[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

Problemi nella lettura dei DVD

Da quando ho montato l'aggiornamento la riproduzione dei DVD si ferma dopo circa 10 minuti e riprende dopo qualche secondo per terminare correttamente. La visualizzazione mi sembra buona.
Orbene: o tutti i DVD che noleggio sono rovinati o il lettore c'ha qualche problema.
Escludo la prima ipotesi: ne sono certo.
E' capitato a qualcun altro ?

io sinceramente da Natale 2008 ad ora non ho fatto nessun aggiornamento e non ho avuto nessun problema ne con vari bluray ne con normali dvd....
quindi rimando gli aggiornamenti a quando troverò delle incompatibilità con qualche disco.
Sperare però che un lettore bluray riesca a leggere divx o mp4 mi sembra un pò assurdo, se non vogliamo una qualità assoluta, cosa lo compriamo a fare un lettore del genere?

Premettendo che il lettore in questione non da una qualità assoluta, perchè non si potrebbe sperare di averne uno compatibile con più formati possibili? Dato che non tutti si possono permettere di posizionare 2/3/4 lettori sotta la TV (sia in termini economici che di spazio), a me non sembra assurdo l'idea di acquistare un lettore multiformato. Oltretutto non è detto che ciò vada a discapito della qualità!

non voglio affermare che il 1500 sia un riferimento di qualità, ma bisognerebbe che la gente capisse bene cosa vuole dalla vita.

Comprare un bluray comporta un impegno economico per tutta la catena di visione che deve essere coerente, che senso ha comprare un lettore bluray per vedere divx, magari su un crt da 28"?
Meglio risparmiare i soldi del lettore e comprare dvd originali....

Poi, questa è la mia opinione, liberi di non pensarla allo stesso modo....

Proprio perchè è un impegno economico molte persone (io compreso) preferiscono avere un unico lettore che legga anche i divx (tanto ovunque li leggi la qualità di questo formato non cambia molto)! Non credo poi ci siano possessori di crt che pensino di acquistare lettori BD (tranne il caso dei CRT HD)! Sinceramente però non capisco dove stia il problema dato che ormai tutti i lettori usciti negli ultimi mesi leggono i divx e, addirittura, i prossimi in uscita anche gli MKV.

Pur avendo comprato il 1500 qualche mese fa ho cominciato ad utilizzarlo solo da 1 settimana. il prezzo è sicuramente invitante, io lo pagai 199 e mi diedero anche 4 BR. Mi sembra un prodotto discreto ma niente di più che forse dovrebbe essere limitato alla visione esclusiva dei BR visto che io questo famoso upscaling dei dvd proprio non riesco a vederlo. Oltre a questo dopo 7 giorni già mi si è rotto lo sportellino che adesso si chiude solo manualmente, ma questo sarà un caso....
PS: una domanda..ma è normale che quando si inserisce un BR prima che parta ci vogliano dai 15 ai 30 secondi di caricamento?? Mi sembra un po' troppo???

Ultima modifica:
giuliaroma ha detto:
io questo famoso upscaling dei dvd proprio non riesco a vederlo.
Nessuno credo abbia mai parlato di grande upscaling dei DVD da parte del 1500. ... forse ti confondi con il fratellone 2500 ,che monta il processore Reon dedicato all'upscaling. Il 1500 non monta alcun processore speciale, quindi effettua un upscaling 'normale':(

Quoto gianluk................io il bd 1500 lo uso SOLO ED ESCLUSIVAMENTE x la lettura dei BLU RAY.
Per quanto riguarda i DVD uso l' OTTIMO sony ns78h che vedi in firma ;) .
CIAUZ da IVAN67 :p :p :p

Ragazzi è da un pò di giorni che mi capita una cosa molto strana..e spero che qualcuno di voi possa suggerirmi qualche aiuto a riguardo.
Durante la visione di un comune dvd o divx, ad un certo punto sparisce completamente l'immagine alla tv...ma rimane l'audio del film.
In pratica non vedo piu niente sulla tv ma l'audio continua ad andare..come se il film continuasse ad essere riprodotto normalmente.
Inizialmente ho pensato fosse la tv..ma così non è..in quanto non mi capita mai..durante l'uso quotidiano di tv..(italia1, rai, ecc) ma solo una volta azionato il lettore.
Ho ancora chiaramente la garanzia...me lo faccio cambiare?? con cosa lo sostituiscono dato ke il bd p1500 non esiste piu?
Grazia a tutti!!

Hai già controllato la cavistica ? Non è che è semplicemente il cavo HDMI ?
Prova anche a cambiare l'uscita dalla TV (se ne hai piu' di una)
L'audio forse va perchè passa direttamente ad un HT ?
Se hai già controllato queste cose puoi chiamare l'assistenza e... tienici al corrente :(

Ciao..sono tornato al negozio proprio oggi..e ho spiegato cio che ho scritto qui..Il negoziante mi ha detto ke poteva essere semplicemente il cavo hdmi danneggiato..ma non avendo il tempo per riportarlo a kasa e riprovarlo (poikè parto x il mare) mi ha dett che allora lo spedisce direttamente con la garanzia. In caso è danneggiato me lo sostituiscono con un altro bd p1500 o lettore superiore...se invece funziona ..semplicemente me lo inviano di nuovo..a quel punto..proverò se è il cavo.
Vi terrò aggiornati, ma ci vorrà molto tempo. Il negoziante ha detto che ci vorrà circa un mesetto per riaverlo (nuovo o lo stesso).
Appena so qualcosa non mancherò di farvi sapere.. A questo punto però spero sia danneggiato..per non aver "dato via" 1 mese il lettore per niente..quando il problema era il cavo hdmi!!!:p

Ho letto qui che questo lettore non legge gli mp4
io l'ho acquistato ad 1 euro in abbinamento con una videocamera fullhd che registra in formato mp4 ( promozione samsung ) ma che a questo punto non serve allo scopo pubblicizzato
questo potrebbe essere la causa del problema che circa la mancata visualizzazione dei dvd

tra l'altro e' normale che quando spento ci sia il led rosso acceso ma non sia visualizzato l'orario ?

grazie , saluti

Ragazzi ho un problema conil mio lettore, praticamnete lo schermo rimane nero e non si vede nulla!
Il lettore parte e l'audio collegato all'amplificatore si sente ma il mio sony rimane nero
Ho provato a cambiare entrate hdmi e cavo hdmi ma nulla :(
Ho notato che se vado nel menu del televisore alla voce hdmi collegati il lettore blu ray lampeggia (intendo la scritta sul televisore non il player vero e proprio) come se perdesse la connessione col televisore...
Che posso fare?

Ultima modifica:
...io invece sto trovando dei grossi problemi a leggere i bluray della Sony. Sarà un caso, ma la scorsa settimana ho riportato indietro GHOSTBUSTERS perchè mi si piantava sui menu e sui pop up menu. Andava a rilento e dopo alcuni secondi si sbloccava.

Oggi noto con grosso dispiacere che RICOMINCIO DA CAPO, bluray Sony, mi parte solo con i menu. Se voglio vedere il film o i contenuti speciali non si vede nulla. Il contatore mi indica che il film non è partito e se premo play nuovamente mi vien fuori il divieto...

A qualcuno di voi fa la stessa cosa?