• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

informazioni

salve a tutti sono nuovoin questo forum,e volevo sapere gentilmente se il su detto lettore legge hard disk formattati in ntfs antoalimentati anche da 500 gb ? e se i mkv superiori a 8 gb grazie mille a tutti
 
Ragazzi ho notato che durante lka visione "Il Gladiatore" e con "Robin Hood" sempre di Ridley Scott ci sono stati deoi momenti in cui le immagine andavano lente, non erano scatti o blocchi, l'immagine e come se girasse poco fluida, me l'ha fatto qualche volta con entrambi i film e durano 2 sec massimo

Questa cosa me l'ha fatta sia col primo samsung c5500 con ultimo fw installato, sia con lo stesso modello cambiato il giorno dopo averlo preso con fw originale

Secondo voi a cosa può essere dovuto ? Cavo hdmi o televisore magari ? :confused:

Dubito sia il lettore considerando che l'ha fatto con 2 lettori uguali, nei medesimi puntri del film ;)




EDIT: sembra che la colpa fosse del "24 fps" del lettore disattivato, attivato e riprovati i seguenti film e sembre non dar più questo problema

Secondo voi potevano essere i 24 fps disattivati a causare questi rallentamenti ?
 
Ultima modifica:
per me si,i 24p vanno lasciati attivi perchè servono per la fluidità delle immagini e vedi che attivandoli risolvi il problema,io con il film giustizia privata attivandoli le immagini scattavano leggermente,disattivando i 24p si risolveva:confused:.
per me possono anche essere qualche sistema anticopia che il lettore non riconosce,per esempio con i film poliziotti fuori e sherlock holmes della warner per qualche secondo avevo l'audio sdoppiato cioè non era a tempo con le immagini facendo un piccolo rewind si risolve.
queste cose dei blu-ray sono odiose con i dvd in 9 anni mai avuto nessun problema del genere e mai aggiornato il firmware,passando al br ho già avuto molti problemi di compatibilità e poi che giù a cercare sempre il firmware giusto,cavolo ma le case software non possono fare i br con le specifiche normali e basta? continuano a tesate sulla nostra pelle noi che compriamo un film originale a 25 euro e a volte non funziona mentre chi se li copia non hanno nessun problema ma mettete i bastoni tra le ruote a loro!!!!!
ciao scusate lo sfogo.
 
Roby88 ha detto:
Domanda al volo , chi usa questo lettore in wifi , riesce a riprodurre un file per esempio mkv dal pc , senza scatti?
Non ho provato ma credo che si debba disporre di una connessione wireless almeno di tipo G o meglio N.
La connessione di tipo B non è mai andata bene ....... con tutti i player che ho testato.

PS : ho preso questo lettore oggi poichè ho avuto varie incompatibilità tra la tv sharp che ho in firma ed il lettore LG BD550 ........ dopo qualche prova veloce posso dire con certezza che il samsung è un'altra cosa.
Avevo paura per i formati che era in grado di supportare ..... ma anche in questo caso ha battuto l'LG. S O D D I F A T T I S S I M O.

Ciao
Giuseppe.
 
Grazie per la risposta. Faccio prima ad usare collegamento a filo! Così in sala potranno gustare tutto quello che ho in camera!!!!:O :O
Come regalo per i genitori penso sia perfetto! Speriamo di trovarlo appena esco da lavoro! :D
 
Un saluto a tutti, sarei in procinto dell'acquisto di un BDP e stavo pensando a questo :cool: , sapete se lo danno con la promozione dei 10 film ? e se gli aggiornamenti sono già installati ? Grazie anticipatamente.
 
ciao,si è in promozione con 10 film a 150 euro ci sono vari tipi di bundle quello della fox e quello della warner,gli aggiornamenti li devi installare tu ma è semplicissimo se puoi collegarlo a internet fa tutto lui altrimenti vai sul sito della samsung e scarichi l'aggionamento su pen drive che successivamente metterai nel lettore poi fà tutto ancora lui.
per me è un'ottimo prodotto con un'ottimo prezzo/promozione.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
ucciopino ha detto:
Non ho provato ma credo che si debba disporre di una connessione wireless almeno di tipo G o meglio N.
La connessione di tipo B non è mai andata bene ....... con tutti i player che ho testato.

ciao,che problemi avevi con lg? il 550 è anche una novità strano.
concordo che samsung è meglio di lg.
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie capitansorro, penso che sarà il mio regalo di Natale allora :D devo solo scegliere tra Warner e fox....:cool: . Se dovessi avere problemi nell'installazione disturberò a questa porta allora...:p
 
Vai tranquillo se hai bisogno chiedi pure nel mio piccolo felice di aiutarti;) poi scegli il bundle con i film che preferisci. Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
capitansorro ha detto:
ciao,che problemi avevi con lg? il 550 è anche una novità strano.
concordo che samsung è meglio di lg.
ciao
Avendo la funzione aquos link attivata (quella che consente di comandare il BR con il telecomando del tv) non riuscivo a controllare niente ... e spesso mi si impallava tutto.Non riuscivo a spegnere il lettore che se il tv era acceso si riaccendeva anche lui (indipendentemente dalla sorgente selezionata).
La cosa piu grave comunque e' stata quella di non riuscire mai ad impostare i 24hz nella visione del 1080p ....... per cui microscatti anche con i bd.
 
Salve..

ho letto questo post per le prime pagine ..e poi da circa la 30 fino alla fine.
Ho appena acquistato questo lettore è le impressioni sono tutte ottime. Ho fatto quasi tutte le prove di routine..dopo aver aggiornato il firmware ovviamente..tutto ok. Ho un solo problema al momento: lettura degli MKV tramite serviio.

ho settato il render come scritto sul post...ho staccato il transcoding...ho fatto tutto quello che cè scritto nelle pagine precedenti..ma non ho risolto.

ho 4 mkv diversi: 3 di dimensione > 3.5 gb e 1 di 300 Mb.

quelli grandi da serviio nn li legge.
quello piccolo da chiavetta lo legge immediatamente.

questo è quello che esce con mediainfo su uno dei 3 mvk grossi



Uploaded with ImageShack.us

idee?

update: il piccolo da serviio si avvia... si avvia anche uno degli mkv ..gli altri due no. qui sotto vi riporto quello che si avvia

 
Ultima modifica:
ucciopino ha detto:
Avendo la funzione aquos link attivata (quella che consente di comandare il BR con il telecomando del tv) non riuscivo a controllare niente ... e spesso mi si impallava tutto.Non riuscivo a spegnere il lettore che se il tv era acceso si riaccendeva anche lui (indipendentemente dalla sorgente selezionata).
La cosa piu grave comunque e' stata quella di non riuscire mai ad impostare i 24hz nella visione del 1080p ....... per cui microscatti anche con i bd.

ci mancava soltanto sta menata dei 24p nei blu ray:mad: ma dovevano propio metterla? io non capisco perchè creando un supporto di nuova generazione come il br ha peggiorato molte cose rispetto al dvd come togliere la memoria tampone per mettere quella cavolata del java:mad: :mad: :mad: poi i 24p quando col dvd senza andava tutto benone.
io spero che col tempo le case abbandonino il java e comincino a fare br degni di questo supporto.
strano comportamento comunque il tuo lg:confused:
ciao
 
Il problema è che sono sempre al limite con lo sfruttamento della tecnologia e non riescono più ad ottimizzare nulla prima che non sia già troppo vecchio.
I 24hz sono divenuti obbligatori con il full hd.
La prossima novità quando vorranno partire seriamente con le trasmissioni in HD sarà quella che con il digitale terrestre non potrà essere garantita una banda necessaria per tutti i canali e saranno costretti a "guardare" nuovamente il satellite. :D ........ e noi paghiamo.
scusate l' ot.

PS: il problema del mio player LG era sicuramente dovuto ad una incompatibilità con il televisore in firma.
Inutile dire che il Samsung non mi ha dato nessun problema con aquos link attivato ... e viene controllato a meraviglia anche dal telecomando del tv.
 
Ultima modifica:
lelepal ha detto:
update: il piccolo da serviio si avvia... si avvia anche uno degli mkv ..gli altri due no. qui sotto vi riporto quello che si avvia

L'unica differenza evidente è che quello che funziona è stato creato con mkvmerge 3.x, mentre quello che non funziona è stato creato con mkvmerge 4.x. Nella versione 4 è stata introdotta una nuova funzione che abilita la compressione degli header di default: in pratica si risparmia qualche KB su un file da diversi GB però si perde la compatibilità con tutti i lettori non aggiornati :rolleyes:
Insomma si tratta di un autentico colpo di genio degli sviluppatori :p
La buona notizia è che per risolvere il problema dovrebbe bastare remuxare il file con mkvmerge 4.x avendo cura di disabilitare la "header compression" nelle opzioni avanzate.
 
Top