• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Allora ho fatto bene...con soli 100 euro ho l'estensione della garanzia di 3 anni...considerando che il mio esemplare è un 75"...

oggi mi riportano la tv, hanno cambiato pannello e scheda madre..senza menzionare modulo wifi… se non lo hanno cambiato e mi rifa lo stesso errore mi sentono.

allora dopo alcune ore di test ed aggiornamento a firmware 1282.x vi confermo che la tv finalmente PARE perfetta.

nella scheda ricevuta di riparazione si menziona cambio pannello,scheda madre e modulo wifi, a costo di sembrare rompi palle era OVVIO che il modulo wifi era fottuto. quello che mi urta è che la gente mette in dubbio intelligenza e competenza delle persone(incidentalmente sono un tecnico informatico ed appassionato di tecnologica di lunga data…) sparando robe a caso creando più o meno inconsapevolmente depistaggi e lungaggini inutili. fatto sta che ora finalmente il pannello è ok, e il wifi idem. altro che router difettoso, canali wifi da cambiare e cialtronerie varie ed eventuali.

Ok però sai quanti casi di incompetenti saccenti che creano solo confusione al centro assistenza. Il tuo caso è diverso ma ce ne sono molti contrari al tuo...l'importante è che per ora hai risolto. Meno male dai

Ultima modifica:
Quello riguarda il campionamento della crominanza la perdita la dovresti percepire nelle sfumatura e nei passaggi cromatici...ma non ho esperienza diretta in merito e magari ci vuole anche un occhio esperto per notare differenze, potresti provare invece se c'è qualche impostazione da abilitare/disabilitare sulle entrate della TV che riguarda i di..........[CUT]

Scusa se rispondo solo ora, intanto grazie. Purtroppo non trovo nessuna opzione disattivabile che cambi qualcosa.

Si sà via ota quando sarà rilasciato aggiornamento? Io ho ancora la versione precedente siccome ho la tv al muro mi è un pò scomodo aggiornare con chiavetta, inoltre avete notato miglioramenti? Io ho il modello da 49" una cosa buona sarebbe l'implementazione del freesync anche per questo modello ma non sò se sarà possibile è solo una mia curiosità, la tv mi và bene già cosi.

Io uso la tv da quasi un anno (55 nu8000) sopratutto con la one x e ho notato con un gioco in particolare (destiny 2) che le ombre sono scurissime. Inoltre noto spesso, muovendomi velocemente che le immagini vibrano, non so spiegarlo bene, mi sembra tipo un frezzare dell’ambiente circostante. Non lo ha mai fatto prima e ho tutti i miglioramenti disattivati.
Qualcuno di voi ha questo gioco e nota qualcosa di strano? Su Battlefield 5 non ci sono queste immagini scure.
Può mai essere il gioco che non va bene con la tv?

Ciao Neverlost
Firmware 1270.6
Game mode attivo
Freesync attivo su ultima generazione
Hdmi hud color attivo
Risparmi energetici disattivati

Ho notato che nella schermata home della One X i settaggi sono in un modo mentre (tipo gamma BT.1886) poi se vado su un gioco cambiano e si attiva gamma ST.2084
Devo scaricare l’aggiornamento? 🤔
Nn credo cambia qualcosa ma proveró!!

bt.1886 è quando la modalità colore è standard, st.2084 quando hai un film o gioco HDR. quello è normale.

per scrupolo dopo aggiornamento firmware farei un hard reset.

se hai un telecomando vecchio Samsung da tv spenta tasto info,setting(o menù), mute, tasto accensione in questa sequenza esatta, entri nel menù service non toccare nulla tranne opzione hard reset.

Ultima modifica:
per scrupolo dopo aggiornamento firmware farei un hard reset.

se hai un telecomando vecchio Samsung da tv spenta tasto info,setting(o menù), mute, tasto accensione in questa sequenza esatta, entri nel menù service non toccare nulla tranne opz..........[CUT]

😧 poi devo settare tutto d’accapo tutti gli account 🥴
Chi si ricorda le password!! 😰

Cmq proveró

Ragazzi scusatemi, ho preso un amazon echo ed ho un 55nu8000, qualcuno di voi riesce ad accenderlo con il comando di Alexa? Faccio tutto ma l'accensione non funziona. Grazie e scusate ma non sono riuscito a leggere tutte le pagina.