[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

fleuzzi ha detto:
Ciao purtroppo devi condividere la chiavetta Usb con pcshare. DOmanda stupida .. perché non l'attacchi direttamente alla usb del lettore?

Perchè ci sono vari computer e vari utilizzatori e ognuno potrebbe mettere nella chiavetta quello che vuole.

Ho visto in rete che c'è un firmware mod per il mio router che gli da la funzione DLNA server e quindi risolverei così... ma ho troppa strizza a fare ste modifiche anche perchè non c'è una guida dettagliata... mi servirebbe un pò di aiuto...ma qui andremmo OT... riguarda il router e non il lettore...
 
Stefano71 ha detto:
...Stasera per sfizio provo a collegare il BD direttamente alla tv vedere se cambia qsa...
Ho provato ad escludere l'ampli e ho collegato direttamente il Bd con la TV, nn è cambiato nulla, purtroppo...
...l'opzione "livello di nero HDMI" resta sempre disabilitata. :cry:
 
Per certo posso dirti che quelli interni agli mkv non li legge, ma mi pare di ricordare che in un paio di casi ero riuscito a fargli leggere gli srt esterni con gli mkv.
 
a me non c'è verso di farglieli vedere, se metto dentro un dvd con srt nominati come il file avi non posso scegliere i sub ne vederli.

i sub li ho sempre fatti del tipo

film.avi
film.0.forced.srt
film.1.ita.srt
film.2.eng.srt

ed anche i vecchi lettori te li fanno vedere, questo manco per il cavolo, o sbaglio io?
 
MOMAtteo79 ha detto:
ed anche i vecchi lettori te li fanno vedere, questo manco per il cavolo, o sbaglio io?

Non sbagli tu, è il lettore che è fatto male. L'unico modo per fargli leggere i sub srt è nominarli così:

film.avi
film.srt

Ovviamente puoi mettere un solo sub alla volta :(
Anche il mio primo lettore divx del 2003 permetteva di selezionare i sub come descrivi tu, mentre i lettori Samsung non lo fanno, per qualche misterioso motivo.
 
Bella schifezza.... un sub alla volta così è inutile in pratica, serve solo per i forced, vorrà dire che li rinominerò così ma effettivamente perchè cavolo non fanno un firmware update che sistemi questa cosa...
 
Tiziano1982 ha detto:
Praticamente i film si vedono poco fluidi e a scatti, occorre disattivare il 24p dalle impostazioni del lettore per vederlo andare meglio

Ma mi sa che ne ho dimenticati un paio

La lista aumenta, anche "L'ultimo imperatore" soffre di questro problema, e come "Splice" soffre anche di brevi salti nell'audio ( sono stato costretto a riavviare il lettore per farlo funzionare bene ) :cry:

Lista aggioranta:

- Giustizia Privata
- Splice
- Adelè e l'enigma del faraone
- The Road
- Lord of War
- Furyo
- L'ultimo Imperatore

Praticamente danno questo problema tutti i titoli della VIDEA eccetto Memento, stasera contatto la samsung, devono risovere questo problema, che palle ...
 
Ultima modifica:
SAlve, ho acquistato da qualche mese questo bd Player. COn alcuni titoli noto dei leggeri "scattini" ogni tot minuti durante il film, sono quasi impercettibili e la durata è di una frazione di secondo, il problema è che sono fastidiosamente ripetitivi.

L'ho notato con "Ritorno al futuro" (non ricordo bene se il primo o secondo capitolo) e con "Le due torri" versione estesa.

Ho provato a disabilitare i 24f e il problema pare essersi risolto, ma per farlo ho dovuto togliere la modalità bd Wise che usavo visto che possiedo un FHD LE40C630.

Come modalità mi piaceva dato che come immagine c'era un bell'aspetto generale, di qui la domanda, non è possibile risolvere questi problemini in altro modo?
 
Zonta85 ha detto:
Come modalità mi piaceva dato che come immagine c'era un bell'aspetto generale, di qui la domanda, non è possibile risolvere questi problemini in altro modo?


Non è possinbile risolverli, la maggior parte delle volte questi problemi sono dovuti ad authoring dei dischi, se ci fai caso infatti si presentano sempre nei medesimi punti ed anche tornado indietro lo "scatto" si ripresenta sempre ;)

Cmq sta tranquillo, i titoli che possono dare questi "piccolissimi" problemi sono pochi e cmq tutti i lettori hanno questo genere di grattacapi, spesso con film diversi
 
Ultima modifica:
Ok, ma sbaglio e invece di andare avanti con la tecnologia si torna indietro?

Voglio dire, i BD sono straordinari da vedere, da ascoltare, hanno mille funzionalità in piu, ma tutti questi problemi col dvd non c'erano e non ci sono mai stati.

Non si riesce a definire una serie di "standard" che tutti i lettori o i film in Bd debbono seguire per funzionare perfettamente?
 
ciao a tutti sono nuovo

ho preso anche io un tv samsung e un lettore il bd5500 se non sbaglio

e dopo l'installazione del bd la funzione anynet+ andava

ritorno dalle ferie e non si collega + il bd alla tv dal telecomando

mi dice "connessione non riuscita"

I firmware della tv e del bd sono aggiornati all'ultima versione
 
Novità sul fronte 3D?

Riporto anche qui quest’informazione, come ho fatto nel Thread del BD-C5300.
A chi utilizza la funzione Internet@TV consiglio di installare e avviare l’Apps Cubovision di Telecom Italia. Andate nelle impostazioni e fate i test. Uno dei test riguarda la compatibilità HD e 3D. Con tutta probabilità sarà passata! Il test non riguarda all’anaglifo. ;)
Sapete, pertanto, che tecnologia è utilizzata?

Il monitor cui il mio BD-C5300 è collegato è un Samsung SyncMaster T260HD.
 
Top