Samsung B650 o C650 ?

Doraimon ha detto:
Strano, sul sito Italia la Samsung ha inserito il 32 ed il 55 come modelli C650 mentre il 40 ed il 46 sono C670.....come mai?

Il sito italiano è sempre l'ultimo ad essere aggiornato...
 
Qualcuno che cè l'ha ed è molto capace mi sa dire come mettere le impostazioni dei colori motion plus ecc per rendere questa fantastica tv al meglio :D
grazie anticipatamente
 
ciao ragazzi, sono nuovo del Forum.
ho deciso di segnarmi proprio per seguirvi e chiedervi in definitiva se acquistare un Samsung LE40B650 o nuovo LE40C650.
avrei disponibilità di entrambi i prodotti e circa allo stesso prezzo ma non so se seguire il conosciuto serie B o il nuovo serie C.
grazie
 
AndyTV ha detto:
Osiris, facci sapereeeeeeeeeee

Allora, appena montato, prime impressioni assolutamente superficiali. Tenete conto che ha sostituito un glorioso Sony Trinitron e quindi per me è un mondo tutto nuovo :eek:
Nessun problema di pixel al pannello. Provenienza Europa quindi no manuale in italiano (già recuperato dal sito samsung) e no sintonia italiana. Per il momento ho messo quella tedesca, è giusto? Mi sfugge un particolare: qual è la differenza tra antenna e cavo? Cavo nel senso americano?
Segnali in sd molto buoni, Sky hd fantastico, blu-ray di Avatar clamoroso.
Backlight molto contenuto, il nero è veramente ottimo, i colori (senza calibrazione) sono saturi ma non innaturali.
Nel week-end mi riprometto di fare qualche valutazione più approfondita
 
Ultima modifica:
é normle che guardando i film mi da l'impressione che l'immagine sia molta veloce(l'audio però è perfettamente sincronizzato con il video)?, bisogna fare qualche calibrazione? settare qualche impostazione? secondo voi mi conviene aggiornare la tv?
 
Ciao,
ho appena parlato con il tecnico della Samsung. Mi ha fatto fare la procedura per rimettere le impostazioni di fabbrica. Se il problema si risolve ok, altrimenti dovrò contattare l'assistenza. Secondo loro potrebbe essere rovinata la scheda della TV che riceve i comandi dal telecomando.

Casomai servisse a qualcuno in futuro, per rimettere le imostazioni di fabbrica bisogna:
- accendere la TV
- tenere premuto il tasto EXIT del telecomando (circa 15 secondi) fino a quando esce una finestrella in cui viene chiesto "Ripristina i valori predefiniti di tutte le impostazioni."
- Scegliendo "Annulla" non si fa niente, Scegliendo "Ok" la TV viene riportata allo stato iniziale e bisogna rifare tutte le configurazioni, le ricerche dei canali ecc.


Piero87 ha detto:
secondo voi mi conviene aggiornare la tv?

Purtroppo Samsung non comunica quali sono le novità del firmware rispetto a quello precedente, quindi o li contatti per capire se ne vale la pena, oppure vai in fiducia ed aggiorni.

Ciao, Mario
 
Spero che risolvi! facci sapere!
per quanto riguarda invece le impostazioni giuste del motion o dei colori qualcuno sa quale sia quella giusta? per sfruttare al meglio la tv?
 
sacd ha detto:
Quale era il tuo problema?


Purtroppo devo dire "qual'è". Infatti non si è risolto, ho appena richiamato Samsung e mi hanno detto che mi rifaranno parlare col tecnico lunedì mattina per prendere un appuntamento con un centro di assistenza. Se ho capito bene, essendo la mia tv un LCD 37 pollici HD, ho diritto all'assistenza a casa mia. Comunque Lunedì chiederò conferma.

Il mio problema è questo: accendo la tv e, per un tempo variabile che al momento è arrivato fino a 2 ore, è tutto Ok.
Ad un certo punto, senza che io tocchi il telecomando, comincia ad apparire e scomparire il menù.
Dopo un po' che la cosa va avanti, la TV mi passa per i fatti suoi in modalità "Demo negozio".
A questo punto, a fatica visto che il menù va e viene per i fatti suoi, andando nelle opzioni Plug&Play, riesco a riportare la TV in modalità "Uso domestico".
Da quel momento in poi, la tv funziona regolarmente.

Ciao, Mario
 
Sì, ho installato l'ultimo firmware disponibile sul sito.
Ho anche provato a rifarlo, ma quando si rende conto che la versione è la stessa, mi dice che non c'è niente da aggiornare
 
Ultima modifica:
Piero87 ha detto:
é normle che guardando i film mi da l'impressione che l'immagine sia molta veloce(l'audio però è perfettamente sincronizzato con il video)?, bisogna fare qualche calibrazione? settare qualche impostazione? secondo voi mi conviene aggiornare la tv?

setta il motion plus su chiaro o a off e vedi se cambia qualcosa...
 
Una domanda ai possessori di questo TV: come vi sembra a livello di definizione? Con nitidezza settata a 0 notate perdite nei microdettagli? Su hdtvtest.co.uk si parla di un processamento video (non disabilitabile, purtroppo... :rolleyes: ) che "lima" la grana e, di conseguenza, comporta uno "smoothing" dell'immagine (lieve, però c'è...), con un ammorbidimento dei dettagli più fini. Qualcuno che ha il C650 e in precedenza ha avuto un'altra TV full-HD potrebbe riportare le sue impressioni a questo riguardo? Ovviamente il confronto ha un senso se la nitidezza (sharpness) è settata a 0. Non m'interessa come si comporta il TV con lo sharpening, quello che vorrei sapere è se effettivamente c'è una perdita di dettaglio (per quanto piccola) dovuta a un processing non disabilitabile.

Riguardo il motion plus, notate microscatti con questa funzione attivata? La recensione su hdtvtest.co.uk parla della presenza di microscatti, a meno che la funzione non sia disabilitata (ma allora che l'hanno messa a fare?? :rolleyes: ).

Non so voi, ma a me questi due difetti sembrano parecchio pesanti, perlomeno per uno pignolo come me... :(
 
Piero87 ha detto:
tu l'hai impostato così? hai notato miglioramenti? io l'ho su standard...

Ti conviene provare tu stesso, tanto non ti costa nulla ... Inoltre le impostazioni video sono molto soggettive: ciò che può piacere a me, magari a te non piace ...
 
Non avendo l'Italia tra le scelte per quanto concerne la sintonia e settando quindi Germania, ciò comporta qualche perdita o qualche problema, o non cambia assolutamente nulla?
 
osiris ha detto:
Non avendo l'Italia tra le scelte per quanto concerne la sintonia e settando quindi Germania, ciò comporta qualche perdita o qualche problema, o non cambia assolutamente nulla?

io l'ho messo su "altri" e mi prende tutti i canali, solo che me li setta tutti in ordine alfabetico, poi seleziono quella ventina che guardo tra i preferiti e li gestisco da lì ;)

Piero87 ha detto:
tu l'hai impostato così? hai notato miglioramenti? io l'ho su standard...

il motion plus è il settaggio di quei famosi 100 hz che a me nei film da abbastanza fastidio (e lo setto su off o al max chiaro) e lo lascio su standard solo per le partite; comumque è un settaggio che puoi cambiare al volo mentre guardi la tv, prova e regolalo come più ti piace
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, volevo una tv in previsione dei mondiali e alla comet ho visto che lo danno a 890 euro con 260 euro di buono da spendere in negozio. E' samsung le40c650, è buono come prezzo?
Come utilizzi principali è per la 360 e play3, quindi mi servirebbe anche con poco imput lag. Me la consigliate?
 
Top