[Samsung BD-8200/8500] Lettore Blu-ray con hard-disk

carax ha detto:
Sì, anch'io pensavo di comprarlo on-line.

Ma mi confermi che se salta il segnale anche solo per un istante si blocca del tutto la registrazione, anche sui canali free? E succede anche con le registrazioni programmate con il timer? (Grazie in anticipo!)

Approfitto per chiedere: ho letto in rete (in un forum in inglese) che l'8200 fa le registrazioni con il timer solo se è in stand by. E che se per caso lo si accende per guardare un disco o qualcosa sull'hd, la registrazione programmata con il timer non parte. A me pare assurdo.
E' davvero così o ho capito male?

Come puoi leggere in questa discussione, il blocco della registrazione alla mancanza del segnale sembra certa; a me non e' ancora successo, il segnale del DT dalle mie parti (bassa milanese) e' piuttosto buono. Per quanto riguarda la questione del timer non ho mai provato; di sicuro non puoi guardare un altro canale mentre ne registri uno (c'e' solo un decoder), pero' trovo strano che non si possa guardare nel mentre un dvd o un video dall'HD.
 
REGISTRAZIONE

Ciao a tutti,
anche io sono uno s...fortunato detentore di questo gioiellino.
Ma secondo voi il fatto che quando registra non ti permette di fare niente altro è dovuto al firmware (e quindi risolvibile in futuro)?
Grazie
Ciao
 
bd-c8200

dopo vari tentennamenti ho preso il bd-c8200 ah una cosa se io installo il firmware del bd-c8500 sull'8200 non succede nulla vero?
 
Ultima modifica:
D.Fleed ha detto:
Come puoi leggere in questa discussione, il blocco della registrazione alla mancanza del segnale sembra certa; a me non e' ancora successo, il segnale del DT dalle mie parti (bassa milanese) e' piuttosto buono.

Però quello che mi pare assurdo è: possibile che chi ha pensato questa genialata non si è reso conto che se qualcuno programma 2 ore di registrazione con il timer e dopo 3 minuti sparisce il segnale per qualche secondo e poi torna subito, preferisce sicuramente avere 2 ore di registrazione con qualche secondo di nero, piuttosto che 3 minuti di registrazione al posto di 2 ore?

Cioè, mi pare davvero demenziale che abbiano concepito una roba del genere... e poi nemmeno come "opzionale", ma come scelta obbligata... Per quello mi domandavo se non avessi capito male io la cosa, o se magari con il timer in ogni caso, segnale o meno, fosse assicurata la durata della registrazione preimpostata....
 
carax ha detto:
Cioè, mi pare davvero demenziale che abbiano concepito una roba del genere... e poi nemmeno come "opzionale", ma come scelta obbligata... Per quello mi domandavo se non avessi capito male io la cosa, o se magari con il timer in ogni caso, segnale o meno, fosse assicurata la durata della registrazione preimpostata....

Hai proprio ragione!

Questo lettore combo è tutta una serie di scelte obbligate/sbagliate:

  • Mentre registra se salta il segnale anche per un secondo viene bloccata e annullata la registrazione.
  • Mentre registra non si può fare nulla che non sia guardare un DVD/BD, nemmeno andare su internet@tv... nulla!
  • Mentre registra bisogna guardare ciò che si sta registrando (e questo mi può stare bene), ma il logo con scritto rec che ballonzola per lo schermo è fastidioso (solo a me da fastidio?).
  • I file mkv hanno qualità video sorprendente, ma perché in questo lettore non è possibile selezionare e visualizzare i sottotitoli...?
  • Internet@tv pressoché inutile.
  • Inconcepibile che non compaia il nome del programma o il titolo del film mente si fa zapping; si è obbligati a premere il tasto info ogni volta (Samsung siamo nel digitale... ricordi?).
  • Nessun ingresso!!! A parte la porta usb non c'è ombra di nessun ingresso.
  • Lettore DVD/BD dannatamente rumoroso. Appena carica il disco è un inferno, poi passa. Ma durante la visione del disco continua ad emettere fastidiosi rumori (probabilmente quando carica le informazioni) davvero stressanti.

...e la cosa bella che tutte queste genialate sono scelte obbligate, non opzionali! Come giustamente scrive carax .
 
Roby7108 ha detto:
I file mkv hanno qualità video sorprendente, ma perché in questo lettore non è possibile selezionare e visualizzare i sottotitoli...?

Ecco, su questo aspetto ho letto che si possono estrarre dal file mkv i sottotitoli e rinominandoli con lo stesso nome del file si possono leggere... certo però è che è assurdo (data la natura del mkv) che si debba fare...

La domanda però è: a quale altra macchina si poterebbe guardare, per non avere questi problemi? Io ho visto l'LG HR550, solo che, oltre a costare di più, ha comunque il problema dello stop in registrazione se sparisce il segnale (almeno a giudicare dal manuale); e in più non riesce a leggere unità esterne che siano NTFS, quindi c'è un limite nella dimensione dei file che può leggere (supportando solo unità FAT32); l'LG HR500 ha gli stessi problemi del 550 (ma costerebbe meno e avrebbe il doppio turner) pare che in Italia non sia coperto da garanzia...

Per cui, la domanda è: se non questi tre, quali altri?

(Spero il tutto non sia OT, ma in fondo si parla sempre di BD-8200/8500 - o meglio, del dilemma se acquistarlo o no...)
 
Ecco, su questo aspetto ho letto che si possono estrarre dal file mkv i sottotitoli e rinominandoli con lo stesso nome del file si possono leggere... certo però è che è assurdo (data la natura del mkv) che si debba fare...

Ho provato con MKVextractGUI ma la cosa non sembra funzionare...
Il mio problema è riferito soprattutto ai SUB-Forced che a quanto pare il lettore non sempre riesce a leggerli e ad imprimerli sul filmato.
La cosa strana è che in Avatar quando i Navy parlano la loro lingua i sub mi compaiono, mentre nel Il Pianista dove in alcuni tratti i personaggi parlano in tedesco i sub non partono...
Eppure aprendo entrambi i file mkv i sub-forced sono compresi, tant'è vero che sul pc con lettori come vlc o KMplayer i sub si vedono tranquillamente!
Che delirio!
Un bell'aggiornamento fw che risolva tutte ste cag4te no eh?
 
Sub Forced MKV

Problema risolto... utilizzando però l'ultima versione di MKVextractGUI...
Estrae il file in qualche minuto e poi basta rinominarlo con lo stesso nome del film e il gioco è fatto.
Poi non occorre creare una cartella specifica per film + sub, basta che i due file siano inseriti nella stessa cartella (anche insieme ad altri file...). :D
 
comunque è una menata lo stesso..se ad esempio hai 2 sottotitoli (quelli in italiano "forced" e i normali sottotitoli) allora come gestisci la cosa?? tutte le volte bisogna estrarre il file "giusto" e rinominarlo..bah non ho parole..già detto la mia opinione in precedenza..
 
Beh, estrarre il file giusto non è poi così difficile e rinominarlo è un attimo.
Beh si, credo che si possa gestire un sub per volta... però anche qui credo che non ci siano problemi... Nel senso che se uno vuole i sottotitoli completi (e non i forced) questi comprendo sia i dialoghi normalmente parlati in italiano che quelli in lingua straniera (tipo elfico, navy, marziano ecc...).
 
Video 16:9 e 4:3

Qualcuno di voi puo' dirmi perche' se registro dal digitale terrestre su PC tramite una chiavetta usb, e poi guardo il video cosi' ottenuto sul Samsung lo vedo in 4:3 invece che 16:9? Ho provato tutte le impostazioni dell'immagine (normale, wide, pan/scan,letterbox) ma lo vedo sempre in 4:3. Se dello stesso file (.mpg) ne faccio un dvd (quindi file .vob) e lo guardo con il Samsung, lo vedo correttamente in 16:9.
 
Su 250Gb di HDD quante ore di registrazione in SD o in HD ci stanno?
Sul mio philips 6590 250 gg erano anche troppi...non verrei che però, essendo questo in digitale ed in HD, mi risultasse piccolo...

Visto che la differenza non è che sia proprio minima vorrei essere sicuro che quei 100 e passa € mi servissero per davvero...

Consigli?
 
una domanda ai possessori:
Ho letto in un altro forum che questo lettore non permette la visionne di registrazioni da hdd mentre una registrazione è in corso...Vi risulta?
Il mio vecchio philips 3590H non ha questa assurda limitazione...

Siccome devo comprarne uno da regalare ai miei vorrei capire se questa cosa è limitante o no...

Grazie!
 
Top