Ma raga, da fastidio solo a me che per vedere/gestire i sottotitoli su questo lettore, mi tocca "estrapolarli" da ogni singolo file MKV???
A me sta cosa mi fa impazzire!!
:grrr: :grrr: :grrr:
ma che senso ha???
Ho scritto alla Samsung che ovviamente mi ha dato una risposta del piffero!!!!
Vi riporto quello che gli ho scritto:
"Buonasera, ho appena comprato il modello di cui all'oggetto, avendo letto recensioni molto favorevoli sulla qualità video (che effettivamente ha). Purtroppo però ha una lacuna molto grave: premetto che io sono un non-udente e ho una collezione di film in mkv ovviamente tutti con i sottotitoli. Ma, incredibilmente, ho letto su internet, cercando info sul problema, che questo tipo di lettore "tratta" solo i sottotitoli non integrati nel file mkv! Che senso ha? Il formato mkv è nato proprio per incapsulare i vari file audio e soprattutto tanti tipi di sottotitoli, come se fosse un dvd..
Spero che questo problema sia risolvibile con un nuovo firmware! Tra l'altro ho letto nei vari forum che ci sono molti altri utenti che sono, ovviamente, scontenti di questa scelta!!
Rimango in attesa di responso, spero a breve, perche mi vedrò costretto a rendere, a malinquore, il lettore al negozio (mi pare che il diritto di recesso sia possibile entro 7 giorni dalla data di consegna)..non penso di ritrattare tutti i miei file di backup per ovviare a questa lacuna.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti."..
Ecco la loro FANTASTICA risposta:
Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung (nota di Igor -

)
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che per la visione dei sottitoli di un video MKV, essi devono avere lo stesso nome e devono essere nella stessa cartella del video mkv.
Durante la riproduzione, premere il tasto TOOLS.
Premere i tasti direzionali per selezionare Sottotitoli o Impostazione sottotitoli.
Premere i tasti direzionali per selezionare la lingua desiderata per i sottotitoli. (nota di Igor: grazie, so leggere il manuale di istruzioni!!!)
Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze (nota di Igor: MOLTISSIMO!!!), Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità (nota di Igor: INFATTI! VEDO!) e porgiamo Cordiali Saluti (nota di Igor: ..e andate aff..).
Servizio Clienti Samsung"
Incaxxature a parte, qualcuno sa di un software che automaticamente, se "gli do in pasto" una serie di mkv, li estrapola dal file e li copia con lo stesso nome fuori dallo stesso??
Grazie a tutti per l'attenzione!