Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Google TV Samsung a gennaio?

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 22 Novembre 2010, all 11:40 nel canale DISPLAY

“Secondo quanto pubblicato dal sito finanziario Bloomberg, la casa coreana dovrebbe essere il secondo produttore dopo Sony a proporre sul mercato un Google TV. Novità in tal senso sono attese per gennaio al CES di Las Vegas”

Le voci su un probabile Google TV marchiato Samsung circolano ormai da mesi (vedi news) e ad alimentare ulteriormente le indiscrezioni è stata questa volta Bloomberg. Secondo il sito finanziario, i nuovi webTV coreani sviluppati su piattaforma Android dovrebbero essere presentati ufficialmente a gennaio in occasione CES di Las Vegas. Samsung diventerebbe così il secondo produttore dopo Sony a proporre sul mercato una gamma di Google TV.

Anche in questo caso, oltre al sistema operativo Google TV (basato su Android), i nuovi televisori dovrebbero fare uso di una piattaforma hardware di origine Intel e più specificatamente dei chip CE4100 con processori Atom.

Fonte: Bloomberg



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: sasadf pubblicato il 22 Novembre 2010, 19:17
sempre lieto che entri un nuovo competitor nell'agone, tutto a favore della concorrenza, ma qui vedo un floppone all'orizzonte, soprattutto qua nel vecchio continente...

walk on
sasadf
Commento # 2 di: cuscio pubblicato il 23 Novembre 2010, 09:14
spiaghiamo ai meno esperti cos'è una GoogleTv?
Commento # 3 di: .Sax. pubblicato il 23 Novembre 2010, 09:22
Perché mai dovrebbe essere un flop?
Appena se ne saprà di più io ne valuterò l'acquisto!
Commento # 4 di: doc1980 pubblicato il 23 Novembre 2010, 12:23
il progetto è molto interessante, soprattutto per chi avrà a che fare con più dispositivi android vista la compatibilità. fino ad adesso i servizi web integrati sulle tv hanno fatto pena e diventano obsoleti con l'uscita del modello tv successivo. google tv lo vedo come un media center con cui poter fare ciò che si vuole senza restrizioni(internet al 100% o streaming dei propri file tramite la rete di casa per esempio). Può essere un alternativa al classico htpc con windows. L'unica mia paura (forse certezza) è che eventuali strozzature arriveranno dai produttori dei TV e dalle emittenti televisive che non vedono di buon occhio questo nuovo strumento di google. Comunque siamo ancora agli inizi per cui vedremo come si svilupperà la cosa
Commento # 5 di: astrea pubblicato il 24 Novembre 2010, 05:59
è troppo avere un normalissimo browser dal quale vedere qualunque sito, filmato ecc?
Commento # 6 di: .Sax. pubblicato il 24 Novembre 2010, 11:57
Originariamente inviato da: astrea
è troppo avere un normalissimo browser dal quale vedere qualunque sito, filmato ecc?


Nella google tv ci sarà chrome, quindi con supporto a flash e pdf integrati!