Per questo posso dirti che ho appena finito di provare il bd dei pirati dei caraibi sul mio z5500 e rispetto alla visione di oggi pomeriggio sul b8000 c'è un abisso in termini di gestione del motion compensation:dadi70 ha detto:I 200hz del Samsung sono paragonabili a quelli Sony e del Philips?
il samsung fa veramente il panico anche con il filtro su standard e i controlli di intervento a default, introduce pesanti artefatti sui contorni delle figure anche in movimento medio-lento creando un bordo di qualche millimetro di sfocature stile predator...mentre il sony anche con il filtro su alto
Inoltre sul b8000 salta subito all'occhio una profondità e tridimensionalità paurose, mai visto niente del genere...forse anche troppo tant'è che su un paio di scene test col samsung sembrava una ripresa dietro le quinte stile documentario sulla realizzazione del film tanto era profonda l'immagine mentre la stessa scena sul sony è perfettamente consona ad una riproduzione cinematografica...penso sia questione di gusti ed è indubbio che all'inizio il samsung fa cascare la mascella ma dopo poco si nota l'innaturale tridimensionalità del quadro...
L'x5500 se non sbaglio non è led edge ma local dimming con led bianchi piuttosto che le triplette rgb con doppio led verde...su carta si perde qualcosa ma son sicuro che troveranno il modo di compensare...non c'è mai stato un x che non fosse ben al di sopra della media all'uscita...mariorenz ha detto:speriamo che la storia dell'edge led non infici la qualità rispetto a quella dei normali rgb led.. mi pare di aver letto che non si dovrebbe avvertire la differenza, visto che l'attuale tecnologia non sfrutta completamente la potenzialità rgb mentre altri dicono che la fedeltà cromatica ne risentirà.. vedrem..![]()
Lorenzo.