• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung BD-C5300]

Le due schermate non ìndicano alcun problema. La prima spiega a che cosa serve Internet @TV, la piattaforma utilizzata dal BD-C5300. La seconda schermata si attiva di tanto in tanto, per pubblicizzare servizii e prodotti di Samsung e di suoi partner.
Già che ci sono, ti aggiungo che la schermata in alto a sinistra non funziona nei lettori Blu-ray, ma solo nelle TV aventi la piattaforma Internet @TV.

Per testare realmente la connessione, seleziona una delle cinque icone in alto. Inoltre le due icone in basso a sinistra servono a in stallare nuove App e a modificare alcuni parametri, oltre a creare un account.

Una curiosità: con i lettori Blu-ray e le TV delle serie successive (BD-D, BD-E, ecc.), è possibile condividere il proprio account Samsung con un dispositivo mobile.

Invece, che user id e password dell'app youtubev devo usare?
Quella che uso col pc e nello smartphone non funziona, mi dice password errata
Doo che ci metto 5 minuti d tempo a digitarla coll telecomando del decoder.
Un modo per interagire con smartphone non esiste?

Ho notato che i video si vedono con una qualità pessima mentre con il pc, dunque stessa connessione, i dettagli sono maggiori.
COme si può fare per risolvere??
Inoltre mi chiede, se voglio i preferiti, di inserireil nome utente per accedere a youtube. Io metto il mio account che uso su internet e la relativa password ma non funziona.
Sapere aiutarmi?
grazie
Ciao

ho provato ad attaccare una tastiera con dongle wifi per navigare nella internet tv.

non è stata riconosciuta.
qualcuno ha provato?

Teoricamente, soltanto la tastiera/telecomando di Samsung dovrebbe funzionare. Non ricordo qual è il modello, e non so nemmeno se sia mai stata commercializzata o se sia rimasta un prototipo.

Perché, esistono? Si tratta di un lettore Blu-ray con sistema operativo proprietario e limitato. Non è un sistema operativo “aperto” come Windows, iOS, Android, ecc.

Grazie, appena tornato a casa ho provato sul sito ufficiale e ora va. Ti ringrazio lo stesso per averlo messo su dropbox :)

Sapresti qual è il changelog? Per ogni firmware ci scrivono sempre le stesse cose.

Non so risponderti. Non ho più questo lettore da circa un anno, pertanto, non so quali novità si siano presentate nel frattempo.

ragazzi ma anche a voi scatta nella riproduzione di avchdisk o film blu ray convertiti?(parlo di conversione da filmini full hd e non da materiale pirata).
io ho notato che il problema si presenta soprattutto in scene panoramiche

Salve a tutti,
ho problemi con questo lettore.
Alcuni dischi non me li legge e mi da questo avviso: "Impossibile caricare disco.Controllarlo".
La cosa strana è che non lo fa con tutti, e addirittura in un cofanetto con due dischi uno me lo legge e l'altro no.
Ovviamente tutti i blu ray sono originali e nuovi.
Ho provato ad aggiornarlo all'ultimo firmware ma non funziona comunque.
Avete idea di cosa possa essere?

Grazie per l'ascolto.

Avete provato con una pendrive avente almeno un 1 GB libero? È possibile che il disco richieda di scrivere o scaricare dei dati nella memoria USB. Per diminuire le possibilità di freeze, conviene collegare la pendrive prima dell’accensione del lettore. Prima d’inserire un Blu-Ray Disc, assicuratevi che nelle impostazioni del lettore sia selezionata la pendrive.

Attenzione: in alcuni casi, la scrittura di dati nella pendrive potrebbe richiedere anche trenta minuti.

Ultima modifica:
Io ho un problemino col mio: mi sono accorto che gli ultimi blu-ray visti hanno delle righe, una linea a mezzaluna nella parte centrale dei dischi, per circa 2-3 cm di lunghezza. Per fortuna usando un panno vengono abbastanza via, questo mi fa pensare che ci sia finita polvere che riga i dischi, infatti basta farli girare solo pochi secondi, et voilà, si crea la riga.
Ho provato a pulire sia il carrellino esterno che con una bomboletta d'aria compressa all'interno, ma non cambia nulla. Ho paura adesso che la situazione possa solo peggiorare, perchè ho notato che ogni disco presenta questi strisci sempre più "lunghi" ed evidenti.
Non so se addirittura passare a un nuovo lettore visto che ormai costano poco.

Allora, ho provato ad aprire il lettore visto che non è più in garanzia, e aperto il vano lettore. Non mi sembra ci sia polvere, comunque ho dato una bella spruzzata di aria e richiuso. Non è cambiato nulla, continuano i graffi, solo sui BD però, mentre sui DVD non ci sono segni. :confused:
Ho poi notato una cosa strana, per me inesperto, sulla piastra dell'alimentazione a fianco, non so se è un condensatore, con quella che sembra della gomma da masticare appiccicata....per caso qualcuno può dirmi se è normale quella sostanza in foto? :mc:

FOTO: http://i60.tinypic.com/wh5di.jpg

Ultima modifica: