Samsung 50 ps 6900

Kralin ha detto:
ti faccio sapere la settimana prossima, visto che mi è appena arrivato l'adattatore powerline (dopo 3 mesi di RMA, lasciamo perdere...)
per ora non l'ho ancora attaccato ad internet, ma nel week end provvedo :D

io cercando il codice per esteso oltre yw (indovinando i 3 caratteri oscuscati che si vedono in controluce) mi vien fuori che è ukraino cosa confermata dal manuale che contempla solo paesi dell'est. poi gli altri non so...

ok fammi sapere ... una domanda ma cos'è l'adattatore powerline:confused:

ma alla fine non riesco cmq ancora a capire come fa il prodotto ukraino ad entrare nella garanzia europea ... e siprattutto qualora ci fossere problemi cosa puo' fare il diuna per far si che il prodotto venga accettato dall'assitenza sams italia....mistero della fede
 
nuovi aggiornamenti riguardo al mio caso, riassumendo ho ricevuto il c7000 plasma, imballo integro senza segni di rottura, firmato quindi senza riserva. A firmare è stato mio suocero in quanto io ero a lavoro. Tornato a casa sballo il giocattolino e lo schermo interno era completamente crepato. Solo l'interno l'esterno la scocca etc... perfetti. Dopo vari sbattimenti il corriere dice che non risarcisce nulla il venditore di conseguenza la Samsung non passa il danno in garanzia e nessuno paga. Quindi oltre ad aver ricevuto un prodotto guasto anche la beffa che nessuno riconosce il guasto, e secondo loro solo perchè non c'è scritto con riserva... Quindi se vi arriva un pacco integro spaccate il contenuto e fate causa in teoria va benone, se lo ricevete con imballo integro e contenuto spaccato senza riserva vi attaccate. IN TEORIA. che schifo
 
Konan ha detto:
se vai sul sito della sams ci dovrebbe essere il modello e dovresti capire le differenze...

Si grazie, sul sito ho visto, ma volevo capire, visto che non si trovano notizie/recensioni, come funziona..

Grazie :D :D
 
Beetlejuice01 ha detto:
nuovi aggiornamenti riguardo al mio caso, riassumendo ho ricevuto il c7000 plasma, imballo integro senza segni di rottura, firmato quindi senza riserva. A firmare è stato mio suocero in quanto io ero a lavoro. Tornato a casa sballo il giocattolino e lo schermo interno era completamente crepato. Solo l'interno l'esterno la scocca etc... perfetti. Dopo vari sbattimenti il corriere dice che non risarcisce nulla il venditore di conseguenza la Samsung non passa il danno in garanzia e nessuno paga. Quindi oltre ad aver ricevuto un prodotto guasto anche la beffa che nessuno riconosce il guasto, e secondo loro solo perchè non c'è scritto con riserva... Quindi se vi arriva un pacco integro spaccate il contenuto e fate causa in teoria va benone, se lo ricevete con imballo integro e contenuto spaccato senza riserva vi attaccate. IN TEORIA. che schifo

hai 10 gg da quando lo riceve di diritto di recesso verso lo shop, per qualsiasi causa.

quindi digli che se lo venissero a riprendere!

altrimenti minacciali di fargli causa.
 
Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.
 
Beetlejuice01 ha detto:
Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.

Se non è contro il regolamento, si può sapere il nome di questo shop, visto che sto per acquistare anch'io un 6900 o 7700 e vorrei evitare qualsiasi problema.

Saluti
 
Beetlejuice01 ha detto:
Lo shop sostiene che non ho diritto al recesso perchè il recesso non si applica se il bene è in qualche modo rotto. Quindi dovrò per forza procedere per vie legali.

Credo che non sia proprio cosi... o almeno secondo me fanno i furbi...
 
se non erro hai comprato dal diuna.... e aimè hanno ragione loro...ecco cosa c'è scritto nelle clausole contrattuali:

"Il cliente, al momento della consegna dell'ordine, deve firmare con riserva di controllo il documento di trasporto mostrato dal corriere, sia che l'imballaggio sia integro o danneggiato. Tale inosservanza non consente all'acquirente la possibilità di usufruire del diritto di recesso."
 
No non ho acquistato da Diuna, ma da un altro shop inizia per Itec...
Il fatto è che almeno personalmente ritengo non sia corretto che venga lasciato questo tipo di controversia alla siglatura con riserva, ma che vada già inserita a priori. Se non erro su di un pacco che ricevetti in ufficio c'era scrtitto. Comunque non voglio rivalermi sul fatto del recesso, ma sul fatto che il bene è arrivato danneggiato. Se ricevo un pacco e lo firmo con riserva, lo faccio cadere di piatto o lo sbatto senza arrecare danni allo scatolo e sarei nel giusto, mentre se lo ricevo già in quello stato senza riserva no? Mi sembra sinceramente come nascondersi dietro a un dito. Senza contare che sul cedolino del corriere c'è scritto di esprimere riserva immediata se il pacco è visibilmente danneggiato, altrimenti entro 8 giorni per danni non evidenti. Che clausola è se la sera stessa lo segnalo e non frega poi a nessuno? Ho già scritto all unione dei consumatori e sono in attesa di una loro risposta. Vi terrò informati sugli sviluppi.
 
Ultima modifica:
@konan

ma io di fede ne ho poca e sto cercando di farmi dare qualcosa di scritto dallo shop.
il powerline mi fa passare internet sulla rete elettrica, così cablo TV, PS3, PC fisso e TVIX senza usare il wi-fi con prestazioni di un altro pianeta ovviamente...

@Beetlejuice01

il diritto di recesso lo da la legge italiana ed è valido per qualunque articolo acquistato da remoto.
in sintesi tu hai il diritto di rimandarglielo "nelle stesse condizioni in cui ti è arrivato" (che di solito
significa senza neanche aprirlo) entro 10 giorni. tu ti accolli le spese di spedizione e loro ti DEVONO
risarcire. punto.
nel tuo caso però credo siano passati i 10 giorni e avendo aperto il pacco, non puoi obbligarli legalmente.
la riserva non c'entra col diritto di recesso.

hai fatto bene per l'associazione consumatori, ma io continuerei a rompergli le scatole, e dagli una
recensione negativa spiegando cosa ti è successo, nei posti molti visibili, come la sezione apposita
di questo forum, su trovaprezzi, o prova con mayday di dday.it.
in sintesi cerca di fare un pò di casino, credo sia l'unica cosa da fare, se lo shop si rifiuta di pagare.
alla lunga ti toccherà pagare un avvocato, ma non è detto che andrà bene...
nel mentre io inizierei ad informarmi dalla samsung sul costo della riparazione NON in garanzia.
 
Ultima modifica:
Beh su un 50 pollici cambi tutto lo schermo circa l'85% del prodotto non credo che sia meno che comprare un altro tv. La parte crepata è quella che contiene il gas non il vetro più esterno.
 
beh tentar non nuoce...
io cmq se mi confermi quella clausola agirei per vie legali verso il corriere, più che verso lo shop. con lo shop sarei invece molto molto rompi...
 
Se il pacco non e' assicurato con un pagamento extra al massimo il corriere e' responsabile al kg, tipo per 50 kg ti danno 20-30 euro, cambia da corriere a corriere.
E' un problema del mittente/negoziante non del corriere.

Il pacco era integro ma il prodotto all'interno rotto, il problema e' del negoziante non tuo di certo.
Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno al negoziante prima della fine dei 10 giorni dicendo che recedi per aver ricevuto un prodotto non funzionante.
 
Ultima modifica:
Ho sottoposto la questione a http://www.consumatori.it/, associazione presieduta dall'avvocato Dona, quello che ha denunciato il gioco dei pacchi della Rai, e che è intervenuto in trasmissioni come Striscia la notizia, e le Iene... Sono in attesa di un loro responso sulle vie da intraprendere. L'associazione costa 35 euro e 26 i rinnovi annuali e coprono anche i vostri parenti che segnerete come membri del nucleo familiare.

La denuncia in teoria dovrebbe essere verso lo shop, perchè è stato lui il tramite di tutto io non ho avuto rapporti diretti ne con il distributore ne con il corriere ma tutto fatto dal venditore. Vi terrò aggiornati.

Vi segnalo anche un esempio invece di professionalità completamente diversa da quella da me subita spero di non andare contro le regole del forum

http://www.ciao.it/Monclick__Opinione_1051762
 
Non voglio fare il rompiballe, ma posso ricordare a tutti che il topic si intitola samsung ps50c6900 e non "cosa fare nel caso una tv mi giunga con lo schermo rotto"?

Siamo in pochi ad avere questo tv, ma cerchiamo comunque di evitare gli off topic troppo spesso.

Detto questo, posso solo confermare come la ritenzione sia migliorata enormemente in prossimità del raggiungimento delle 100 ore di rodaggio.


Faccio un esempio:

gioco madworld con un forte hud in basso a destra (vedi immagine)

946343_20090311_790screen001.jpg


dopo due ore di gioco, un po' di alone di ritenzione è leggermente visibile solo con schermo nero. Per mandarla via al 100% bastano 10 minuti di salvaschermo o 30 minuti di tv normale.
 
io la ritenzione non ce l'ho proprio e se c'è un minimo me ne frego, lo spengo e quando lo riaccendo non c'è più :D
l'ho anche attaccato al PC (riesumato per l'occasione) per testare un pò di 3D side by side che il TV e il TVIX non digerivano bene, niente male direi... :)

per quanto riguarda gli OT questa non è una discussione ufficiale, e sono OT fino a un certo punto, visto che se vuoi comprare questo TV in italia, ad oggi, è molto probabile che tu vada incontro anche a questi problemi.
 
Kralin ha detto:
, visto che se vuoi comprare questo TV in italia, ad oggi, è molto probabile che tu vada incontro anche a questi problemi.

scusa quali problemi?
poi volevo sapere,ma questo 6900 e' un 6500 con il 3d? oppure si avvicina come qualita' al 7000? mi interesserebbe capire come sono i neri se sono uguali al 6500 oppure no?
grazie.
 
Top