[Samsung BD-C5500] Network Blu-Ray Player

ciao,oggi mi è capitata una cosa strana stavo guardando il film sherlock holmes e al minuto 50 circa l'immagine si è impallata e dopo un paio di secondi il lettore ha ricominciato a funzionare ma con l'audio sfasato cioè quando un personaggio parla l'audio arriva in ritardo,ho dovuto far ripartire il film e ritornare al minuto in cui ero arrivato per tornare alla normalità.
cosa può essere successo? devo preoccuparmi?
 
Aggiornamento: sono andato all'euronics questa mattina e mi hanno cambiato il lettore senza batter ciglio, sono tornato ho montato il tutto e, senza aggiornare il fw questa volta, ho provato il blu-ray che ieri mi dava più problemi, ovvero "The passion"

Ho messo il film in pausa 3 volte, fatto ripartire dopo 6-7 minuti di pausa ( quindi durante lo screensaver ) ed ora si avviano senza nessun problema, quindi il problema sembra esser risolto :D :D :D

La mia domanda ora è, era il lettore ad avere problemi o è l'ultimo fw che provoca questo problema ? :confused:

Cmq per ora sto bene cosi, se non avrò problemi evioterò di installre questo fw ed aspetterò l'uscita del prossimo :cool:
 
ciao tiziano sono contento che hai risolto il tuo problema,comincio anche io a pensare che a volte sono i nuovi firmware a creare probelmi e fai bene se non ti si presentano problemi a non aggiornare il lettore.
ma possibile che non si possa sistemare una volta per tutte con un firmware definitivo? le case dovrebbero fare i br con le specifiche ufficiali senza tutte le volte mettere nuovi sistemi anticopia e qualsiasi altra cosa diversa dalle specifiche creando problemi e disagi a chi come noi compera un film originale pagandolo caro e ha problemi mentre chi se li copia funge tutto bene perchè copiandolo toglie tutte le stupidate che le case mettono,scusate lo sfogo ma in questo senso rimpiango il dvd dove in 11 anni con gli originali mai nessun problema.
ho visto in firma che hai la 360 elite se vuoi possiamo diventare amici:D
il mio nick è CAPITANSORRO
ciao
 
Il mio è Master Kief84 ;)

Cmq ora ho provato anche aliens 2, ora anche con questo si avvia tranquillamente dopo 6-7 min di pausa, ora festeggio con un bel paninozzo va :D
 
niente da fare, il mio problema sul rumore "agghiacciante" l'ha fatto anche durante il film che tutti si sono chiesti meravigliati "c@zz è successo?" :eek:
Purtroppo non posso più cambiarlo essendo passati 10 giorni sigh......chissà se la Samsung può fare qualcosa....



comunque curiosità, all'inizio mentre guardavo un film, se premevo la freccia in su (o giù non ricordo) compariva una specie di barra dove potevi impostare il segnalibro. Ora questa cosa non la fa più, come mai? non ho cambiato niente nelle opzioni a parte aggiornare FW e InternetTv
 
Tiziano1982 ha detto:
Me l'ha fatto con 2 dei 6 film provati, qualcuno con questo lettore e questi 2 film può fare una prova ? Grazie
Mi sono appena ricordato che succedeva anche a me appena acquistato quando mettevo in pausa e poi usato i tasti per andare avanti o indietro. Aggiornato il firmware, non è più successo.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti io ho il suddetto lettore da circa 10 giorni ed l'ho aggiornato al firmware 1019 preso con i 10 film nella confezione vado a mettere il film "i figli degli uomini" e al momento del film viene lo schermo verde con sotto l'immagine del primo frame ma il film non parte come quando un cd s'incanta, ho fatto espellere il disco e l'ho reinserito e non l'ha più fatto....
ora posso sempre cambiarlo perchè non sono passati ancora 10 giorni però ho provato con tutti e 10 i bluray non si è più ripresentato il problema, sarà stato il disco o il lettore??? boh!
 
penso sia un errore nel caricamento del disco,fai ancora prove e vedi anche perchè hai tempo 30 giorni per cambiarlo visto il periodo natalizio (almeno questo è quello che mi ha detto il tipo di mediaworld che mi ha venduto il mio)
ciao
 
Salve ragazzi. Anche io sono del club del C5500.

Ottimo lettore: veloce, silenziosissimo, mai un blocco in 3 gg di utlizzo intensissimo (circa 8 ore al giorno tra me, mio padre, mamma e sorella).

Ottimo acquisto di sicuro. E poi con quei 10 film in regalo non c'è nulla da aggiungere! :D
 
Salve a tutti, ho preso oggi questo blu ray e siccome lo potrò provare solo stasera a casa con un LCD ho voluto comunque fare una prova veloce con un crt da 14 pollici tramite l'uscita composita. mentre i DVD sono ok, i blu ray tramite composito sono senza colore. È normale oppure devo settare qualche impostazione specifica per il composito. Impostazione che comunque non ho trovato nel menù.
grazie.
 
Ultima modifica:
Prova a impostare RGB.
Comunque, sappi che spesso il composito, pur offrendo un’ottima qualità analogica, è complicato da configurare per ottenere i colori. La causa è un’impostazione errata del PAL, ma non ricordo di preciso come si possa correggere.
 
Se è composito non puo' essere rgb....
Comunque ho capito. la tv non è multistandard e i blu ray escono a 60hz. è un problema dellla tv ma cmq poco male, stasera lo uso tramite hdmi.
leggendo qua e la ho capito che è una cosa normale tramite composito.
 
corgiov ha detto:
Comunque, sappi che spesso il composito, pur offrendo un’ottima qualità analogica, è complicato da configurare per ottenere i colori.

Ti stai confondendo col component. Il composito è la connessione analogica peggiore che esista e non gestisce il segnale rgb.
 
Il composito è solitamente il cavo nero (non coassiale) o il giallo? Le confondo sempre. E comunque, entrambe sfruttano lo stesso sistema dello SCART, solo senza audio.
 
Il composito è quello giallo. Cmq era solo una curiosità visto che ormai è gia sotto hdmi e funziona benissimo: silenzioso durante il funzionamento e velocissimo all'avvio e nel partire col film. Unica pecca non riesco a farlo funzionare tramite protocollo cec con la tv panasonic. almeno i comandi basilari pensavo funzionassero. va be, poco male.
 
finalmente hanno sistemato internet-tv sono riuscito a installare le 3 applicazioni e a cancellare quelle che non mi piaciono,veramente bello anche cubo vision nella sezione on demand hanno messo l'apprendista stregone e a christmas carol a 3,99 euro.
ciao
 
Anche al decoder funziona, solo che è lentissimo. Il monitor TV non riceve più i canali di Telecom Italia.
In nessuno dei due casi (lettore BDP e DTT) vengono titoli a pagamento. Forse sono disponibili al momento solo agli abbonati Telecom, mentre per gli altri devono ancora stabilire come far pagare tramite carta di credito?
 
corgiov ha detto:
Anche al decoder funziona, solo che è lentissimo. Il monitor TV non riceve più i canali di Telecom Italia.
In nessuno dei due casi (lettore BDP e DTT) vengono titoli a pagamento. Forse sono disponibili al momento solo agli abbonati Telecom, mentre per gli altri devono ancora stabilire come far pagare tramite carta di credito?

forse hai ragione infatti io sono con telecom e il costo del noleggio viene addebitato in bolletta,penso che tra poco metteranno un metodo di pagamento alternativo questione di tempo.
ciao
 
Top