[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

Riscontro qualche altro difettuccio, specialmente nell'utilizzo dei filmati registrati dalla TV: il rewind e il forward dei filmati durante la visione ogni tanto si impianta se si supera l'avanti / indietro x2 (continua a far vedere lo stesso pezzo di filmato); l'editing dei filmati (per esempio se voglio togliere la pubblicita') non si riesce a fare con precisione al fotogramma, come non si riesce a selezionare la fine precisa del filmato, ma bisogna andarci a velocita' normale fino ad un secondo prima della fine (se non ci si ferma in tempo, bisogna ricominciare da capo). Un paio di volte ho riscontrato anche una totale impallatura dell'apparecchio (o dovuto staccare la spina per resettarlo) durante un editing di alcuni video.

DNLA E STREAMING

Domanda per esperti; ho trovato il mio pc tra i dispositivi che il bd samsung vede nel menu (tasto rosso ...e compare il mio pc..)
sfrutta il sistema DNLA..
Puo essere utile per riuscire a fare un collegamento col pc capace di farmi visualizzare il desktop sulla tv? Praticamente vorresi riuscire a visualizzare il desktop sulla tv senza collegare fisicamente il pc ma a distanza usando il sistema dnla (visto che il pc share menager non puo farlo..)
Chi mi illumina?

happyer71 ha detto:
Domanda per esperti; ho trovato il mio pc tra i dispositivi che il bd samsung vede nel menu (tasto rosso ...e compare il mio pc..)
sfrutta il sistema DNLA..

NO... non puoi usare il DLNA.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
MarcP ha detto:
NO... non puoi usare il DLNA.

Ciao

..ma io lo sto già usando, i file del pc li vedo nel samsung senza usare il samsung pc share..
devo solo trovare un modo per girare lo streaming dal pc al samsung..

happyer71 ha detto:
..ma io lo sto già usando, i file del pc li vedo nel samsung senza usare il samsung pc share..

non dicevo che non riesci a vedere il contenuto dei file del PC...

alludevo che non puoi vedere il desktop di windows...

happyer71 ha detto:
Sei riuscito nel tuo intento? Ci sto provando anch'io ma non ho ancora trovato una soluzione.

no temo proprio non si possa..ho aggiunto il telesystem 7900 (qualità video mediocre e neppure lontanamente paragonabile al samsung) per avere la net tv mediaset premium...peccato ..

Ma capita anche a voi che non si aggiorna l'orario legale, automaticamente?? Le ho provate tutte, anche a staccare la spina e lasciarla staccata per un pò..il lettore si azzera ma riprende l'orario non aggiornato (ancora un ora indietro!!)
Ho guardato nelle impostazioni orario, ma non ho trovato nulla, se non "automatico" o "manuale"..
Sto lettore mi piace sempre meno...:mad: :mad:

Roby7108 ha detto:
...e tra l'altro ho capito perchè la Samsung se lo caga sempre meno!

E' già pronto il modello BD-D8500!!!

http://www.trustedreviews.com/home-cinema/review/2011/03/11/Samsung-BD-D8500/p1

...mi sembrava strano che le Apps fossero così poche e che addirittura Cubovision dopo poco più di un mese ha interrotto il servizio ondemand (che peraltro neanche mi interessava...).
Mi sembra di capire che questo nuovo modello abbia in piu' solo il supporto 3D, che personalmente considero una cag...ta pazzesca.

D.Fleed ha detto:
Mi sembra di capire che questo nuovo modello abbia in piu' solo il supporto 3D...

...e magari in questo modello hanno risolro tutte quelle cosine che non andavano in quello precedente... vedi doppio tuner!

D.Fleed ha detto:
Mi sembra di capire che questo nuovo modello abbia in piu' solo il supporto 3D, che personalmente considero una cag...ta pazzesca.

Non ha il 3D... solo il doppio tuner

il D8900 ha il 3D.

Ciao

Si avete ragione, doppio tuner, e ho anche scoperto che in questo nuovo modello il server DLNA mette in rete anche la TV registrata; questo risolverebbe definitivamente il problema di esportare le registrazioni, cruccio che pervade questa discussione sin dal suo inizio. Mi metterei gia' il cuore in pace, non credo che Samsung sistemera' il firmware per il BD-C8200/500 per farlo funzionare come il nuovo modello; perche' dovrebbe farlo?
Maledetti.

Mah... da quello che si legge sul sito Samsung http://www.samsung.com/it/consumer/...dex.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification ha la compatibilità Blu-ray 3D e il 3D Converter (2D->3D).
Però si legge che ha Hard Disk con capacità 500 TB!!! :hic:

Riassumendo la Samsung ha sfornato un lettore nuovo (a distanza di pochi mesi) che con buona probabilità risolve tutti quei problemi che affliggevano il modello precedente (io ci metto pure l'elevata rumorosità del lettore) e lo ha dotato di nuove features (direi abbastanza interessanti).
E' chiaro a questo punto il totale abbandono da parte di Samsung nei confronti della serie C... ed è chiaro che, considerata la professionalità dell'azienda, difficilmente acquisterò un altro prodotto Samsung. :mad:

...e oltretutto ho riscontrato che il BD-C8500 non legge le tracce audio DTS HD Master Audio contenute nei file Mkv (magari su supporto BD funzionano ma non ho provato)... al sintoamplificatore Onkyo arriva in semplice DTS.
Avete provato anche voi?

Roby7108 ha detto:
...e oltretutto ho riscontrato che il BD-C8500 non legge le tracce audio DTS HD Master Audio contenute nei file Mkv (magari su supporto BD funzionano ma non ho provato)... al sintoamplificatore Onkyo arriva in semplice DTS.
Avete provato anche voi?
Il manuale riporta che il nostro lettore supporta solo il DTS CORE, quindi credo voglia dire il 5.1 standard senza estensioni.

.....pero su c 8500sono arrivate nuove applicazioni per internet tv tra cui acetrax!!! quindi lo sviluppo di uno coincide almeno nella sezione internet tv anche con l'evoluzione dell'altro (almeno per ora). Inoltre il d 8500 costa parecchio piu del "vecchio" bd c 8500...

Ultima modifica: