[Samsung BD-C5300]

corgiov ha detto:
Seconda curiosità: chi ha utilizzato con successo un HDD autoalimentato da 2,5”, potrebbe indicare, laddove sia assente un pulsante ON/OFF, se l’HDD si accende e si spegne in automatico con il lettore Blu-Ray?

Resta acceso
 
Visto che sto cercando un lettore economico e questo mi sembra molto valido vorrei solo un chiarimento riguardo gli mkv

Ho letto che molti dicono che vengono tranquillamente letti ma le prove fatte comprendono anche mkv con sottotitoli selezionabili (cioè quelli software non impressi direttamente sul video)? oppure devono per forza essere in un file a parte? e se contengono più tracce audio possono essere selezionate a propria scelta? (parlo di mkv multilingua con tracce sub)
 
Considerato il prezzo non è male.

Il mio linksys kiss 1600 mi ha abbandonato dopo meno di 3 anni di servizio: una vera schifezza sia come qualità, come formati supportati, che come supporto e aggiornamenti. Peccato perchè era accattivante quando uscì.
Ieri a 79€ ho comprato questo lettore.
Non sono un appassionato di HD, il mio televisore è un "vecchio" sharp Aquos neanche full hd (ma a mio parere ha una buona qualità di immagine), ma per le mie esigenze è più che sufficiente.
Volevo un dispositivo che oltre a leggere blue ray andasse anche in rete e per quel che mi riguarda ho realizzato una soluzione economica in wifi utilizzando un Dlink DAP 1160.
Il DAP 1160 tra le varie configurazioni possiede anche la modalità AP client che consente di "mandare" in wifi dispositivi dotati di sola interfaccia ethernet. Avendo due prese ethernet, il DAP 1160 consente di collegare un altro dispositivo (ad esempio una wii o una xbox).
Configurato il DAP 1160, ho collegato il lettore tramite cavo ethernet e tutto funziona a meraviglia via wifi. Il DAP 1160 ha il vantaggio di essere "universale" ed è quindi collegabile con tutto.
Considerato il prezzo, questo lettore fa il suo sporco dovere. A mio avviso, lascia a desiderare il tempo di risposta del lettore al telecomando.Peccato non avere il supporto uPnP poichè ho un NAS perfetto per questo scopo.
Complessivamente sono soddisfatto.
 
White ha detto:
24p,
lo attivo e controllo il "solo scansione", è possibile che sia dovuto a tale opzione porti un asincronia tra audio e video del br?
Imposta lo schermo come Wide (tasto Menu sul telecomando del T260HD, poi Immagine/Opzioni immagine/Formato/Wide oppure premi più volte il tasto P.Size). Penserà poi il lettore Blu-Ray a impostare la risoluzione in 16:9 oppure 4:3. Evita Solo scansione, o allo spegnimento del lettore o al passaggio ad altra sorgente, il lettore perderà l’impostazione 24p.

straker1966 ha detto:
Grazie mille dell’info.
 
Ultima modifica da un moderatore:
nemo_74 ha detto:
scusate non so se chiedo troppo ma è possibile collegarlo tramite wifi al pc per riprodurre filmati dal pc alla tv????

ho la possibilita di collegare la tv ma da quello che ho capito servirebbe una chiavetta originale che costa nn poco. Quindi volevo provare con il lettore. Secondo voi e ' possibile?
 
Ho il lettore collegato in wifi e niente DNLA. Il problema non è la chiavetta ma la presenza nel firmware di un client DNLA che dialoghi con un server DNLA. Sono a caccia di un firmware modificato, ma sembra non esista.
Se avessi questa funzione sarei apposto,visto che ho un NAS con incorporato un server DNLA per lo streaming di audio e video.
Alla peggio butto i contenuti su una chiave USB e amen :D
Questa funzione è presente nei dispositivi di fascia più alta. Leggendo in rete già il 5500 ha la funzione ALLSHARE, ossia il DNLA targato Samsung (ma non ne conosco la compatibilità rispetto allo standard).

Un prova che farò stasera è un test sulle porte aperte sull'interfaccia di rete: ci scappasse qualche buco per entrare :rolleyes: :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
La chiavetta wifi quanto dovrebbe costare?
Lo chiedo per avere un'idea della spesa. grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
corgiov ha detto:
Imposta lo schermo come Wide (tasto Menu sul telecomando del T260HD, poi Immagine/Opzioni immagine/Formato/Wide oppure premi più volte il tasto P.Size). Penserà poi il lettore Blu-Ray a impostare la risoluzione in 16:9 oppure 4:3. Evita Solo scansione, o allo spegnimento del lettore o al passaggio ad altra sorgente, il lettore perderà l’impostazione 24p.

ma se poi imposto wide sul tv non vedo bene quest'ultima, o sbaglio?


@bobbox e chiunque abbia la risposta:
al posto del DAP 1160, va bene qualsiasi router con wireless?
 
White ha detto:
@bobbox e chiunque abbia la risposta:
al posto del DAP 1160, va bene qualsiasi router con wireless?

Se hai un modem/router nelle vicinanze con porte ethernet disponibili, prendi un cavo di rete, collega il lettore al modem e il gioco è fatto (di solito tutti moderni modem router hanno 4 porte ethernet e DHCP attivato, quindi va tutto in automatico).

Viceversa se lettore e model/router sono lontani allora non va bene qualunque router. Ne serve uno che supporti la configurazione Access Point Client. Semplificando questa configurazione fa comportare il router come se fosse una chiavetta, ma dispone di 2 porte ethernet a cui è possibile collegare qualunque dispositivo via cavo.Il DAP si collega al router/modem ADSL in wireless, mentre via cavo collega i dispositivi. E' una specie di interfaccia.
Questa è la rappresentazione della mia configurazione, dove al posto del PC ho attaccato il 5300.
d-link-dap-1160.653435.jpg


In questa configurazione l'IP viene assegnato dal modem/router di casa rispetto al quale il DAP è sostanzialmente trasparente. Infatti il 5300 s'è collegato al volo.
Il DAP 1160 si trova in rete a meno di 40€. Se proprio occorre comprare un wifi, è meglio questo. Con al seconda porta ethernet ad esempio potrei attaccare una console tipo xbox, wii o ps3.

Alternativamente si potrebbe usare una connessione power on ethernet (o powerline), ma a costi decisamente più alti e quindi non converrebbe.
 
Ultima modifica:
grande Bobbox, ottima spiegazione, ha capito pure uno tonto come me! :eek:

Effettivamente alla stessa cifra conviene acquistare un modem/router come quello che dici tu anzichè solamente una chiavetta wi-fi.

A proposito dei "buchi" nelle porte di rete e/o altre soluzioni che agevolino il DLNA (o ALL SHARE se preferite) anche con il 5300, chi avesse novità è pregato di postare, grazie!!

a buon rendere....:cool:
 
ginobabi ha detto:
grande Bobbox, ottima spiegazione, ha capito pure uno tonto come me! :eek:

L'unico neo di questa configurazione è che richiede un pò di pratica con le reti. Con la chiavetta Samsung è facile: si infila, si configura la rete wireless e funziona.

Il DAP 1160 prevede ben 7 modalità di configurazione (router, repeater, AP client, bridge di rete wireless, etc) e deve quindi essere configurato correttamente collegandolo preventivamente.
La maggior flessibilità di utilizzo si paga con una maggiore complessità di apparato, ma è un prezzo che ho pagato molto volentieri visti i risultati.
Se domani cambio lettore bue ray o mi compro una internet TV senza wireless o mi compro la prossima console, non devo ricomprare chiavette usb dedicate.
 
utilizzo cavo ottico con HT

mi appello ai soliti "guru" del forum....

ho utilizzato il cavo ottico per collegare il sammy all'HT e per adesso ho solamente 2 casse, ho verificato che con i 3 mkv provati si accendono regolarmente le spie DTS e/o DOLBY DIGITAL.

Le domande sono:

1) che tipo di settaggio devo usare per l'uscita digitale presente nel menù del sammy?

2) c'è differenza di settaggio per i bluray e gli mkv?immagino che, nel caso di quest'ultimi, dipenda dal tipo di audio supportato

3) se un domani collego le casse mancanti per realizzare il 5.1 (solo questo gestisce il mio HT), i settaggi di cui sopra cambiano?

4) posso tenere la modalità 5.1 sull'HT anche se ho solo 2 casse collegate? in passato si diceva che le uscite inutilizzate potevano bruciarsi....

Per ora ho finito....per ora! :D

Come al solito grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi.....e grazie anche per la pazienza!
 
Allora firmware correttamente aggiornato tramite USB. :D

Altra curiosità però: ho collegato la mia pennetta e provato a riprodurre un mkv, e si sentivano solo le casse anteriori..

Allora ho provato a giocare un po', e alla fine impostando l'audio del C5300 su PCM venivano riconosciute tutte e 5 le casse anche se la sorgente audio contenuta nel file mkv era un AAC a due canali.


Ora la domanda.. ho provato a cercare un po' in rete.. ma la principale differenza fra Audiophile e PCM qual'è ?
Perchè con la prima non sentivo tutte e 5 le casse se la sorgente non era multi canale, invece per DVD e Blu-Ray nessun problema.

Proprio per riprodurre quest'ultimi, cos'è meglio ? PCM o Audiophile ?

Per i 24p, quest'impostazione dovrebbe essere attiva sia per Blu-ray (tutti?) che DVD ? In breve che vantaggi porterebbe alla semplice visione dell'occhio umano ?



Grazie ;)
 
salve,un'info visto che non mi voglio rileggere tutti i post passati,questo lettore legge gli mkv da hard disk autoalimentati?....non ha problemi o scattano?...grazie....
 
lucasil ha detto:
nessuno mi sa rispondere al post sopra,dovrei andarlo ad acquistare per mettere in camera...e stanno finendo....
io ci ho collegato un hd autoalimentato e non funzionava, allora ho preso un hub usb con alimentazione e tramite questo è andato ;)
 
io ho un netgear 834gt, secondo te cosa mi conviene fare?
ovviamente non è a portata cavo....è in tutt'altra stanza
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top