Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Io faccio tutto tranne, l'accensione. Funziona tramite smartthings installando la skill smartthings su amazon echo. riesco a spegnere, cambiare canale e volume senza problemi. l'unco handicap è l'accensione.

Io faccio tutto tranne, l'accensione. Funziona tramite smartthings installando la skill smartthings su amazon echo. riesco a spegnere, cambiare canale e volume senza problemi. l'unco handicap è l'accensione.

Ah si?
Io l'ultima volta l'ho provato una decina di mesi fa, e si poteva solo spegnere. Cosa abbastanza inutile...
Magari adesso hanno migliorato SmartThings, e si riescono a fare anche altre cose. Quali sono i comandi che hai provato e che funzionano?

al momento è possibile cambiare canale ed alzare il volume con i comandi "Alza volume di 5" oppure "cambia canale 505" oppure "Italia 1" ad esempio.

Si si... funziona sia il cambio di canale che il cambio di volume.
"Alexa, alza il volume sulla TV" oppure "Alexa, metti Rai 2 sulla TV".
Poi dipende da che nome hai assegnato alla TV su Alexa.

Io l'ho installato sul mio, il 65nu8000, ma non ho visto miglioramenti in Amazon Prime nelle produzioni 4K HDR, rimane tutto molto buio.

D'accordissimo con te,sono solito visionare contenuti con appletv 4k,sono arrivato alla soluzione di disabilitare hdmi uhd per disabilitare l'hdr, molto meglio un discreto 4k che un pessimo 4k hdr

ho scaricato l aggiornamento T-KTM2DEUC_1290.4 sul mio 55NU8000, ma purtroppo la tv mi dice che nella USB non è presente alcun aggiornamento, come posso fare?
La mia versione del software è T-KTM2DEUC-1270.6, BT-S

aiutooooo sto impazzendo:cry:

Hai scaricato la versione per tutti i sistemi Windows? Ti scriva un exe, lo copi su memoria USB e da lì lo lanci e ti crea altre cartelle con i file nella memoria USB.
Prova, sempre se hai un PC con Windows

Ho regolato il TV seguendo le indicazioni su dday con i video regolo (https://www.dday.it/redazione/26912/come-regolare-il-televisore-per-vedere-meglio).

Sapreste dirmi come fare per impostare anche l'hdr? Stavo vedendo alcuni contenuti su Amazon prime video in HDR ma non mi soddisfano molto come qualità dell'immagine se devo essere s..........[CUT]

Io ho usato questo in mancanza di sonda
https://www.avsforum.com/forum/139-display-calibration/2943380-hdr10-test-patterns-set.html