[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

A questo punto credo sia meglio l' ottico per godere di traccia Dolby Digital a 640 kbs e DTS a 1.5 mb che non è affatto male.
Ovvio dipende da sorgente e ampli.

Pinmax86 ha detto:
Purtroppo il file che si scarica dal sito non è da 50 mega. E' da 42 mb.
Mi riferisco al file decompresso estratto dall'archivio zip (con estensione .RUF)! Per la 2.4 è 50331688byte mentre per TUTTE le versioni precedenti era 41943080byte :cool:

Dave76 ha detto:
O a chi non ha ampli con HDMI...

ciao...quindi per chiarire per uno come me che di audio nn è esperto:

se con il fw2.4 è stata veramente introdotta o se lo sarà a breve la codifica del dts hd master audio sarà un vantaggio per me che dispongo di un ampli senza hdmi ma collegato in ottico?
quali tracce potrei sfruttare dei clu ray considerando che ho un sistema 5.1?
e l'impostazione sul bd1500 sarà PCM giusto?
grazie grazie

ceres83 ha detto:
codifica del dts hd master audio sarà un vantaggio per me che dispongo di un ampli senza hdmi ma collegato in ottico?

No...tramite ottico o coassiale non passano le codifiche HD per limiti di banda del protocollo S/PDIF...devi collegare un lettore con uscite analogiche multicanale ai rispettivi ingressi dell'ampli...
Sfortunatamente (errore mio che non l'avevo considerato) il 1500 non ha le uscite analogiche multicanale, quindi non c'è niente da fare...ti devi accontentare dei core DD e DTS...

Dave76 ha detto:
No...tramite ottico o coassiale non passano le codifiche HD per limiti di banda del protocollo S/PDIF...devi collegare un lettore con uscite analogiche multicanale ai rispettivi ingressi dell'ampli...
Sfortunatamente (errore mio che non l'avevo considerato) il 1500 non ha le uscite analogiche multicanale, quindi non c'è niente da fare...ti devi accontentare dei core DD e DTS...

ok grazie...appena potrò mi comprerò un ampli con ingressi hdmi 1.3: considerato che nn sono un fanatico dell'audio ne trovo qualcuno economico con casse annesse ( stanza piccola, impossibilitato a usare volume alto)?
ciao

problema firmware

Ciao a tutti, sono nuovo appena iscritto ed avrei bisogno di un aiuto da Voi, perchè non so proprio come uscirne.....
Sono possessore da gennaio 2009 del BD-P1500 ed ho già diversi titoli in BD, da quando l'ho acquistato non ho mai aggiornato il firmware ( suppongo quindi che abbia avuto la rev 2.0 )
Avendolo collegato al mio router con un cavo di rete ieri, mi è stato proposto di aggiornare il firmware, cosa che ho fatto.
Ora mi viene segnalato che il firmware è stato aggiornato alla rev 090416.01_111208B0_XEF ed io mi aspettavo come potete ben immaginare dei miglioramenti.
Invece nulla di tutto questo! I tempi di caricamento dei BD si sono notevolmente allungati ed inoltre il problema più clamoroso è questo: ho il cofanetto di Matrix con tre BD e tutti e tre i BD quando li faccio leggere al lettore partono di default col "bonusview" attivato.....che non si può disattivare da nessuna parte!!!!!
Avendo constatato tutti questi problemi ho recuperato quindi il firmware precedente ed ho tentato di farlo ricaricare seguendo scrupolosamente la procedura sia col cd che con chiavetta USB.....ma non c'è stato verso! Niente da fare! Inserisco il cd e me lo sputa fuori come "disco non riconosciuto" e nella chiavetta non vede l'aggiornamento firmware!
Cosa devo fare??!?!?! Sbaglio qualcosa? Devo chiamare un esorcista? Lo devo portare all'assistenza? Lo devo buttare dalla finestra?
Qualcuno mi dia una mano, please.....grazie fin d'ora

Daniele

ambaradan ha detto:
il cofanetto di Matrix con tre BD e tutti e tre i BD quando li faccio leggere al lettore partono di default col "bonusview" attivato.....che non si può disattivare da nessuna parte!!!!!
Per il problema del bonusview con Matrix prova a leggerti la discussione ufficiale del fratellone BD-P2500; pare che abbia lo stesso problema con il nuovo firmware....:mad:
Per la lentezza non mi pare proprio anzi con i miei BD semmai ho notato una velocizzazione.
Per flashare una versione precedente devi cercare con un po' di pazienza nelle discussioni, ricordo che se n'era già parlato.:cool:

gianluk ha detto:
Per flashare una versione precedente devi cercare con un po' di pazienza nelle discussioni, ricordo che se n'era già parlato.:cool:
Sto cercando ma non trovo cose al di fuori di quelle che non abbia già provato. Come ho già scritto, ho provato a scaricare i firmwares precedenti e a metterli su cd.....nada de nada. Inoltre anche con le chiavette USB non ho avuto miglior fortuna: ne ho provate una decina di marche diverse, e il lettore non fa una piega.

gianluk ha detto:
Per il problema del bonusview con Matrix prova a leggerti la discussione ufficiale del fratellone BD-P2500; pare che abbia lo stesso problema con il nuovo firmware....
beh.....dal forum del 2500 mi hanno gentilmente rimandato di qua.

robertocastorina ha detto:
Vai nel menù del film, troverai il pip disattivato! Attivalo e poi disattivalo di nuovo, vedrai che non ci sarà più il bonusview!;)
Purtroppo non è così. il PIP me lo trovo già attivato e qualsiasi cosa faccia non è possibile disattivarlo.
A questo punto devo prendere in seria considerazione l'idea di liberarmene e di andare su qualcosa di più serio e qualitativamente più valido.
Come ho già scritto sopra, poi, neppure riesco a tornare ad una versione precedente del firmware perchè non è possibile farlo nè da cd nè da chiavetta USB.
Se la qualità e gli aggiornamenti sono di questo calibro e, da come leggo, l'assistenza Samsung latita, è stato uno dei peggiori acquisti mai fatti.

robertocastorina ha detto:
Ho avuto il tuo lettore tempo fa e riuscivo a tornare tranquillamente al firmware precedente, quindi mi sembra strano che tu non riesca a farlo!
Ti giuro Roberto, le ho provate tutte. masterizzando il file.RUF su cd, su dvd, caricando il file per l'aggiornamento per la chiavetta USB cambiando una decina di chiavette USB di marche diverse.....
Non so cosa debba ancora provare, ma se hai la pazienza di spiegarmi passo-passo come hai fatto tu.....

Forse ho capito dove sta il problema.....qualcuno mi potrebbe gentilmente fornire i links dove scaricare gli aggiornamenti firmware precedenti al 2.4 per cd?
non me li trovo più..... :-(
grazie fin d'ora

daniele

Ultima modifica:
aggiornato il fw alla 2.4.....e finalmente il mio oknyo riconosce il 24p...dovevo sempre prima collegarlo al tv, settare il 24p e poi ricollegarlo...ma ora va

GRANDE

Ciao a tutti,

Volevo porvi una domanda riguardo alle impostazioni video HDMI nel setup del lettore: tra le altre (poche) impostazioni, ci sono le voci TV e Monitor. Quest'ultima dovrebbe corrispondere allo spazio RGB esteso, opzione che vorrei attivare. Il problema è che il lettore non mi consente di modificare l'impostazione, inchiodata su TV, pur avendo un TV compatibile (Sony W3000)... :rolleyes: Prima utilizzavo una PS3 che era settata su gamma RGB estesa senza alcun problema. Voi come avete impostato l'uscita?

Ultima modifica:
Dave ha detto:
Il problema è che il lettore non mi consente di modificare l'impostazione, inchiodata su TV, pur avendo un TV compatibile (Sony W3000)...
Anch'io con Panasonic in firma non ho possibilità di settare se non TV :(

Dal manuale:

You can optimize the HDMI output for connection to a TV or Monitor.
TV : Select if connected to a TV via HDMI.
Monitor : Select if connected to a Monitor via HDMI.

If the player is connected to a TV, the Monitor
option is unavailable

Ragazzi c'è qualcuno che è riuscito in qualche modo a far partire qualche filmato dalla penna usb?? sarebbe il top, senza sprecare ogni volta cd o dover masterizzare cmq ogni volta un riscrivibile ;)