• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-P1500] Lettore Blu-ray

ragazzi ciao,
vorrei acquistare questo lettore da blockbuster ed affiancarlo ad un plasma 50" samsung 476 hdready, dite davvero che l'immagine non sarebbe all'altezza di una combinazione con plasma fullhd?
Per la cronaca io l'altro giorno da saturn ho visto un 50" hd ready samsung 456 affiancato ad un fullhd samsung a558, dovemandavano il bluray di Ratatouille e l'immagine era straordinariamente dettagliata e perfetta in entrambi i tv, ed anche a mezzo metro non si riusciva a notare alcuna differenza tra i 2 tv...
avvicinandomi a pochi centimetri rimaneva uguale la qualità di visione (davvero da lasciare senza parole) su entrambi e riuscivo a notare solamente la retinatura dei pixel (più grandi sul 456 e più piccoli sul 558).

Anch'io !

Attratto dall'offerta natalizia di BlockBuster anch'io ho comprato il 1500, con 4 BD (Transformer, 300, Ocean 13 e Iron Man) e la card per 4 noleggi BD.
Fate attenzione che la tessera scade il 31 marzo 2009 !

Lo metterò sotto l'albero e lo spacchetterò a Natale !

Qualcuno mi sa consigliare un buon cavo HDMI per collegarlo al mio Samsung 558 40" ?

Grazie

scusate,
sul sito samsung dice che questo lettore legge il formato h264, ma in che contenitore lo può leggere ?

voglio dire, da quanto ho capito se metto su un dvd-rw dei file mkv con video h264 e audio ac3 non li legge vero ? (la cosa non mi è molto chiara)

altra questione gli avchd che a quanto pare non vengono più riconosciuti dalle ultime versioni del firmware... ma il bello è che sul sito ufficiale samsung è ancora scritto a lettere cubitali "Compatibilità: BD-ROM / DVD-ROM / DVD-R / DVD-RW / AVCHD / Audio CD" quindi nuovamente qualcosa non torna

ringrazio chi potrà darmi qualche chiarimento visto che ero tentato di acquistare questo lettore a causa dell'ottimo prezzo

Ultima modifica:
io ero tentato ma se mi dite che non legge i dvd+r mi tocca di abbandonarlo,devo scegliere tra questo e lo sharp bd-hp20s

grazie.sul sito samsung nella scheda tecnita è indicato che legge solo i -r.ma se mi confermi che legge anche i +r lo vado a comprare

wolf3d ha detto:
voglio dire, da quanto ho capito se metto su un dvd-rw dei file mkv con video h264 e audio ac3 non li legge vero ? (la cosa non mi è molto chiara)

Confermo che i MKV non li legge (già provato), probabilmente vanno convertiti in AVI-HD (non so come), se ci riusciro' in qualche modo te lo faro' sapere
ciao

dunque... forse ho trovato una soluzione al dilemma AVCHD, in pratica quelli di voi che non riescono a leggerli è perchè i dischi non sono veri e propri AVCHD ma semplicemente Bluray scritti su un disco DVD.

la struttura interna delle cartelle dovrebbe essere differente, samsung ha aggiunto un controllo su questa cosa, se provate a creare un disco AVCHD con Nero dovrebbe funzionare correttamente

...fatemi sapere
ciao

Da possessore soddisfatto di questo lettore vi pongo un quesito, non è che per caso è già in grado di decodificare internamente il dts-hd (non parlo del dts-hd-ma)? Dico questo per 2 ragioni:
1) Ho letto oggi sull'ultimo catalogo ufficiale della samsung (reperibile presso i blockbuster) le caratteristiche tecniche dei due modelli attuali (il nostro e il 2500) ed è chiaramente indicato che entrambi, per quel che riguarda il dts, inviano in bitstream sia il dts-hd che il master audio, mentre decodificano internamente il dts-hd! Mi pare che ciò sia in contrasto con le caratteristiche indicate sul sito ufficiale; non è che per caso uno dei precedenti aggiornamenti l'abbia implementato?
2) Ho letto sulla discussione ufficiale del bd-p1400 che questo decodifica internamente il dts-hd; possibile che il nostro (più recente) no?

Oggi ho ceduto anch'io alla super offerta di Blockbuster, stasera la prova, come faccio a fare l'aggiornamento del frimware? Premmetto che non posso collegarlo in rete, si può fare tramite chiavetta USB? Grazie!:D

oggi ho preso questo lettore mi consigliate di fare l' aggiornamento...o rischio non mi legga qualche film:D

inoltre con kill bill 1 scegliendo 24 fps mi si blocca al menu iniziale

con kill bill mi capita una cosa strana mettendo all' opzione 24p si kill bill mi si stoppa sul menu principale

scusate la domanda, ma qualcuno mi può dire cosa cambia da questo modello rispetto al fratello maggiore 2500 ?

grazie

wolf3d ha detto:
....è perchè i dischi non sono veri e propri AVCHD ma semplicemente Bluray scritti su un disco DVD...

Mi lascia un pò perplesso, perchè utilizzo Pinnacle Studio 12 ultimate e ti dà le due diverse opzioni di progetto e masterizzazione: o DVD AVCHD o BD. Appena possibile farò una prova creando solo la struttura masterizzandolo poi con Nero, mentre finora ho fatto sempre il ciclo completo solo con Studio.

enrinan ha detto:
Appena possibile farò una prova creando solo la struttura masterizzandolo poi con Nero, mentre finora ho fatto sempre il ciclo completo solo con Studio.

Se hai Nero Vision prova magari a fare da zero un disco AVCHD e prova se lo legge.