[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

ciao tiziano,anche dylan dog il film soffre del problema dei 24p.
io ho quasi 250 film in br (originali) e sherlock holmes, incemption,lord of war e the road hanno questo problema di cui 3 anche su lg...quindi anche per me è colpa del disco e non del lettore.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
capitansorro ha detto:
provato e non succede niente i 24p restano attivi.
Ciao capitansorro, passi anche te dall'Ampli come me (leggi sotto) o hai un collegamento diretto HDMI BD => TV

====================================
il BD e il Decoder MySKY sono collegati in HDMI ad un Ampli Yamaha 4063, dal quale poi esco sempre in HDMI e vado ad un tv Plasma Samsung PS50C550.
====================================

perchè cominciano a sorgermi dei dubbi che l'Amplificatore ci metta del suo...

Grazie
 
Stefano71 ha detto:
...perchè cominciano a sorgermi dei dubbi che l'Amplificatore ci metta del suo...
Anche se vedo che la mia discussione nn riscuote molta partecipazione, vi aggiorno in merito...
Dopo ulteriori prove ho appurato che il problema non si presenta se collego direttamente il BD alla TV, senza passare dall'Ampli.
A questo punto sposto il problema sulla discussione relativa all'amplificatore.
Se qualcuno cmq conosce qualche impostazione sul BD-C5500 per aggirare il problema...è ben accetto.

...grazie a tutti.
 
Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

scusa se non ho precisato, ho il collegamento diretto con il video perchè è collegato con il cavo ottico alla sounbar.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stefano71 ha detto:
...A questo punto sposto il problema sulla discussione relativa all'amplificatore...

Il messaggio compare anche nella discussione dell'amplificatore...chiedo ai moderatori se possono sorvolare per questa volta, grazie

Aggiorno per dovere di cronaca, nella discussione relativa all'amplificatore non è emerso nulla di utile, contattato il servizio Clienti Yamaha mi è stato risposto così...

=================================================

gentile cliente

si tratta in ogni caso di un'impostazione del lettore, che non riguarda il sintoamplificatore.
I meccanismi per cui il lettore perde le impostazioni devono essere spiegate dal supporto clienti di Samsung, che dovrà evidenziare eventuali bug del lettore in catena con sintoamplificatori di altri marchi. Dal canto nostro inoltre non esiste storico di casistiche simili.

Resto a disposizione e La saluto cordialmente

=================================================

Senza parole... :confused: :confused: :confused:
 
BD-D5300: connetterlo alla rete

ciao a tutti,

scrivo qui in quanto so che il D5300 e' un clone del C5500.

ho provato a connettere il lettore alla rete tramite cavo ethernet collegato al modem/router wireless che ho a casa, ma senza successo, ne' in automatico ne' in manuale.

la rete funziona benissimo, mentre tentavo il collegamento del blu-ray il mio portatile era in rete senza problemi.

samsung mi dice di contattare il gestore della rete (tiscali), che a sua volta mi dice che loro non possono farci niente: mi confermano comunque che tiscali non ha attivi blocchi che possano impedire il collegamento alla rete di lettori blu-ray o tv dotate di porta ethernet.

sapete se devo impostare un parametro nel modem/router per far funzionare il tutto?

qualcuno ha avuto problemi in connessione? se si', come li avete risolti?

ciao e grazie in anticipo!
 
tiscali...o mio dio quanti brutti ricordi :( io non ho avuto problemi ho collegato il cavo eternet e poi ha fatto tutto lui, io ho alice e il loro modem,ricordo che quando avevo ancora tiscali e ho comperato una xbox360 non riuscivo a collegarla alla rete poi l'assistenza microsoft mi ha detto di cambiare cavo e di prendere uno crossfire incrociato,non chiedermi cosa fosse sò solo che ho comperato questo cavo e la console si è collegata in automatico.
ciao
 
Cubovision, quel male(bene)detto!

Poiché sembra che dal 1° settembre l’App Cubovision di Telecom Italia diverrà a pagamento (l’installazione sarà gratuita, ma la visione del VOD costerà circa 10 € mensili), qualcuno ha provato ad abbonarsi direttamente col lettore Blu-ray, senza linea Telecom? Inoltre, sapete se basterà la carta di credito?
Abbonandosi entro il 31 agosto il canone costerà la metà, e non mi dispicerebbe approfittarne.

Cubovision sarà così, credo, il primo servizio a pagamento disponibile in un lettore Blu-ray Samsung per l’Italia.
 
Anch’io ho una connessione ADSL con Tiscali (la 8 Mega Voce, per la precisione). Non collego il mio BD-C5300 direttamente al router, il vecchio Pirelli con doppia linea telefonica e senza Wi-Fi, ma a uno switch Nilox, avente 8 porte (di cui tre ancor libere). Nessun problema di connessione.
7tywan, controlla che il cavo sia inserito correttamente sia nel router sia nel lettore.
Altrimenti controlla che il cavo sia compatibile (potrebbe non essere incrociato).
 
corgiov ha detto:
Altrimenti controlla che il cavo sia compatibile (potrebbe non essere incrociato)

capitansorro ha detto:
l'assistenza microsoft mi ha detto di cambiare cavo e di prendere uno crossfire incrociato

grazie a corgiov e capitansorro! era proprio il cavo!

pero' ho riguardato nel manuale, il quale parla di cavo UTP (Unshielded Twisted Pair)...ora, non sono sicuro che UTP=cavo incrociato, perche' ho visto che in rete lo si indica sopratutto come cavo crossover, per cui forse il manuale andrebbe corretto...
 
dalle stelle alle stalle...

7tywan ha detto:
grazie a corgiov e capitansorro! era proprio il cavo!

infatti, sembrava cosi': ho usato un cavo incrociato preso in prestito in ufficio e tutto funzionava.

ho riportato il cavo in ufficio, ne ho acquistato uno nuovo in un negozio (cavo crossover, per sicurezza ho chiesto anche al commesso) e ora non funziona piu' niente, mi da di nuovo errore di connessione...puo' essere il cavo difettoso? a me pare strano...

riprendo quello dell'ufficio e faccio altre prove...
 
Cubovision

Ripeto il quesito di qualche giorno fa, poiché ci sono delle novità. Qualcuno ha provato ad abbonarsi a Cubovision utilizzando il lettore Blu-ray?
Io ci ho provato. Ho scoperto che è assai complicato. Primo, sono su rete Tiscali (ma Telecom assicura che non è un problema). Secondo, l’indirizzo email deve corrispondere a caratteristiche particolari. Infatti, il lettore non ha riconosciuto tutto il mio indirizzo, in particolare ciò che sta prima della @.
Questo è il formato email che accetta: x[EMAIL="x@xxxxxxxxxxxxxxx"]@xxxxxxxxxxxxxxxxxx[/EMAIL]. Un totale di un carattere prima della @ e 15 dopo. Se s’inseriscono 4 caratteri prima della @, allora il dominio deve contenere 12 caratteri. Il totale deve essere sempre 16. Comunque, l’app memorizza prima il dominio e poi ciò che è scritto prima della @ (anche se per inserire l’indirizzo si procede al contrario).
Così ho creato un indirizzo ad hoc per l’iscrizione.
Fatto ciò, finalmente ho inserito tutti i miei dati, e ho ricevuto un errore. Non solo, ma ho provato con due differenti carte di credito, una su circuito Visa e l’altra, Mastercard.
Qualcun altro ha provato? Avete trovato un escamotage per iscrivere il lettore Blu-ray a “Cubovision”? Fino il 31 agosto l’iscrizione costerà poco meno di 5 € mensili (sicuramente un costo inferiore rispetto le offerte Premium).
 
Scusate la domanda, questo lettore ha meno di 2 anni e gia non l'aggiornano più ? :mad:

Non esce un fw decente da dicembre, consideradno che quello di aprile non migliorava praticamente nulla ...
 
Con l’ultimo firmware sono aumentate le funzioni d’Internet@TV. Inoltre, continuano ad aumentare le Apps scaricabili. Prima Samsung rilasciava un nuovo firmware per aggiornare la lista, ora si aggiorna in automatico.
 
Cubovision: acquisti con carta di credito

Qualcuno ha provato ad abbonarsi a Cubovision? Ieri ho provato per l’ennesima volta, e ho sempre ricevuto un errore dal server. Ho chiamato Telecom, e mi ha risposto una centralinista che mi ha parlato per circa 30” e poi mi ha lasciato quasi 15’ nell’attesa. Infine, mi son ritrovato con la chiamata chiusa.

Ho fatto un esperimento: ho acquistato un titolo da 0,99 €. L’aquisto è andato a buon fine. Durante l’acquisto mi è stato modificato il PIN d’acquisto. Inoltre, la schermata d’acquisto era completamente diversa! In quella per acquistare l’abbonamento (si può fare solo tramite il lettore Blu-ray Samsung da quel che ho capito), mi chiede i dati della carta di credito; acquistando un singolo titolo, invece, mi chiede anche l’indirizzo.

Come avevo già scritto, l’indirizzo email deve corrispondere a uno speciale calcolo matematico. Così ne ho creato uno ad hoc per il Cubovision. Orbene, non ho ricevuto nessun messaggio.

Sono l’unica cavia?
 
corgiov ha detto:
Qualcuno ha provato ad abbonarsi a Cubovision?
a me intereserebbe abbonarmi, ma onestamente non ho capito come fare.
Qualche giorno fa mi sono iscritto al servizio (nome, cognome, indirizzo, mail, etc...) ed ho ricevuto un PIN di accesso e un PIN per il parental control. Avevo notato un problema con l'indirizzo email, infatti sia nel primo campo che in quello di conferma, alla fine risultava troncato del primo carattere (in totale il mio indirizzo email è formato di 21 caratteri), anche se l'iscrizione risulta essere andata a buon fine.
Ho visto però che anche per guardare dei film gratuiti, bisogna fornire i dati della carta di credito, cosa che per ora non ho ancora fatto.
Ho letto della promozione (gratis fino al 31 agosto, più ulteriori 2 mesi gratis, più altri 10 a meno di 5€), ma onestamente non ho proprio capito da dove abbonarmi. Ho provato a girare tutto il sito di cubovision e a chiamare, ma niente. Avrei voluto sapere anche in cosa consisteva l'abbonamento, con quale frequenza si aggiornavano i film etc..., ma sembra che non sanno ancora niente.
Se trovi qualcosa per abbonarti o qualche informazione in più fammi sapere. Ovvio lo farò io se trovo prima la soluzione.


Edit:
ho provato a richiamare al 800187800 ed una "gentile donzella" (diciamo così) ha più volte confermato che può accedere all'offerta solo un abbonato telecom. Io continuavo a chiedere dove trovavo la procedura di abbonamento, in modo che verificavo io se potevo o meno e lei mi metteva in attesa e poi confermava che non potevo e basta. Secondo lei chi non è abbonato a telecom può solo acquistare singoli eventi. Eppure questa cosa non la trovo scritta da nessuna parte.
 
Ultima modifica:
Avrei bisogno di un suggerimento.
I video in formato "MOV" a 720p prodotti dalla mia canon non vengono riconosciuti. Dato che non è pratico ogni volta fare degli assemblaggi con adobe premiere, qualcuno conosce un software semplice da usare che realizza facilmente delle conversioni in mkv compatibili con il nostro lettore?

grazie
 
Top