accese le scritte "DVD", "HDMI" e "1080p".
Sarà che a questo mondo è tutto relativo...
Sarà che abbiamo concetti diversi di "fare il proprio lavoro in modo dignitoso" riferito all'upscaling...
Io, da quando ho il 5603, mi sono rivisto la mia serie di Star Wars originali su DVD col mio JVC via SCART... niente artefatti evidenti, dettaglio e colori limpidi... niente "profondità" da blu ray, ovviamente (e se vi rileggeste il mio post, vedrerste che ho anche scritto che con un blu ray il 1500 mi aveva strabiliato), ma tanta nitidezza!
E mi aspettavo di certo una cosa che fosse migliore, vista la differenza di tecnologia...
Forse il merito è del mio 5603 (a dispetto di chi, su questo forum, giudica questo tv scadente e adirittura con un pessimo rapporto qualità/prezzo, nonostante la sua economicità!)???
Forse in quel negozio, la colpa era di quel tv sony e delle sue impostazioni...
Scusate, comunque, se ho urtato la vostra sensibilità!
Ma non avevo capito, che in questo forum non si può "parlar male" degli apparecchi, ma solo elogiare oppure tacere.
Maurizio.
 
Forse il DVD che c'era dentro era penoso...
Io ho fatto più prove per vedere se era meglio utilizzare il 1500 per i DVD o tenere il DVD Samsung in component a 576p... Vicini vince il 1500 (collegato a 1080i) ma a 3-4 metri non noto differenze... Quindi due lettori sono li a fare ognuno il proprio dovere... Uno BD e l'altro DVD, MP3 & co...
Comuqnue con il 2.4 ho notato un leggero aumento di prestazioni durante il caricamento dei BD (soprattutto con Quantum of Solace)...
 
maurifabi ha detto:
...
Ma non avevo capito, che in questo forum non si può "parlar male" degli apparecchi, ma solo elogiare oppure tacere.
Maurizio.
Questo devo dire che è uno dei migliori forum che ci siano in giro, considerato anche chi è il fondatore. E' uno dei migliori forum in quanto il contenuto tecnico generale degli interventi è mediamente molto alto con persone estremamente competenti (io non voglio mettermi certo tra loro). Mi piace anche il fatto che i moderatori stanno proprio attenti affinché il livello tecnico sia adeguato ad una discussione che sia il più possibile oggettiva.
Tu hai il diritto di parlare malissimo del BD-P1500 :D , ma dovresti chiederti come mai su 650 post in questa discussione, con decine di persone che lo posseggono o che l'hanno visto funzionare, solo tu ne parli così tanto male? E ne parli così male dopo averlo visto (per quanti minuti?) funzionare in un negozio senza sapere come era settato il televisore, il lettore, quanto poteva essere 'conciato' il dvd in riproduzione, che tipo di cavo veniva usato, etc etc come tu stesso hai dichiarato :confused: .
Magari sarebbe opportuno che tu considerassi la possibilità di fare prove in situazioni più controllate almeno per toglierti lo sfizio.
E comunque il fatto che tu dica che funziona meglio il tuo lettore DVD collegato in RGB depone certamente a favore del fatto che il sistema in quel negozio aveva qualche problemino...
Ti posso garantire che nel mio sistema nella riproduzione di DVD non si verificano proprio i problemi che tu descrivi.
 
Tutti possono parlar male o criticare.....
Magari sarebbe meglio avere i prodotti incriminati e testarli personalmente piuttosto che "per sentito dire" o "mi sembra di aver visto"...
Comprati il BD1500, lo porti a casa, lo colleghi perbene e poi dai un giudizio neutro, altrimenti rimani con il tuo DVD normale.
 
Io non ho notato particolari problemi in upscaling. Mi pare meglio di quello che può fare la tv da sorgente dvd.
Magari è un problema del film, perchè anche io ho visto il terzo xman in negozio su un altro lettore e televisore e faceva abbastanza schifo.
Stasera mi guardo il terzo xman upscalato dal BDP1500 e vediamo se presenta problemi.
 
Ragazzi mi è successo un fatto, praticamente stamani vado in sala e il lettore che ho preso da circa 2 week non va +più :(
è sparita la luce nel lettore, come se non arrivasse energia elettrica non vorrei che si fosse rovinato il trasformatore , in questi casi la garanzia che fa? cambiano il lettore o cercano di riparlarlo?
 
Top