PiGiuGio ha detto:
I video in formato "MOV" a 720p prodotti dalla mia canon non vengono riconosciuti. Dato che non è pratico ogni volta fare degli assemblaggi con adobe premiere, qualcuno conosce un software semplice da usare che realizza facilmente delle conversioni in mkv compatibili con il nostro lettore?
Rinominare l'estensione di più file in una cartella (anche centinaia) in pochissimi secondi, senza sw e solo con un file da riga da autocrearsi è facilissimo.
Ho letto la procedura su altro sito e funge.
Ho fatto così (con WIN7):
A) click destro del mouse dentro la cartella dove sono i file video con estensione per es. MOV. Seleziona quindi nel menù che ti appare NUOVO e poi COLLEGAMENTO.
B) a questo punto alla richiesta CREA COLLEGAMENTO digita la seguente stringa nel percorso del collegamento
cmd /c ren *.MOV *.MP4 ad esempio se vuoi trasformarli da MOV a MP4
C) clicca a questo punto su AVANTI e dai un nome a questo collegamento ad es. CONVERSIONE MOV_MP4, quindi clicca su FINE
D) ora nella cartella dei video ti troverai questo nuovo collegamento. Facci click destro e seleziona PROPRIETA'
E) in DESTINAZIONE dovresti visualizzare ora C:\Windows\System32\cmd.exe /c ren *.mov *.mp4
F) per la conversione tibasta fare doppi click sul collegamento ed in pochissimi secondi avrai tutte le estensioni MOV in MP4.
Ovviamente puoi farti anche un altro collegamento qualora volessi riportrtele da MP4 in MOV.
Puoi inoltri copiarti questo collegamento su tutte le cartelle dove hai i file da rinominare
Spero ti sia di aiuto, non è farina del mio sacco e se vuoi ti dico in privato il link dove l'ho letto.
ciao