Samsung B650 o C650 ?

Non ho detto che è scadente ma solo che si tratta di un pannello diverso che non adotta il vetrino Ultra Clear che ne migliora il contrasto.
Come pregio però è meno riflettente.

Angoli di visione

Qualche post indietro ragionavate sui tipi di pannelli utilizzati (S-PVA) in base alla dimensione dello schermo. Beh, io ho un 32C650 con pannello AU Optronics, e come ho gia raccontato qualche post piu indietro non sono soddisfatissimo della qualità delle immagini viste con un agolazione > di circa 20gradi rispetto alla perpendicolare. Beh, ho trovato un interessante spiegazione (ufficiale samsung) dove spiegano che i pannelli S-PVA hanno un elevato contrasto se visti frontali, contrasto che vien perso se visti di lato...
Qui:
http://www.samsung.com/global/business/lcdpanel/technology/Technology_trueBlack.html

Quindi mi sentirei di dire che il 32C650 monta un pannello AU Optronics S-PVA.

Invece comincio a credere che le TV prodotte in Ungheria Montino pannelli AU Optronics, mentre quelle prodotte in Slovacchia montino pannelli samsung....aspettasi conferme

I pannelli Au Optronics sono pannelli AMVA3 appunto prodotti
da AUO, i pannelli S-PVA sono prodotti da Samsung e sono
appunto dei pannelli propietari, sono cmq 2 pannelli "diversi" !!!

Gli S-PVA sono migliori !!!

Ciao a tutti! ho collegato la tv al router così da poter vedere tutte le apps e i contenuti multimediali dal pc, ma le applicazioni che ci sono sono praticamente tutte in inglese? come notizie cè solo USA TOday? qualcuno ha trovato qualcos'altro?

un'altra cosa, ho provato ad aggiornare il software ma mi dice che è aggioranto, però ho ancora il 13_1010 che è il primo, adesso invece ho visto che è uscito il 17 maggio un nuovo firmware il Upgrade File (ver.T-VALDEUC-1012.3), qualcuno l'ha fatto?

Ultima modifica:
Piero87 ha detto:
un'altra cosa, ho provato ad aggiornare il software ma mi dice che è aggioranto, però ho ancora il 13_1010 che è il primo, adesso invece ho visto che è uscito il 17 maggio un nuovo firmware il Upgrade File (ver.T-VALDEUC-1012.3), qualcuno l'ha fatto?
Io ho caricato questa versione su un C750.
Non mi sembra però ci siano modifiche rispetto alla precedente.

Piero87 ha detto:

Il tuo è italiano o europeo?
Comunque se lo colleghi in internet si aggiorna lui da lì, almeno così ha fatto il c6500 di un mio collega

ho provato ad aggiornare via rete il mio 40c650 e come Piero87 il tv mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Allora ho scaricato e messo su chiavetta il nuovo firmware e in questo modo ha funzionato !
Chissà magari la rete cerca l'aggiornamento nel posto sbagliato :asd:

Dopo l'aggiornamento comunque non ho notato differenze , almeno cosi evidenti.

ciao

ragazzi...ma insomma tirando un pò le somme...c'è stato un seppur minimo miglioramento rispetto alla precedente versione serie B oppure non proprio?
io sarei in procinto di ordinarlo se merita!!!

osiris ha detto:
Qualcuno, gentilmente, potrebbe fare una prova e confermarmi questo comportamento? Grazie.

premi il tasto chlist sul telecomando e spostati con i tasto sin - des sui canali preferiti, seleziona ok esci e ora puoi usare i tasti "cambia canale" solo con i preferiti ;)

aaasss10 ha detto:
Il collegamento alla rete tramite LAN10/100 (attrav un Router)
è sufficiente per vedere in maniera fluida degli mkv in 1080p
presenti su un pc della stessa rete?

è perfetto :)

Darkmage ha detto:
alfremasse ha detto:
Il collegamento alla rete tramite LAN10/100 (attrav un Router)
è sufficiente per vedere in maniera fluida degli mkv in 1080p
presenti su un pc della stessa rete?
è perfetto :)

Ah benissimo!!
Avevo paura fosse necessaria la LAN a 1000Mbit
per la mole di dati dei file .mkv

invece se si utilizza il wireless serve un adattatore usb
ke supporti i 300Mbts come il NILOX giusto?

avevo sentito che c'erano problemi
con l'avanzamento veloce nei file mkv
ma nn ho capito bene in che situazione si verificava cio'

Grazie per tutte queste info!!

Darkmage ha detto:
premi il tasto chlist sul telecomando e spostati con i tasto sin - des sui canali preferiti, seleziona ok esci e ora puoi usare i tasti "cambia canale" solo con i preferiti ;)

Il problema non si pone con il "tastone" cambia canale, ma con i tasti numerici di selezione diretta. Ho creato una lista preferiti con sei emittenti dtt e quattro locali analogiche: se uso il "tastone", le scorro in sequenza senza problemi; se invece sono su una delle dtt e premo, ad esempio, otto (che corrisponderebbe alla seconda delle analogiche), non visualizza l'ottava stazione della mia lista preferiti, ma l'ottava del sintonizzatore digitale. Allo stesso modo, se sto guardando la dieci della mia lista preferiti (quindi analogica), se premo uno, non mi porta sulla prima della mia lista preferiti (che sarebbe una dtt), ma sulla prima del sintonizzatore analogico. :confused:

Sorgente esterna - info su risoluzione e frequenza

Un saluto a tutti.
Avrei una curiosità: quando è selezionata una sorgente esterna (es. HDMI / SCART / ecc..) è possibile visualizzare il tipo di segnale (es. 1080p) e la frequenza (es. 50 o 24) che la TV sta ricevendo in quel momento dal dispositivo collegato? Ad es. se collego un riproduttore Blu-ray (come la PS3), durante la visione del film in blu-ray, è possibile visualizzare quelle informazioni, magari (immagino) premendo il tasto "I" (INFO) sul telecomando? Se sì, qualcuno può gentilmente indicare un link ad un'immagine (oppure può scattare una foto) che mostri che informazioni visualizza la TV? Grazie.

Mi ha appena chiamato un amico che stava andando a restituire il 46C650 con pannello AUO dicendomi che era scandaloso nel senso che appena decentrati di mezzo metro il nero diventava blu ed i colori sbiadivano....INACCETTABILE!

Vi consiglio di verificare che il pannello sia l'SQ-01 altrimenti desistete ;)

Doraimon ha detto:
Mi ha appena chiamato un amico che stava andando a restituire il 46C650 con pannello AUO dicendomi che era scandaloso nel senso che appena decentrati di mezzo metro il nero diventava blu ed i colori sbiadivano....INACCETTABILE!

Vi consiglio di verificare che il pannello sia l'SQ-01 altrimenti desistete ;)
Come si fa a verificare il tipo di pannello montato?

Doraimon ha detto:
Mi ha appena chiamato un amico che stava andando a restituire il 46C650 con pannello AUO...

Ah, che palle, un'altra lotteria. :(

Qualcun altro ha detto che i 650-LP (che dovrebbe essere il modello italiano, perché la sigla firgura sul sito samsung.it) hanno il pannello S01.

Da chi l'ha preso il tuo amico? Era ITA o euro?

Da Mediaworld quindi immagino sia ITA.
Gli hanno detto che la prima tranche di arrivi avrà il pannello AUO e non quello Samsung S-PVA.
Lo ha cambiato con un Panasonic 46G20 al plasma.

Doraimon ha detto:
Da Mediaworld quindi immagino sia ITA.
Gli hanno detto che la prima tranche di arrivi avrà il pannello AUO e non quello Samsung S-PVA.

A me non l'hanno detto (ma non l'avevo chiesto - buono a sapersi). La prima tranche ai MW di milano arriverà la settimana prossima. Se non ho già comprato qualcos'altro, vado a verificare.

BTW, io non ho problemi di angolo di visione che sarà al max di 40°.