[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

DriveCast funziona perfettamente, ma segnalo un piccolo bug per chi utilizza il lettore collegato allo stesso monitor del PC. Come si ritorna in modo HDMI, il lettore esce automaticamente dall’Internet@TV. Se non si registra velocemente il proprio codice all’indirizzo http://drivecast.it/pair, il codice sarà modificato. Come risolvere?
Avviare l’Apps DriveCast e prendere nota del codice assegnato. Tornare alla sorgente PC, ed entrare nel sito http://drivecast.it/pair. Inserire i propri dati ID e password più il codice assegnato. Attendere che compaia la conferma della registrazione. Se non appare, forse perché la connessione a Internet è troppo lenta, ripetere la procedura.
Tornare alla sorgente HDMI cui è collegato il lettore, rientrare in Internet@TV e avviare l’App. Ora dovrebbe entrare automaticamente nel proprio account.
Se si è registrati su http://www.vcast.it/faucetpvr/, appariranno automaticamente le videoregistrazioni. Così sarà possibile guardare la programmazione di RAI, Cielo e altri canali in differita. La risoluzione della trasmissione è in FullHD. È consigliabile registrare su FaucePVR in qualità H.264.

99mike ha detto:
ma in linea di massima questi formati vengono letti solo dai lettori multimediali o sbaglio?

Ormai anche i lettori blu-ray, i decoder sat/DTT e perfino le TV sono anche dei lettori multimediali :cool:
C'è ancora una certa differenza nel numero di formati supportati e nelle funzionalità specifiche, ma anno dopo anno il gap tende a ridursi.

Nel caso in particolare dei 2 test falliti, è stato impiegato in fase di codifica il profilo 5.1 dello standard H.264. I profili di H.264 sono questi a grandi linee:

4.0 -> sat/DTT
4.1 -> blu-ray
4.2 -> blu-ray 3D e 1080p a 50/60 frame per secondo
5.1 -> video 4k (per il futuro, non esiste ancora nessuna applicazione pratica);

Quindi in realtà un mkv codificato con il level 5.1 non funziona, tranne casi fortuiti (*), con nessun chip integrato nei media player, poichè quelli compatibili arriveranno solo fra parecchi anni.

(*) In realtà codificando a livello 5.1 del normale video fino a 1080p l'unica cosa che si ottiene è una richiesta molto più elevata di memoria RAM (perchè aumenta il numero di reference frames che si possono impiegare) per cui qualche file potrebbe funzionare con qualche lettore multimediale dotato di moltissima RAM (512 mega potrebbero bastare, a seconda del file). Ma si tratta di casi fortuiti, non vuol dire che quel lettore supporti realmente il livello 5.1.

corgiov ha detto:
DriveCast funziona perfettamente
Ti riproduce normalmente tutti i video? Io ho sottoscritto diversi podcast, sia audio che video, ma di molti di questi ultimi non riesco a riprodurre alcun file sul lettore :confused:

In effetti anch'io non ho problemi con Faucet PVR, ma molti video podcast, tra cui anche quelli proposti sul sito di DriveCast, sono per il momento inutilizzabili sul 5500.

mick80 ha detto:
ma molti video podcast, tra cui anche quelli proposti sul sito di DriveCast, sono per il momento inutilizzabili sul 5500.
mi diresti ad un esempio un podcast che non riesci a visualizzare? così vado subito a testarlo e ti faccio sapere. Grazie

per chi è interessato all'applicazione DriveCast potete scaricare le ultime versioni seguendo la seguente guida:
creare nel lettore blu ray un nome utente di nome develop
entrare con l'utente ,andare nelle impostazioni -> Sviluppo -> Impostazioni Ip Server e inserire http://85.89.129.58
selezionare sincronizzazione applicazione utente
A questo punto vi installerà l'applicativo nuovo (cosi' non dovete aspettare che venga pubblicata la nuova versione di Samsung) e se avete bug da segnalare o migliorie non esitate a comunicarle

Ultima modifica:
corgiov ha detto:
Questo, però, non vale per il BD-C5300, vero? Lo sviluppo è previsto solo per un lettore con DLNA?
la possibilità dovrebbe esserci per tutti i dispositivi dotati di Internet Tv;se segui la procedura non ti compare nelle impostazioni la sezione Sviluppo?

potrebbe essere che sia presente solo dalla versione c5500; io su questo lettore dopo che creo l'utente develop ed effettuo il login con tale utente (premendo il tasto rosso) mi da la possibilità di sincronizzare l'applicazione di sviluppo (dopo questa operazione ne ho presenti due di DriveCast, una che è quella di sviluppo con scritto sopra User e l'altra che è quella pubblicata da Samsung)

Ho trovato la voce. Sta nel menu Impostazioni di Internet@TV.

Se non compaiono le registrazioni di FaucetPVR, controllate che nel sito http://drivecast.eu/mymedia/ Dispositivi/Samsung sia impostato su Sincronizza automaticamente il dispositivo con tutta la tua libreria non su Gestisci manualmente la sincronizzazione delle playlist.
Ora sto cercando di capire come abilitare le Radio.

Ultima modifica:
biasi ha detto:
mi diresti ad un esempio un podcast che non riesci a visualizzare?
Ho fatto un po' di test ieri e a quanto pare i video che non vengono riprodotti hanno tutti estensione m4v o mov, che in effetti non sono riproducibili dal lettore. Prova ad esempio il NASACast, la clip più recente è in m4v e non viene visualizzata, mentre quella immediatamente precedente è in mp4 e viene riprodotta normalmente. Quindi tutto nella norma, anche se stranamente nel podcast di NBC Nightly News l'unica clip disponibile ha estensione m4v ed è visualizzabile.

per chi è interessato all'applicazione DriveCast potete scaricare le ultime versioni seguendo la seguente guida
Grazie del suggerimento. Ma presumo che allo stato attuale la versione più recente sia ancora quella pubblicata da Samsung, perchè sinceramente non ho notato alcun cambiamento, grafico o di altro tipo, nel nuovo applicativo che si è installato con la scritta 'user' in rosso.

blu-ray diviso in più file m2ts

buongiorno a tutti,

Buongiorno a te. Datti una bella letta al nostro regolamento. Grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
consigli su queste cose?

ho sbagliato discussione probabilmente.

ne ho trovata un'altra sempre su avmagazine che parla esattamente di queste cose.

credevo esistesse qualche funzione sul lettore per ovviare a questo problema ma evidentemente risulta risolvibile solo da pc.

scusate.

mick80 ha detto:
Grazie del suggerimento. Ma presumo che allo stato attuale la versione più recente sia ancora quella pubblicata da Samsung, perchè sinceramente non ho notato alcun cambiamento, grafico o di altro tipo, nel nuovo applicativo che si è installato con la scritta 'user' in rosso.
io mi occupo direttamente dello sviluppo del widget per il blu ray; ora non ci sono grossi cambiamenti nella versione user ma attualmente è quella più aggiornata ed è quella che in questi giorni sto sottoponendo a Samsung e quindi ci potranno essere ancora dei cambiamenti dettati dalle loro guidelines e dai bachi che loro potranno rilevare;tramite la sincronizzazione dell'app di sviluppo in seguito potrete esaminare e testare in anteprima ciò che poi sarà presente online: la procedura per mettere online un widget è parecchio lunga e aspettare anche un mese per vedere risolto un baco può essere frustrante; in questo modo questo non succede in quanto se rilevate un baco me lo segnalate,io modifico e voi potete subito provare sul blu ray l'app con il baco risolto

biasi ha detto:
tramite la sincronizzazione dell'app di sviluppo in seguito potrete esaminare e testare in anteprima ciò che poi sarà presente online
Ottimo :)
mick80 ha detto:
a quanto pare i video che non vengono riprodotti hanno tutti estensione m4v o mov
In realtà stamattina ho provato alcuni podcast con files aventi esclusivamente estensione m4v che vengono visualizzati perfettamente ed altri con filmati in mp4 che non vengono riprodotti. Quindi il fattore discriminante non è evidentemente l'estensione dei file, ma forse la risoluzione o altro :confused:

Ieri stavo cercando di guardare una videoregistrazione realizzata con FaucetPVR, ma ho scoperto che con DriveCast è complicato muoversi all’interno del filmato. Non è possibile né scegliere un punto preciso da guardare (h:m:s), né un avanzamento/riavvolgimento veloce. È solo possibile utilizzare i due tasti dedicati del telecomando per saltare di credo 5 o 10 secondi per volta. Questa è una grande mancanza.

Piuttosto, è lodevole che sia possibile ripartire a guardare il filmato da dove si era interrotto.

Ciao a tutti ragazzi.
Vorrei semplicemente raccontarvi la mia esperienza, che servirà utile a molti che stanno per acquistare il bd c5500 o il bd d5300.
Ho comprato qualche mese fa un Lg bd 560. Leggeva dalla porta usb tutto, dico tutto. Mai visto scatti o microscatti.
Poi ho venduto il bd Lg560, ad un amico petulante, e mi sono preso un bel (si fa per dire) samsung d5300.
Pensavo che fosse più moderno, con tutte le cosucce nuove di internet, ecc, ecc. insomma l'aggiornamento del c5500...
Grosso errore, che delusione:cry:
Provo subito il mio nuovo giocattolo samsung con tutti i MKV in mio possesso. Sorpresa.... microscatti...
Aggiorno subito il firmware, ma niente, microscatti quasi su tutto il materiale in HD da usb. Davvero penoso.
Ma non è finita. Il d5300 dovrebbe esser una evoluzione o quanto meno un aggiornamneto dei precedenti modelli, invece, Non legge nemmeno i sottotitoli interni.
Infine dal manuale sembrerebbe che da "usb" la risoluzione massima, in uscita da HDMI, può essere massimo 1080p60f...
mentre solo da blu-ray è di 1080p24f....
Ed ho detto tutto.
Insomma il d5300 è un c5500 cammufato, con gli stessi difetti e pregi.

Ora alcuni mi diranno che un BD deve leggere bene i blu ray e non fare da media-player. Io rispondo: perchè la Samsung implementa un processore, che si ritrova anche su molti tv LCD, che ha delle potenzialità infinite e che poi invece stranamente da USB risulta limitato ?
Se qualcuno mi da un aiuto sono contento, però non bisogna censurare la realtà di questi prodotti, che vengono limitati volutamente per business e non perchè hanno problemi tecnici...altrimenti il d5300 doveva essere una soluzione, evoluzione del c5500 e non una fotocopia.
Ciao a tutti, vi seguo sempre, ogni giorno.