[Samsung BD-C5300]

filosofem ha detto:
Ciao a tutti ragazzi complimenti per il forum ho trovato molte cose interessanti..ho appena acquistato questo lettore però sapete dirmi perche non legge i miei harddisk esterni ma solo le pennine usb?
Grazie a tutti ciaaaa

Il problema è che non riesce ad alimentare i tuoi dischi. Prova ad alimentarli collegandoli, con un cavo usb sdoppiato, contemporaneamente sia al lettore, che a un portatile, a quel punto dovrebbero funzionare. Il tuo problema però succede solo con pochi tipi di HD, ad esempio io ho collegato al mio WD, LaCIE, Digicom e altre marche di HD esterni e tutti funzionano senza problemi.
 
mm ok penso che provero collegandoci un hard disk non autoalimentato con uscite usb integrate..pero peccato non mi legge ne il WD da 1tb e neanche il trekstor da 320gb..
 
pindanna ha detto:
...impostando bitstream ricodifica...
Ciao a tutti, scusate c'è qualcuno armato di buona volontà che mi indica una discussione all'interno del forum (che nn sono riuscito a trovare) o un link esterno che spieghi i concetti di PCM e BITSTREAM e i legami con le codifiche audio DD o DTS, ho parecchia confusione in testa....grazie 1000
 
filosofem ha detto:
mm ok penso che provero collegandoci un hard disk non autoalimentato con uscite usb integrate..pero peccato non mi legge ne il WD da 1tb e neanche il trekstor da 320gb..


Scusa ma il tuo WD da 1tb è autoalimentato?
 
Tadzio09 ha detto:
Cosa non ti è chiaro di preciso ?
...mi manca proprio l'ABC, volevo capire cos'erano...Mi sembra di capire che sono le impostazioni delle uscite audio, e che poi vengono ricodificate nei formati compressi dts dd etc etc...però per esempio il bitstream è suddiviso in ricodifica e audiophile.Senz'altro sono OT e chiedo venia, ma volevo solo dei riferimenti per poter capire bene che cosa sono e a cosa servono, una panoramica generale non prettamente legata al SAM 5300 qualcosa tipo quella qui indicata relativa al suono multicanale...grazie :confused:

(http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161515)
 
meglio il bdc 5300 del 1600?

ciao a tutti,scusate se vi faccio una domanda che sembra non c'entrare nulla con il vs lettore:
convinto che il mio fosse un ottimo lettore br,(ho un panasonic full hd 42 plasma come tv e un samsung br bdp-1600) sono andato a casa di un amico portandogli l'ultimo film che ha vinto l'oscar come regia sulla guerra in iraq (premetto che lui ha un full hd 32 a led samsung e il vs lettore samsung bdc-5300): mi sono caduti a terra i cosiddetti!! ho visto una definizione come io avrei sperato nei miei migliori sogni!! dei dettagli cosi' nitidi, e da un film tv(tutto legale)! quindi deluso e mortificato vorrei capire il perchè.onestamente non credo di dare la colpa al tv,ma a questo punto lo darei al mio lettore..se qualcuno si è accorto di questa cosa..
premetto: lui dice che potrebbe essere il tv a led che lo migliora,ma io non credo proprio.
qualcuno ha un ipotesi in merito?sapevo che il mio lettore era di fascia bassa,ma...
grazie e ciao
 
ho appena comprato questo lettore, attaccato via hdmi ad un samsung 46 c550.
Ho un po di domandine :p

1-Vorrei sapere se e normale che alcuni bluray, se non metto 24fs su SI, facciano dei microscatti.

2-Voi sulle altre opzioni poi cosa avete messo? Tipo:
Modo progressivo (che sta su auto in predefinito)
hdmi profonidta colori ( che sta su auto anche qui) ?
risoluzione (che sta su auto)

Io al momento ho lasciato tutto di fabbrica, tranne i 24fs su SI e risoluzione su 1080p. Che dite?

3-La soluzione migliore per i bluray è anche per i dvd o per i dvd è meglio cambiare setup??

4-Se lascio la risoluzione a 1080p ed un dvd o (altro tipo di sorgente)non lo è, che succede, upscala forzatamente? E un bene o e meglio mettere risoluzione auto?

Ultima domanda :D

4-La voce bdwise non è selezionabile, quindi penso non sia attiva. C'è scritto però "si" accanto. Che vuol dire, che non è attiva punto e basta e ce scritto "si" giusto cosi, o cosa?!

grazie!
 
Il c5300 con quell' offerta è da non perdere; è un' ottimo entry-level con un decente upscaling dei dvd per quella fascia e i 10 film (la versione con 2001,full metal jacket,quei bravi ragazzi) già da soli valgono una bella cifra. Prendilo. ;)
Scakky Se non l' hai già fatto aggiorna il firmware e lascia tutto in automatico. BD Wise è già attivo visto che hai una tv Samsung, per i 24 Fs lasciali su "Sì" ;)
 
gianni_1963 ha detto:
Qualcuno ha provato a visualizzare le foto da Hard Disk ? A me alcune si vedono altre mi dice "formato non supportato" pur essendo scattate nel medesimo giorno con la medesima macchina
Anch'io ho lo stesso problema su foto (JPG) masterizzate su un DVD-R. Quindi non penso sia un problema legato al supporto che utilizzi. Anch'io spero in un aiuto..
 
Problema: come aggiorno al nuovo firmware 1015.4? Mi dice che le informazioni del file non corrispondono al lettore. Ho provato sia facendo scaricare l’aggiornamento tramite ADSL sia utilizzando una pendrive.
Potrebbe avere dovuto il problema al fatto che ho portato il lettore a Regione Free?
 
Ultima modifica:
gianni_1963 ha detto:
per cui se lo colleghi tramite cavo ottico o digitale che sia, hai solo la codifica in DTS oppure in Dolby Digital. .
Nel manuale c’è una tabella che spiega i “limiti” di ciascun tipo di collegamento. Per l’audio PCM e HD 7.1 è chiaramente indicato che serve l’HDMI. Per PCM 2.0 e 5.1, basta l’ottico e un ampli compatibile.
Dave76 ha detto:
Anche tramite analogiche multicanale.
Utilizzando due cavi coassiali stereofonici?
alexvet ha detto:
domanda:

qualcuno lo usa come lettore musicale di CD??
Io.


schism ha detto:
Inoltre volevo sapere se ha una funzionalità come il Gracenote
Magari. Non ha nemmeno il CD-Text!
È scomodo accendere ogni volta anche il TV per comunicare al lettore che vado ad ascoltare musica, non a guardare un film. Pertanto, lascio fisse le impostazioni su audio per video. Non appena il centro Sony riapre, ordino un nuovo caricatore di CD per l’impianto Hi-Fi, e torno ad ascoltare i CD quest’ultimo.
Comunque, l’audio si sente benissimo.
Un difetto con i CD-R. Spesso non sono riconosciuti. La cosa è fastidiosa, essendo un musicista che masterizza le proprie creazioni musicali.

OT: Sconsiglio l’utilizzo del lettore con CD-R (anche costosi), per manifestazioni Live. Sarebbe meglio utilizzare CD originali oppure file MP3 memorizzati in periferica USB (esibendo la documentazione richiesta dalla SIAE al riguardo).
 
Ultima modifica:
Top