[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

Poche ma importanti precisazioni.
Vediamo ora il bicchiere mezzo pieno.
Il mio nuovo d5300 (gemello siamese del c5500...hanno pure 2 usb che fungono in lettura) tratta in maniera egregia la risoluzione 1080i.
Si, ragazzi, l'interlacciato viene trattato a meraviglia.
La conseguenza è che l'interlacciato HD ed SD viene riprodotto bene, senza artefatti o scatti anche da usb.
Anche il 1080p funge a dovere, però in risoluzioni standard AVCHD.
Isomma, basta uscire fuori dagli standard (spesso ciò accade per gli MKV) per vedere problemini, più o meno digeribili dallo spettatore attento.
Insomma, se volete un blu-ray che tratta a dovere anche il vostro vecchio materiale in DVD o Dvix avete fatto centro.
Se cercate nei suddetti lettori qualcosa di più (es. funzioni da mediaplayer) penso che samsung voglia qualche soldino di più
per modelli più sofisticati.
Ma...ai posteri l'ardua sentenza.;)
Ciao.

corgiov ha detto:
Se non compaiono le registrazioni di FaucetPVR, controllate che ...

ciao, mi spiegheresti un attimo come fai a vedere se FaucetPVR ha effettivamente registrato qualcosa?
La scorsa settimana mi sono iscritto prima su drivecast e poi su vcast, quindi ho programmato due registrazioni per domenica scorsa con deposito su drivecaste.eu.
Sul lettore vedo tutti i filmati caricati nella libreria di drivecast, ma non c'è traccia delle registrazioni.
C'è modo di capire se le registrazioni sono state fatte e renderle visibili al lettore?

Va nella tua pagina personale di FaucetPVR e clicca col tasto destro sul tasto Play posizionato sopra la scritta Iscriviti. Seleziona Copia collegamento (o dicitura simile se non utilizzi Internet Explorer). Hai appena copiato il link del tuo podcast personale.
Ora va in Drivecast, e clicca su + Aggiungi e poi su Sottoscrivi un podcast da URL. Segui le indicazioni a video. Ora dovresti iniziare a vedere in La tua libreria le videoregistrazioni di FaucetPVR.
Scendi poi alla voce Dispositivi e clicca su una delle voci SamsungTV (se hai seguito le indicazioni indietro per installare due versioni di Drivecast nel lettore Blu-ray, avrai due voci del genere). Seleziona la prima voce, Sincronizza... Se utilizzi la seconda voce, Gestisci manualmente ..., non potrai vedere le videoregistrazioni.
Puoi personalizzare le videoregistrazioni facendo così: clicca su Podcast e va nella prima colonna a sinistra del nome Faucet at Vcast - tuo nome e seleziona Modifica. Potrai modificare l’indirizzo del podcast, ma anche cambiare il nome.
Comunque, nel lettore BD non compaiono tutte le informazioni quivi immesse.

capitansorro ha detto:
Voglio segnalare che lord of war ha il problema dei 24p attivi :(

Aggiungo anche il film "Furyo" :p

Dio che palle, i film che presentano questo difetto iniziano ad aumentare, ma segnalare lacosa alla samsung no ? :mad:

Praticamente i film si vedono poco fluidi e a scatti, occorre disattivare il 24p dalle impostazioni del lettore per vederlo andare meglio

Sino ad ora i film che danno questo problema sono :

- Giustizia Privata
- Splice
- Adelè e l'enigma del faraone
- The Road
- Lord of War
- Furyo

Ma mi sa che ne ho dimenticati un paio

Si e no, avvolte durante la visione ci sono degli improvvisi rallentamenti e/o scatti nel video, dovuti appunto alla funzione 24p disattivata :rolleyes:

a cosa saranno dovuti questi problemi con il 24p attivo ? avviene anche su altri lettori blu ray ? la mia ragazza mi ha regalato il c5500 a marzo e già ora inizia a dare problemi con qualche titolo ? :(

Ma avete mai notato che sui divx e gli mkv gli scatti compaiono sempre dopo delle scene buie? In pratica fila tutto liscio fino a che non c'è una scena molto scura, dopo di che partono gli scatti, che facendo un rewind breve scompaiono per magia proprio come sono venuti, per ritornare dopo la successiva scena buia.

Internet@tv

Il metodo individuato alcune settimane fa per alcuni tv Samsung (tra cui ad es. la serie D) per accedere agli app stores di altri paesi funziona perfettamente anche con il 5500. Ricordo che la sequenza di tasti da premere, dopo essere entrati in internet@tv, è: FastForward (>>)-2-8-9-Rewind (<<). Si può quindi selezionare il paese desiderato e scaricare le apps. Va però detto che, dopo aver riaccettato i termini di servizio, vengono automaticamente eliminate tutte le applicazioni precedentemente installate prima di poter aggiungere quelle del paese selezionato. Ovviamente con alcune widgets (ad es. Bbc iPlayer) che implementano restrizioni geo-ip non è possibile riprodurre alcun video.

Ultima modifica:
24p disattivato ma alcuni DVD vanno a scatti o magari si bloccano a metà ... cosa può essere ? Lo stesso DVD sul pc o altro lettore si vedono ....

mick80 ha detto:
Il metodo individuato alcune settimane fa per alcuni tv Samsung (tra cui ad es. la serie D) per accedere agli app stores di altri paesi funziona perfettamente anche con il 5500.
Funziona, naturalmente, anche col BD-C5300. Segnalo che le Apps User non si eliminano. Resta sempre disponibili.
Ho provato a caricare le Apps di USA, Corea del Sud, Russia, Francia, Gran Bretagna, ma non ho trovato Skype. Provare tutte le nazioni è un po’ lunga come cosa, e non garantisce quest’App ci sia. :(

Improvvisamente non mi funziona più internet@tv . Quando clicco sull'icona, schermo nero con scritta in basso a sinistra INSTALLAZIONE con pallino che gira...ma dopo un'ora non succede nulla...
Qualcuno mi aiuta?