[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Ancora non ho avuto modo di aggiornare il firmware, ma da alcuni giorni in Internet@tv si è disinstallata l'app di Viaway, che usavo spesso, e non compare più nel menù video dell'app store per reinstallarla. Presumo che sia lo stesso con il nuovo firmware, chiedo a chi lo ha già installato.

Comunque l'ho reinstallata manualmente attraverso l'account 'develop' (insieme ad altre app tra cui youtube hd, wikipedia e skype, con quest'ultima che però non si avvia, probabilmente perchè incompatibile con il vecchio firmware, ma va provata con l'ultimo), ma dopo ogni utilizzo il lettore prova ad eliminarla automaticamente :confused:

edit: Ho ripristinato Viaway, mancava la stringa per rendere l'applicazione 'user' nel config.xml, il che la faceva disinstallare. In più ho aggiunto sempre come 'user' diverse apps da altri app store (fandango, time, ap news, ecc.) molto più interessanti di quelle presenti nello store italiano.
 
Ultima modifica:
F4810 ha detto:
Salve a tutti,

poichè nel post relativo alla chiavette Usb Wifi compatibili con le tv ed i lettori BD Samsung non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito

Scusa, sono nuovo di questo forum, ma ho letto il tuo post.
Dunque se hai una rete WIFI e vuoi mettere in rete il c5500 perchè non usi i WIFI bridge anzichè le USB wifi?
Sono simili, ma anzichè essere connessi alla USB si connettono alla porta di rete, come un cavo di rete.
Si possono alimentare o con un trasformatore o collegandolo ad una porta usb.
costo sui 30 euro
 
PiGiuGio ha detto:
I video in formato "MOV" a 720p prodotti dalla mia canon non vengono riconosciuti. Dato che non è pratico ogni volta fare degli assemblaggi con adobe premiere, qualcuno conosce un software semplice da usare che realizza facilmente delle conversioni in mkv compatibili con il nostro lettore?
Rinominare l'estensione di più file in una cartella (anche centinaia) in pochissimi secondi, senza sw e solo con un file da riga da autocrearsi è facilissimo.
Ho letto la procedura su altro sito e funge.
Ho fatto così (con WIN7):
A) click destro del mouse dentro la cartella dove sono i file video con estensione per es. MOV. Seleziona quindi nel menù che ti appare NUOVO e poi COLLEGAMENTO.
B) a questo punto alla richiesta CREA COLLEGAMENTO digita la seguente stringa nel percorso del collegamento cmd /c ren *.MOV *.MP4 ad esempio se vuoi trasformarli da MOV a MP4
C) clicca a questo punto su AVANTI e dai un nome a questo collegamento ad es. CONVERSIONE MOV_MP4, quindi clicca su FINE
D) ora nella cartella dei video ti troverai questo nuovo collegamento. Facci click destro e seleziona PROPRIETA'
E) in DESTINAZIONE dovresti visualizzare ora C:\Windows\System32\cmd.exe /c ren *.mov *.mp4
F) per la conversione tibasta fare doppi click sul collegamento ed in pochissimi secondi avrai tutte le estensioni MOV in MP4.
Ovviamente puoi farti anche un altro collegamento qualora volessi riportrtele da MP4 in MOV.
Puoi inoltri copiarti questo collegamento su tutte le cartelle dove hai i file da rinominare
Spero ti sia di aiuto, non è farina del mio sacco e se vuoi ti dico in privato il link dove l'ho letto.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
lavespa3 ha detto:
Dunque se hai una rete WIFI e vuoi mettere in rete il c5500 perchè non usi i WIFI bridge anzichè le USB wifi?
Peccato che non sempre funzionino! Almeno, il mio router Fonera, collegato direttamente, non funziona col BD-C5300 (che è quasi identico al BD-C5300).
 
corgiov ha detto:
Peccato che non sempre funzionino! Almeno, il mio router Fonera, collegato direttamente, non funziona col BD-C5300 (che è quasi identico al BD-C5300).
mi riferivo ai wifi bridge Vonets o della Open media (costo intorno ai 30 euro)
ciao
 
visto che il lettore ha solo 60 mg di spazio per installare le applicazzioni ho provato a mettere una pen drive da 1 gb per poterla usare come spazio aggiuntivo ma non riesco a farla funzionare,ma si può farlo?
 
La pendrive può essere utilizzata solo per i Blu-ray con contenuti da scaricare dal Web.

E pensare che per il BD-C5300 e per il BD-C5500 inizialmente era scritto nel sito che, a differenza dei loro predecessori, la memoria interna di archiviazione era stata aumentata da 1 GB a 8 GB. :mad:
 
Ieri ho provato un blu-ray e mi è comparso il messaggio che si richiedeva una pen-drive per scaricare penso contenuti web. Ho inserito una chiavetta da 16 giga sul davanti (apparsa la scritta del lettore con cui riconosceva la chiavetta), cliccato su riprova, ma non è successo nulla... perché?
 
corgiov ha detto:
La pendrive può essere utilizzata solo per i Blu-ray con contenuti da scaricare dal Web.

E pensare che per il BD-C5300 e per il BD-C5500 inizialmente era scritto nel sito che, a differenza dei loro predecessori, la memoria interna di archiviazione era stata aumentata da 1 GB a 8 GB. :mad:


peccato,comunque è ridicolo mettere solo 60 mg di spazio non penso che samsung falliva se ne metteva un giga....speriamo che con un aggiornamento software risolvino.
 
ustef74 ha detto:
Ho inserito una chiavetta da 16 giga sul davanti (apparsa la scritta del lettore con cui riconosceva la chiavetta), cliccato su riprova, ma non è successo nulla... perché?
Configurala nel menu delle impostazioni. Premi sul telecomando Menu e scegli l’ultima icona a destra. Troverai una voce per configurare la pendrive.
Comunque, il lettore potrebbe non andare oltre agli 8 GB.
 
Grazie mille! Ho impostato come dicevi, nessun problema per il riconoscimento della chiavetta 16 giga... Stasera proverò con il blu-ray di Alien, che però è quello difettoso (la versione inglese, senza l'italiano, messo per errore nel cofanetto italiano...); magari è quello il problema! Grazie comunque!!!
 
lavespa3 ha detto:
Rinominare l'estensione di più file in una cartella (anche centinaia) in pochissimi secondi, senza sw e solo con un file da riga da autocrearsi è facilissimo. Ho letto la procedura su altro sito e funge.

Grazie per il consiglio. Oggi proverò a vedere se effettivamente basta rinominare l'estensione per poter vedere i miei file ".mov". Se è così penso proprio che mi farò un programmino che rinomina in automatico tutti i file mov presenti sull'HD.

Qualcuno di voi ha provato l'App "PrimoItalia"?
a me, funziona solo la sezione "VideoOnDemand", tutte le altre si bloccano.
 
Ciao a tutti
Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il forum che trovo davvero professionale e utile.

Avrei necessità di capire il perchè il mio Samsung BD-C5500 pur connettendosi alla rete wireless non riesce a navigare. Mi spiego ho altri apparecchi quali televisione,HD multimediali, Tablet collegati alla rete casalinga WIFI che funzionano senza problemi mentre con il Blue ray mi è impossibile. Quando avvio il controllo della connessione mi da un errore relativo alle porte HTTP. Il lettore si collega alla rete protetta casalinga da Password ma non riesco a far funzionare le applicazioni che hanno bisogno della connessione internet. In una finestra di dialogo mi dice che le connessioni protette del tipo TKIP non sono supportate. Io ho provato a cambiare le impostazioni del router da TKIP appunto a AES e anche a togliere la protezione e la Password ma senza risultati. Collegando il lettore con il cavo Ethernet però tutto funziona perfettamente. Ho anche aggiornato il FW all'ultima versione. Ho letto di questo problema su altri forum stranieri ma non ho trovato soluzioni. Grazie in anticipo per le risposte.;)
 
Top