Compatibilità lettore samsung - sistema hi fi philips
Ciao a tutti,
vista la competenza di molti che partecipano al forum, credo sia il posto giusto per chiarire i dubbi.
Attualmente utilizzo un lettore Micro DVD DivX MCD908/12 Philips per guardare i film in DVD/DVIX e ovviamente per ascoltare i cd.
Ho visto, proprio grazie alle segnalazioni comparse sul vostro forum, che il samsung blu ray bd-1500 viene venduto in promozione a 199,00 (con 4 film e 4 noleggi compresi) e sono molto tentato di acquistarlo.
I dubbi sono sulla possibilità di collegare il video TV LCD / sistema hi-fi Philips (lettore DVD) / lettore blu ray samsung:
1) il sistema hi-fi Philips ha solo un ingresso Aux 1x(L/R)/RCA (in pratica sul retro ci sono solo due ingressi per gli spinotti, uscita destra/sinistra). La porta hdmi è solo in uscita. Sul manuale è scritto che l’ingresso Aux serve per collegare fonti esterne come il lettore blu ray.
La mia intenzione sarebbe quella di collegare il lettore blu ray samsung direttamente al TV LCD tramite cavo HDMI e collegare le uscite audio del samsung con il sistema hi-fi.
Secondo voi, è possibile farlo? C’è una perdita della qualità del suono?
2) il TV è un Philips 9603 e naturalmente è pienamente compatibile con il sistema hi-fi. Ho letto, però, che anche il samsung ha l’HDMI CEC, cioè la possibilità di utilizzare un unico telecomando per gestire gli apparecchi collegati tramite cavo hdmi (questo è almeno quello che ho capito). Il dubbio che mi resta è: nonostante siano apparecchi di marche diverse è effettivamente possibile che “comunichino” tra di loro o potrebbero esserci problemi di compatibilità?
Grazie in anticipo a tutti!