[Samsung BD-C5300]

Ragazzi ho un piccolo problema:
Lettore Bluray collegato alla TV tramite cavo HDMI 1.3
Tv (Panasonic TX-P46S20) collegato all'amplificatore Dolby Digital e DTS (non HD) tramite cavo ottico.

Ebbene quando vedo un canale del digitale terrestre con audio 5.1, l'ampli me lo riconosce correttamente, invece quando l'audio multicanale viene dal lettore Bluray, sento tutto su 2 canali.
Collegando direttamente col cavo ottico dal lettore all'ampli nessun problema.
Mi aiutate? sul lettore ho provato qualsiasi opzione audio ma il risultato è sempre lo stesso quindi evidentemente sbaglio qualcosa...HELP!!

Non mi ero reso conto che avevo risposto sulle novità del 1023, parlando del firmware precedente!:eek: Pertanto, come ho scritto sopra, miglioramenti nella lettura di molti Blu-ray Video e novità per Internet@TV.

Salve a tutti, vorrei comprare anche io questo lettore bluray, ho letto un bel po di pagine di questa discussione, ma non sono riuscito a capire se effettivamente questo lettore riesca e leggere l'audio digitale (ac3 e dts) con files mkv.
Se questo lettore non riesce a farlo potete dirmi quale lettore ci riesce? Grazie.

Firmware Precedenti

Scusatemi qualcuno sa come reperire i firmware precedenti all'ultimo installato ? Ho notato che negli ultimi due aggiornamenti, forse tre, è scomparsa la possibilità di andare avanti ed indietro nel file .MKV. Magari qualcuno ha avuto la costanza di conservarsi i vecchi aggiornamenti :D

Grazie

transistor86 ha detto:
Salve a tutti, vorrei comprare anche io questo lettore bluray, ho letto un bel po di pagine di questa discussione, ma non sono riuscito a capire se effettivamente questo lettore riesca e leggere l'audio digitale (ac3 e dts) con files mkv.
Se questo lettore non riesce a farlo potete dirmi quale lettore ci riesce? Grazie.
Sì col mio lettore veicolo tranquillamente i segnali audio ac3 e dts al mio ampli tramite uscita ottica

vincex256 ha detto:
Scusatemi qualcuno sa come reperire i firmware precedenti all'ultimo installato ? Ho notato che negli ultimi due aggiornamenti, forse tre, è scomparsa la possibilità di andare avanti ed indietro nel file .MKV. Magari qualcuno ha avuto la costanza di conservarsi i vecchi aggiornamenti :D

Grazie

Io ho aggiornato un paio di giorni fa all'ultimo firmware 1024 e prima avevo il 1023 e ho notato anche io come te che con parecchi mkv non si può in nessun modo andare avanti o indietro nella visualizzazione.... mi sembra davvero assurdo :confused: mentre con altri riesco a farlo.
Putroppo non si può fare il downgrade del firmware, ci ho già provato in quanto me ne ero conservati un paio più vecchi, ma ti dice che è già installato l'ultimo firm e non serve aggiornare.... speriamo risolvano!!!

Ciao!!

Oggi ho fatto altre prove e ho scoperto che il fatto di non riuscire a spostarsi all'interno degli mkv non dipende dal firmware installato sul nostro lettore, ma proprio da alcuni file e ti spiego perchè.
Ho provato i film che mi danno problemi sia sul lettore interno del mio tv led che su un'altro tv lcd sempre samsung via usb ed entrambi non mi permettono di avanzare, mentre con altri mkv che ho non ci sono problemi, quindi c'è ben poco da fare, l'unica soluzione sarebbe provare altre marche come sony, lg, pioneer ecc.. ;)

Il problema è la versione di MKVmerge utilizzata per fare l ' MKV.
Basta ripassare il file con mkvmerge GUI 3.4.0 , qualsiasi versione successiva non permette indietro /avanti veloce !!!!

ghiro_cbr ha detto:
Basta ripassare il file con mkvmerge GUI 3.4.0 , qualsiasi versione successiva non permette indietro /avanti veloce !!!!

Si è vero hai ragione, l'ho scaricato e ripassando il file adesso funziona alla grande ;)
Senti io ho solo aggiunto il file sul programma e cliccato su start muxing ne ha ricreato uno nuovo, bisognava fare altro x caso?
Grazie mille per l'aiuto... non sapevo proprio come fare :)

hai fatto il giusto ...poi se per caso hai tracce audio e sottotitoli che non ti interessano li puoi togliere ...cosi' alleggerisci un po' il file, basta che togli il segno di spunta dove non ti interessa.

grazie del consiglio, adesso infatti togliendo qualche traccia audio inutile i file si alleggeriscono un bel po' ;)
Purtroppo per i sottotitoli invece rimane sempre il problema che non si possono selezionare anche con l'ultimo firmware montato su il 1024.... possibile non risolvano :confused:
Quindi per i sottotitoli forzati dei film ho estratto l'srt con mkvextract e copiato il file insieme al film con lo stesso nome.... per ora l'unico modo

Ultima modifica:
ghiro_cbr ha detto:

Confermo la soluzione del problema Grazie :D

Ultima modifica:
Salve a tutti.
Ho acquistato questo lettore pochi giorni fa (nel kit con 10 film).
È il mio primo lettore Blu-ray, e non essendo interessato a 3D e applicazioni smart, sono più che soddisfatto.
Per il momento mi legge qualsiasi cosa.

Avrei un piccolo dubbio però.

In questa pagina http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/blu-ray/blu-ray/BD-C5300/XEF-spec
, sotto la voce "caratteristiche video" posso leggere che decodifica solo l'MPEG2.
Questo vuol dire che non decodifica l'MPEG 4?

Comunque, perché non hai continuato a leggere sotto la riga riportante la dicitura: “Formato di decodifica video MPEG2”? Subito dopo ci trovi riportata una serie di formati MPEG4 (H.264, AVCHD, MKV, ...)! E, per non sbagliarsi, a un certo punto si legge: “Formato di decodifica video MP4”.

Per toglierti dubbi: si tratta di un lettore Blu-ray. Un Blu-ray Video utilizza il formato MP4, mentre un DVD-Video utilizza il MPEG2.