Samsung 55NU8000 - riflessioni post acquisto / consigli sui settings

Ragazzi qualcuno usa cuffie Bluetooth in ear? Praticamente a me arriva l'audio e poi si muovono le labbra diciamo ritardo di mezzo secondo più o meno, ho visto nelle opzioni ritardo audio ma senza risolvere, qualcuno sa come poter risolvere il problema?

Ragazzi qualcuno usa cuffie Bluetooth in ear? Praticamente a me arriva l'audio e poi si muovono le labbra diciamo ritardo di mezzo secondo più o meno, ho visto nelle opzioni ritardo audio ma senza risolvere, qualcuno sa come poter risolvere il problema?
Io ho le iconx e non ho notato alcun ritardo nell'audio, senza modificare alcun settaggio, penso sia un problema delle tue cuffie

allora su questa cosa io onestamente ho raggiunto un compromesso...
più spari i colori ( verso impostazione dinamica) più eventuali difetti si accentuano
al contrario più "fai morire" i colori più i difetti si attenuano
si potrebbe palare o meglio scrivere per ore andando nel tecnicismo ma onestamente evito anche perchè perchè più in là n..........[CUT]

ok grazie, appena possibile smanetterò ;-)

Attenuazione locale.

Purtroppo non si può spegnere del tutto, se non intervenendo tramite menu di servizio, credo.

Ultima modifica:
Ragazzi una domanda
L. Opzione ritardo audio.
Ho la tv collegata ad un lettore bluray
Il lettore bluray ha il ritardo audio a 0(zero)
La tv in default ha 80. Io l ho messa a zero proprio per pareggiare il ritardo audio del lettore.
È corretta come cosa oppure sbaglio?
Grazie a tutti coloro risponderanno.
PS. Sia tv che lettore sono Samsung
UE55KU6050KXZT la tv. Bd-h6500 il lettore. Grazie

Ops. Ho notato ora che il topic è dedicato ad uno specifico tv samsung.
Cercavo in rete un argomento e son finito qua.
Chiedo scusa. Buona continuazione

Ho la TV da 6 giorni e sono molto soddisfatto....l'unica "neo" o meglio dubbio che ho è sull'HDR.
La visione è ottima ma con poca luce le immagine risultano spesso un pò scure. Soluzioni?
Il resto è perfetto in rapporto alla cifra pagata:)

conmsiderando l'ottima offerta di sky extra mi sono decisamente orientato verso il 55nu8000 anche perchè da leggere un po in giro sembra un ottima tv in rapporto al prezzo. Certo il sony fx90 o l'lg b8 sono meglio ma costano pari pari il doppio...

La mia paura principale riguarda l'effetto soap opera che odio non poco e che abbinata al pannello da 120 hz temo sia ancora più accentuato. Potete darmi rassicurazioni in merito ? Con i settaggi si riesce a togliere ?

E come qualità dei programmi sd come se la cava ? interpola bene le immagini o si vede male ?

grazie mille

L'effetto soap opera non è dovuto al refresh nativo del pannello (120Hz) ma alla moltiplicazione artificiale dei frame tramite il software interno del tv, vai tranquillo, basta semplicemente disattivare il motion plus o settarlo sul minimo per evitare quella schifezza :) .

Per l'SD ci vuole un miracolo, visto che la qualità dei canali in definizione standard in Italia è generalmente pessima, se il canale SD ha un buon bitrate il risultato è decente, non si vede malaccio ma devi anche renderti conto che è pur sempre un segnale 576i spalmato su una matrice 4K.