[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

corgiov ha detto:
Oggi tutti i lettori DVD e Blu-Ray dovrebbero funzionare senza problemi con la tecnologia di questi tipi di dischi.
Evidentemente il BD-C5500 non lo digerisce per qualche motivo.

Altra domanda, sono soddisfatto del media player interno che legge tranquillamente files video, anche HD, direttamente dalla porta usb o in streaming, mentre sono un pò deluso dalla performance con files jpg.
Sia dalla pennina che in streaming le foto (4-5Mb ciascuna) sono mostrate rapidamente nell'anteprima ma poi il passaggio da una all'altra risulta lento con una fase di black out francamente noiosa. E' normale?
In confronto se faccio leggere le stesse foto direttamente al TV che ha solo la porta usb, l'anteprima risulta più lenta ma poi la velocità di visualizzazione più che accettabile. Per finire, esiste la possibilità di usare transizioni come la dissolvenza incrociata e non far apparire le info nel passaggio manuale da una foto all'altra?
Grazie:)
 
Enrico, posso farti una domanda? Visto che lo hai appena acquistato, perchè non hai scelto il nuovo BD-D5300? Lo si trova allo stesso prezzo, con sempre 10 dvd omaggio e ha in più la smart tv. Comprare ora il BD-C5500 credo non abbia più senso.
 
Cosa intendi per smart TV, forse la funzione smart Hub?
Guarda, il BD-D5300 l'avevo visto al prezzo che hai scritto, ma solo online + spese di spedizione, mentre al negozio sempre 149 euro ma senza i 10 dischi.
Da qualche punto di vista il D5300 era inferiore già al C5300 (ad esempio il telecomando), quindi non ho avuto dubbi quando ho visto allo stesso prezzo il C5500 con i 10 dischi.
Per quanto riguarda le possibilità internet, non vedo in pratica tutte queste differenze e se della connessione component che ha in più il C5500 mi interessa poco, al contrario ritengo importante il controllo remoto nettamente migliore e con tasti grandi, molti dedicati, (non presenti su quello del D5300, lo stesso dei prodotti più economici Samsung) alcuni dei quali visibili al buio perché fosforescenti.
 
Grazie Enrico, te l'ho chiesto perchè ero quasi intenzionato a cambiare il mio 5500 col nuovo 5300, ma non avevo notato queste mancanze. Per Smart TV intendevo proprio la funzione Smart Hub.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Credo che smart hub sia il nuovo nome che il marketing ha dato al posto di internet TV anche a giudicare dal nome dei relativi tasti nei rispetivi
telecomandi. Magari con smart hub cambia il software di gestione e la grafica dell'interfaccia ma dubito che con il D5500 si possa fare qualcosa in più rispetto al C5500.
 
Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio

Buongiorno, qualcuno sa se con l'ultimo aggiornamento è stato risolto il problema di lettura tramite usb dei formati audio in oggetto?
Vi ringrazio.

Buona giornata.
 
Salve a tutti raga, sono riuscito a leggere le prime pagine del thread e questo bd-c5500 sembra davvero un buon prodotto complessivamente. Ma non ho avuto modo di seguire i vari aggiornamenti firmware e di conseguenza la risoluzione di qualche bug iniziale.

A seconda delle mie esigenze tra i vari problemi presentati mi interessa sapere se è stato risolto quello riguardo ai sottotitoli non visibili, integrati nei file .mkv. Inoltre volevo sapere se attualmente mi conviene acquistare un bd-d5500 a 150€ oppure un bd-c5900 a 100€ (il bd-c5500 lo trovo allo stesso prezzo del bd-c5900, quindi lo escluderei). Grazie in anticipo per l'aiuto.
 
Ciao Miki .. il BDC5900 lo puoi trovare anche a 99 euro ad Euronics.
Detto lettore oltre che essere compatibile con dischi BD 3D ha di positivo l'hdm 1.4 incorporata. Per il resto è identico al 5500.
ps. gli occhialini 3d sono opzionali.
L'ottimo bcd5500 era ottimo preso in offerta con i 10 bd che a paragone di costo in sostanza è venuto a costarci circa 49 euro eh eh.
Ogni modello successivo al 5500 (se il costo è entro i limiti) è sempre un'occasione.

Ciao
Frank
 
Grazie mille per l'info ;)
Comunque il problema dei i sottotitoli compresi negli mkv, è sempre rimasto, oppure con un aggiornamento firmware è sparito?
 
qualcuno di voi ha avuto modo di paragonare i samsung BD-C5500 o BD-D5300 con una PS3 fat?

vorrei acquistarne uno in offerta con 10 film, a 149 euro...

grazie!
 
Comunico che il Samsung C5500 funziona perfettamente con un adattatore wireless Hama Stick USB 2.0 WLAN 300 Mbps. Soddisfatto dell'acquisto :)
 
Mikipedia ha detto:
Comunque il problema dei i sottotitoli compresi negli mkv, è sempre rimasto, oppure con un aggiornamento firmware è sparito?

Purtroppo è rimasto, la gestione dei sub è da sempre l'aspetto più lacunoso dei lettori Samsung :( .
 
goldrake7 ha detto:
Se volete fare qualche test più approfondito e lasciare il vostro contributo, date un occhiata a questo post:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=193047

Ottima iniziativa Massimo,
sto scaricando i file di test e poi segnalerò il mio contributo.

EDIT:
qui trovate i miei test:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3048104&postcount=9

Il nostro lettore se la cava abbastanza bene: fallisce solo i 2 test con video H.264 high profile@level 5.1 che nessun lettore stand-alone può leggere. Inoltre fallisce la parte audio dei test con DTS-MA e Dolby TrueHD che non sono supportati da file (solo da disco blu-ray). Come al solito, le estensioni m2ts e vob non vengono viste, per cui bisogna rinominare quei file in .mpeg.
 
Ultima modifica:
Gennarone ha detto:
Purtroppo è rimasto, la gestione dei sub è da sempre l'aspetto più lacunoso dei lettori Samsung :( .

A questo punto dato che ho parecchi video dei quali mi servono i sottotitoli inizio a dubitare che la cosa sia stata risolta con il bd-d5500. Cercherò in rete qualcosa riguardo a questo nuovo modello ;)
 
biasi ha detto:
il widget DriveCast è disponibile e funzionante
Provato ieri, ma con la gran parte dei video podcast che ho aggiunto non riproduce alcun file. Dopo aver premuto play esce 'buffering' per alcuni secondi e poi 'stopped', mentre rare volte visualizza anche un messaggio che è impossibile in quel momento riprodurre il file sul tv.
 
Top