• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Vado a memoria, ma su quello che ho visto io 55NU8000, c'è la voce principale disattivabile e poi quelle due voci che citi tu.

Riprendo la discussione in quanto io invece ho il problema dei titoli che scorrono male, tipo su SkyTg24.

I titoletti in basso allo schermo si vedono tutti sgranati e non sono fluidi. Sono l'unico ???

Ciao a tutti! Una domanda: com'è che se vedo Netflix dalla Xiaomi Mi Box invece che dall'app della TV, vedo i colori più slavati? È una questione di usare un cavo HDMI e uno spazio colore 4:2:0 rispetto a quello 4:4:4 della TV?

Ragazzi voi avete Twitch tra le app del Samsung, io non la trovo piu' la mia..... mi ha dato un errore di malfunzionamento ed è sparita, non riesco piu' a rimetterla anche avendo fatto il reset, c'e' qualche soluzione al problema.....

Lol, sì in effetti il cambiare canale è un po' scomodo con i numeri che devi andare a selezionare, però per il resto dopo un po' ci ho fatto l'abitudine.

Consigli su un buon telecomando? O uno vale l'altro?

I comandi vocali per cambiare canale funzionano bene...ad esempio puoi pronunciare "canale 501" oppure "canale 5 HD" resta comunque valida la soluzione del secondo telecomando...

Ciao a tutti! Una domanda: com'è che se vedo Netflix dalla Xiaomi Mi Box invece che dall'app della TV, vedo i colori più slavati? È una questione di usare un cavo HDMI e uno spazio colore 4:2:0 rispetto a quello 4:4:4 della TV?

Quello riguarda il campionamento della crominanza la perdita la dovresti percepire nelle sfumatura e nei passaggi cromatici...ma non ho esperienza diretta in merito e magari ci vuole anche un occhio esperto per notare differenze, potresti provare invece se c'è qualche impostazione da abilitare/disabilitare sulle entrate della TV che riguarda i dispositivi esterni.

Ottimo, se ti va, facci sapere se disattivando l'HbbTV eviti le pubblicità mirate o se queste continuano ad apparire :) .

Incredibile...sono passati mesi dall'acquisto della TV e solo ora ho collegato l'antenna :zzz:...sorpresa appena ho fatto un salto su canale 5 HD ed eccoti una forma di pubblicità non richiesta ho disabilitato l'HbbTV...vediamo...

dopo mille smadonnamenti 55nu8000 finalmente ritirato dall'assistenza con atteggiamenti tipo: ti stiamo facendo un favore…
alla faccia della garanzia...e dei diritti del consumatore.

1-dead pixel 2- clouding sballato tipo faretto nel buio su un preciso quadrante della tv rispetto alle altre zone omogenee 3- riavvii random durante il console gaming 4-disconnessioni quotidiane del wifi( da fixare con corrente scollegata o soft reset da telecomando…. irrisolti dai vari hard reset del supporto samsung). il problema è che volevano lasciarmelo a casa ed ho dovuto insistere col tecnico a domicilio per farmelo portare via che pare che mi stavano facendo un favore gratis invece che GARANZIA.

Ultima modifica:
non si sa...sono in attesa di responso… sicuro se non mi risolvono TUTTO, glielo respingo fintanto che non è perfetto. l'altro piccolo nu7190 a confronto è la perfezione assoluta...

in realtà come tv in sé è eccellente, purtroppo suppongo mi sia capitato un esemplare sfigato… e cmq sono MOLTO perplesso sull'assistenza Samsung, che da quanto ho notato parte da una presunzione di colpevolezza del cliente assurda e odiosa.