Selezionando Bitstream "ricodifica" il BD-Px500 effettua una transcodifica di qualunque traccia si selezioni in una traccia DTS 5.1.Punisher82 ha detto:Ho notato che a seconda dell'opzione "bitstream" che viene scelta, il sintoamplificatore riconosce un segnale dolby-digital oppure dts e sinceramente mi pare migliore il primo a parità di dvd utilizzato (es. 300).
che dite? cosa mi consigliate di impostare con un sinto standard?
Posso dire la mia esperienza usando a riferimento il BR "300" e l'impostazione "Audiophile" (io ho un vecchio ampli compatibile solo con ingresso ottico DTS o DD 5.1):
- selezionando la traccia inglese Dolby True HD effettua una transcodifica a DD 5.1
- selezionando la traccia inglese PCM 5.1 invia un segnale stereo PCM (non ho capito bene se effettuando un downmix, ma presumo di si)
- selezionando le tracce DD 5.1 ovviamente le invia tal quali.
Se invece si setta "ricodifica" qualunque traccia si selezioni viene convertita in DTS 5.1, ma il volume è molto più basso e mi ha dato anche una mediocre impressione, molto meglio l' "audiophile".
Questo conferma la mia idea di fondo che meno pasticci e transcodifiche si fanno e meglio è. Al limite il 'ricodifica' ha senso per transcodificare delle codifiche non disponibili sui vecchi ampli, ma che senso ha transcodificare un DD 5.1 in DTS 5.1? Quello che il DD ha perso non lo puoi riguadagnare in alcun modo !