[Samsung BD-C5300]

Alla fine l'ho comprato anch'io, vista l'offerta era un peccato lasciarlo lì. :D

Prima cosa che volevo chiedervi: ma l'orologio sul frontalino non compare mai, neanche a lettore spento? :confused:
 
Ultima modifica:
giangi_77 ha detto:
io continuo a chiedermi perchè se ne trovino ancora in giro...la qualità è generalmente inferiore e con un bd-player vedi entrambi i formati (BD e dvd)
Ciao scusami nn capisco se lo dici in senso metaforico o no?
Ho questo dubbio, premetto che devo prendere un lettore dvd alla suocera e di conseguenza "Non posso sbagliare" :(
Pensi che solo a livello di lettore DVD, il BD-C5300 sia cmq superiore ad un'altro lettore solo DVD Samsung (per ex DVD-C550), la differenza di costo è minima quindi mi è venuto questo dubbio, lei lo utilizzerà solo come DVD, ha un tv 26" a led Samsung UE26C4000 (nuovo) ma HD Ready.

grazie 1000
 
keyfaiv ha detto:
Dopo una marea di pagine (ma non tutte) lette su questo modello e sul LG BD-350 che avevo intenzione di comprare (più per non avere palesi incompatibilità, avendo io un LG 32 pollici), devo ammettere che se lo trovo ancora in superofferta a 79€, penso sia un affarone.. da quanto ne sapete, questo è nettamente superiore al modello LG, giusto?

Ieri al MW di mestre.. c'era ancora (ce n'erano ancora 6).. infatti ne ho preso uno :D
 
Koji ha detto:
:D

Prima cosa che volevo chiedervi: ma l'orologio sul frontalino non compare mai, neanche a lettore spento? :confused:
Secondo il manuale, dovrebbe servire come orologio quando il lettore è in stand-by, ma manca una funzione nel menu delle impostaizoni per regolare l’orario.:eek:
Piuttosto, se durante la visione e/o l’ascolto di qualsiasi titolo (tramite disco ottico, porta USB, Internet@TV) si preme il tasto Bonus View sul telecomando, apparirà il tempo passato dall’inizio.
Inoltre, alcuni dischi Blu-Ray prevedono una funzione Bonus View che si attiva durante la visione del film premendo questo tasto. Finora, non mi è mai capitato alcun disco con questa funzione.
 
Stefano71 ha detto:
Ciao scusami nn capisco se lo dici in senso metaforico o no?
parlo seriamente dato che mi aspetto di vedere meglio un dvd su un lettore blurary rispetto ad un lettore dvd che, a mio parere e senza informazioni reali, non credo abbia ancora dietro un laboratorio di ricerca visto che ormai si guarda al bluray. Poi ci saranno sicuramente aziende che non hanno preso il carro del BD e quindi sviluppano ancora solo lettori dvd, ma li vedo comunque indietro come tecnologia.
A maggior ragione se si tratta di tua suocera, metti che fra un anno o due i dvd "spariscano" o i produttori di film decidano di non fare più la copia dvd/bd, cosa fai, le vai a dire che deve comprarne un altro?
Chiedo il conforto di qualcun altro, ma a mio parere oggi non conviene più prendere un semplice lettore dvd.
Per quanto riguarda il modello in questione, io ho il suo fratello maggiore BD-C6900 quindi non posso darti info tecniche, ma qui vedo molti commenti positivi, almeno per l'uso classico di semplice lettore di dischi.
ciao
 
corgiov ha detto:
Le modalità TV e DTV lavorano in modo separato. Puoi impostarle come vuoi. Così se stai guardando un programma in 4:3 oppure in 16:9, anche se imposti con queste impostazioni, le modalità HDMI1 e HDMI2 resteranno invariate su Wide (se così sono impostate).

quindi posso impostare sul lettore 16/9 wide e sulla tv quello che voglio,poi quando devo vedermi un br passo la tv su wide?

PS

cè un modo per visualizzare l'orario sul display?
 
White ha detto:
quindi posso impostare sul lettore 16/9 wide e sulla tv quello che voglio,poi quando devo vedermi un br passo la tv su wide?
Ho impiegato un po’ a cercar di tradurre quanto da te scritto.
Vediamo se ho capito la domanda: vuoi impostare sul lettore Aspetto TV --> 16:9 Wide? Mentre sul T260HD nella sorgente HDMI1 oppure 2, che lavora in modo separato l’una dall’altra, e comunque dalle altre sorgenti, che cosa vorresti impostare? Ti conviene impostare direttamente Wide. Poi con il lettore premi il tasto FULL SCREEN per impostare la risoluzione corretta (ne sono proposte tre). Puoi comunque impostare 16:9 e 4:3 sul monitor, ma è meglio non utilizzare il tasto P.Size, perché se per caso passi in Solo Scansione, perdi i 24p. Non mi pare che con l’ultimo firmware sia stato risolto questo problema tecnico (che dovrebbe riguardare solo i Samsung serie T collegati via HDMI con i lettori BDP sempre Samsung).
Quando sei nella sorgente TV (se dalle tue parti funziona ancora) oppure DTV puoi impostare quello che vuoi.
Curiosità, che modello di schermo hai? Costruito prima o dopo la primavera 2009? Quelli costruiti dopo ricevono correttamente i canali DTV HD, quelli precedenti, come il mio, ricevono solo l’audio.
 
ho un problema ! il lettore è attaccato ad un amplificatore yamaha con cavo ottico ma quando vado a riprodure un blu ray si sente sia l'audio dal tv sia dall'amplificatore ! qualcuno mi sa dare una mano ?????? ho anche selezionato dal menù del lettore uscita digitale bitstream
 
Semplicemente abbassa il volume della tv a zero. Penso sia del tutto normale che l'audio sia riprodotto sia dall'ampli che dalla tv ;)

Ho preso pure io ieri questo Player. Dalle prime impressioni non posso che ritenermi soddisfatto, il massimo sarebbe smanettare un po' con i firmware per tentare di abilitare il DLNA, poi sarebe perfetto :D
 
ti dico questo perchè mi sembra strano perchè ad esempio quando accendo la play3 che è collegata nello stesso modo l'audio della tv non si sente !
 
splinter ha detto:
il massimo sarebbe smanettare un po' con i firmware per tentare di abilitare il DLNA, poi sarebe perfetto :D

Quoto.
ho fatto un primo tentativo. Firmware del 5500 leggermente taroccato tramete un HEX editor. Il lettore lo ha riconosciuto come aggiornamento del 5300 (gli ho impostato una falsa versione 1017) e ha iniziato la procedura.
Deve purtroppo esserci un secondo controllo perchè alla verifica versione mi ha dato errore. Ho visto inoltre "movimenti" della rete, essendo il lettore collegato a Internet.
Non so chi sostenga che il 5300 non ha Internet@TV. Ce l'ha e funziona molto bene. Vorrei solo il DLNA il più e sarei soddisfattissimo.
 
Hai modificato solo la stringa nella parte iniziale da "5300" in "5500"? Dopodichè l'ha riconosciuto, è partito l'aggiornamento, ma si è bloccato? Errore riportato? Bisognerebbe capire se è un problema di un'altra chiave da modificare o una sorta di crc che fallisce a causa della modifica anche se dubito fortemente visto che su altri lettori br samsung si sbloccava la visione dei divx usando firmware stranieri sbloccati e cambiando solo l'identificativo del paese con un hex editor.
Tocca indagare, tocca indagare... :D

EDIT: C'è la parte finale del file che mi incuriosice.... che c'entri qualcosa pure quella?
 
Ultima modifica:
Non sbagli. Se colleghi il lettore contemporaneamente anche tramite i due connettori analogici coassiali, avrai una terza fonte d’audio contemporanea.
bobbox ha detto:
Non so chi sostenga che il 5300 non ha Internet@TV. Ce l'ha e funziona molto bene. Vorrei solo il DLNA il più e sarei soddisfattissimo.
Samsung, nella tabella delle informazioni tecniche del lettore:eek:
 
splinter ha detto:
Hai modificato solo la stringa nella parte iniziale da "5300" in "5500"? Dopodichè l'ha riconosciuto, è partito l'aggiornamento, ma si è bloccato? Errore riportato?

Esatto. La cosa più semplice da fare. Cambiato 5500 in 5300 e modificata la versione del firmware (da 1016 a 1017) e ho avviato.
L'aggiornamento è partito regolarmente, ma si è fermato a "verifica versione". La verifica è durata abbastanza, al termine della quale mi ha dato un errore generico.
Sicuramente c'è qualcos'altro da modificare. La lunghezza e la struttura dell""intestazione" dei firmware 5500 e 5300 è uguale, ma dopo cambia.
Già che non ho buttato il lettore dopo questa operazione, è un vera fortuna :rolleyes:

Sono d'accordo: investigare!

UPDATE
Guardare qui prego:
http://opensource.samsung.com/
:D :D :D :D
C'è il BD-C5500
 
Ultima modifica da un moderatore:
vari formati di riproduzione !!

Marco ciao,

non hai bisogno di mandarmi msg in PVT la community e' aperta a tutti, tranquillo.... chiedi che ti rispondiamo

Ti dicevo che l'ho preso anche io venerdi sera e sono gia' sotto a verificare "ALTRE FUNZIONI" del lettore...


Alla tua domanda rispondo come segue:

- Okkio agli hard disk che compri, perche' e' vero il supporto sia ai FAT32 che agli NTFS, ma non farti fregare dagli autoalimentati, guarda sempre nelle caratteristiche l'assorbimento che hanno perche' il BD-C5300 non e' una centrale elettrica quindi se assorbe troppo rischi che non ti parta, se non con alimentazione esterna o usando un hub alimentato.
Massimo supportato e' 500mA

- Per il salvataggio dei dati generati dai servizi extra del BD-Live non li salva sull'hd esterno, ma solo chiavetta. Appena lo provo ti dico come fare

- Per riprodurre i DVD rippati che hai nell'hard disk (x i tuoi backup ovviamente) dato che il lettore ha gia' tutti i coder necessari e' sufficiente che ai files VTS_xxx.vob lo gaboli rinominandoli con la estensione .mpg o mp4 fa lo stesso.

ES. VTS_1_01.VOB -----> VTS_1_01.MPG e li vedi.

Ciao bestia, anzi ciao a tutti.

;)
 
bobbox ha detto:
Qui la procedura per rendere il BD-C5300 (o supposta tale).
http://www.videohelp.com/dvdhacks/samsung-bd-c5500/10794
E' per il 5500, ma dicono che funzioni anche sul 5300.



QUESTA PER IL 5300, se non lo avete gia' postata.

Region code hack for BD-C5300 :

* Switch on.
* Move cursor to the videos section (rather than Internet)
* Now smoothly and consistently press REPEAT 5 7 5 3 8 REPEAT
* It shows "2" in the top left. Press "9" for multi region
* Switch off and back on again


ciao.
 
Top