Samsung 50 ps 6900

@Beetlejuice01
se sei entro il tempo per il recesso, fallo e togliti il pensiero.
cmq inizio a pensare che davvero forse non è il caso di far spedire i TV.

@konan
se riesci ed hai la macchina sufficientemente grande (in una rover 25 ci entra al pelo) vai a prenderlo in negozio o fai fermo deposito.
IN OGNI CASO ACCETTA CON RISERVA.
te lo scrivono anche quelli del negozio.

@grazie kralin

sinceramente avrei preferito ritirarlo in sede...ma facendo il finanziamento ti accollano cmq le spese di spedizione....il fermo deposito quanto tempo ho per deciderlo?
cmq non è sempre la stessa cosa? nel tratto diuna - fermo deposito bartolini....te lo possono cmq sballottare tirare ovunque ... e farti il danno....che cambia?

cambia che eviti che il pacco sballottoli nel camion del corriere che te lo viene a portare a casa. solo quello, ma è meglio di niente.
se devo guardare la mia esperienza, sono due mondi opposti.
a casa è arrivato in condizioni imbarazzanti (hai visto le foto), prendendolo io dal corriere era perfetto.

cmq, se sei in zona a roma potrebbe davvero valere la pena di andartelo a prendere li, mal che vada hai qualcuno con cui discutere a viso.

Kralin ha detto:
cambia che eviti che il pacco sballottoli nel camion del corriere che te lo viene a portare a casa. solo quello, ma è meglio di niente.
a casa è arrivato in condizioni imbarazzanti (hai visto le foto), prendendolo io dal corriere era perfetto.

cmq, se sei in zona a roma potrebbe davvero valere la pena di andartelo a prendere li, mal che vada hai qualcuno con cui discutere a viso.

In effetti andare a prenderlo a uno shop vicino tipo diuna, ha i suoi lati positivi, certo la garanzia 0 pixel per quelli italiani e la riparazione con ritiro presso domicilio sono un altra bella comodità, però parliamo di 1400 € contro i 1900 minimo di media 2.100€ non sono poca cosa.

Kralin ha detto:

@kralin...quindi mi stai dicendo che i vettori che fanno il ritiro dalla sede diuna fino al fermo deposito sono diversi da quelli che lo consegnano a casa........mmmhhhh in tal caso. ma questa scelta quando la posso fare? quando mi chiamo per la consegna?

se non dovesse andar bene cmq il tv se lo rivengono cmq a prendere loro a casa?

@Beetlejuice01 cmq sui plasma la garanzia pixel zero non esiste neanche su quellli italiani (così mi ha detto la samsung assistenza).....quindi perdi solo la chiamata gratuita per l'intervento a casa di un tecnico....ma per 700 troppe te ne ripaghi (e cmq per come sono fatto io ... a prescindere lo porterei io in assistenza)

non lo so, credo che ogni giorno dallo shop parta molta merce e di sicuro li la caricano con più cura che non nel nodo finale per il trasportatore finale.
credo che anche per i viaggi su lunghi tratti si possa star più tranquilli. quando è venuto il tipo a cnosegnarmi il TV, era a fine giornata e il TV era posto in orizzontale sul fondo del camion, non legato, libero di sballonzolare allegramente. ora, per come era ridotto probabilmente era già rotto prima, però cmq non lo hanno trattato bene.
quando l'ho preso io (sarà stata una coincidenza) ma stava li ordinato nel magazzino, me l'hanno preso, me l'hanno fatto guardare ed era perfetto.

per la questione dei pixel, è un problema molto pià frequente sugli LCD. non credo esista la garanzia anche sui plasma.

Beetlejuice01 ha detto:
Allora, il mio tv è arrivato con la lastra interna crepata, all'esterno il vetro è integro... come se ne sono visti altri su questo forum.

Per finire mi richiama perchè gli mancava il mio cap, gli dò il cap, e questa Polacca, almeno dall'accento inizia a sbroccare perchè dice che il mio cap non è del mio paese ma è di Roma, dice che non è un problema del loro sistema e di aver controllato anche su poste.it nel frattempo.

che tristezza :-(

ma tu sei di Roma?

arrivata la risposta dello shop. per chi è interessato:

"Gentile cliente, dopo la sua segnalazione abbiamo verificato che i tv della serie da lei acquista ci sono stati forniti con le ultime cifre del seriale cancellato; sappiamo comunque che quelle stesse ultime cifre riguardano il paese di provenienza e non vanno ad inficiare la validità della garanzia.
Le confermiamo inoltre, che in caso di necessità di riparazione in garanzia, se dovesse riscontrare delle difficoltà con Samsung, potrà fare riferimento direttamente a noi che ci occuperemo di farle da tramite con il centro assistenza.
Restiamo a disposizione per ulteriori necessità e inviamo cordiali saluti"

il problema è che samsung non la pensa allo stesso modo.
vedo di farli comunicare, cmq sono un pò più tranquillo...

Comunque che sbattimento con questi Tv... è mezzo mese che sto con questo tv rotto, e il centro assistenza al 100% dirà... beh questo televosore sembra che abbia viaggiato in orizzontale invece che in verticale la riparazione non non è in garanzia... Che co...i.

Kralin ha detto:
arrivata la risposta dello shop. per chi è interessato:

"Gentile cliente, dopo la sua segnalazione abbiamo verificato che i tv della serie da lei acquista ci sono stati forniti con le ultime cifre del seriale cancellato; sappiamo comunque che quelle stesse ultime cifre riguardano il paese di provenienza e non vanno ad inficiare la validità della garanzia.
Le confermiamo inoltre, che in caso di necessità di riparazione in garanzia, se dovesse riscontrare delle difficoltà con Samsung, potrà fare riferimento direttamente a noi che ci occuperemo di farle da tramite con il centro assistenza.
Restiamo a disposizione per ulteriori necessità e inviamo cordiali saluti"

il problema è che samsung non la pensa allo stesso modo.
vedo di farli comunicare, cmq sono un pò più tranquillo...

per me gli dovresti far capire che provenendo dall'Ukraina, indipendentemente dalle ultime 3 lettere cancellate, a prescendere il prodotto non rientra nella garanzia europea.

Quindi fatemi capire una cosa...ma quelli in vendita sul diunamai...provengono dall'Ukraina?
No perchè a differenza dell'Lg, che non ti riconosce l'assistenza al centro più vicino, l'unico sbattimento per i samsung europei, rispetto a quelli italiani che te li vengono a prendere direttamente a casa, è solo l'impegno di portarlo al centro assistenza.
E' giusto o ho capito male io?

Ciao a tutti!

Sono molto interessato alla TV in oggetto ma ho bisogno di qualche chiarimento prima di procedere all'acquisto. Vengo subito al dunque:

- è possibile sfruttare entrambe le USB per collegare 2 hard disk per i contenuti multimediali (vedi mkv, mp3, etc.)?

- è possibile connettere il TV alla rete WiFi domestica oppure è necessario aggiungere una chiavetta USB WiFi;

- gli hard disk colllegati alla TV, sono condivisibili nella rete domestica (via WiFi o Ethernet) e, viceversa, la TV riesce a vedere gli hard disk condivisi da un PC;

- Il TV è predisposto per utilizzare Skype? La telecamera è un accessorio da aggiungere successivamente?

Scusate per le tante domande ma sulla rete non ho trovato un granchè.

Grazie 1000.
Fabio.

prova a leggere sul sito samsung oppure chiama il numero verde loro e ti diranno tutto cmq:

1. di sicuro su una porta colleghi hard disk e usb (ma con due contemporaneamente che ci devi fare?)

2. il tv lo colleghi con cavo ethernet oppure compri la chiavetta samsung usb wirelles e ti colelghi ad una rete dmestica wifi.

3. c'è il sistema all share di samsung colleghi tv - pc - cellulare - videocamera etc.

4. per skype non so dirti....e neanche sulla webcam da aggiungere (ma che ce devi fa co tutte ste cose te devi collegà co la nasa?:D )

una domanda per chi ha il tv d'importazione, cambia qualcosa collegandolo su internet rispetto ad uno italiano?

mi spego meglio intendo per quanto riguarda le apps (tipo leggere le news dei giornali, il meteo...etc) oppure per quanto riguarda la possibilità di aggiungere eventuali widget.

mi sembra che leggendo da qualche parte c'era qualcuno che sosteneva che si sarebbero perse queste cose perchè rivolte al paese di dove nasceva il tv.

ti faccio sapere la settimana prossima, visto che mi è appena arrivato l'adattatore powerline (dopo 3 mesi di RMA, lasciamo perdere...)
per ora non l'ho ancora attaccato ad internet, ma nel week end provvedo :D

io cercando il codice per esteso oltre yw (indovinando i 3 caratteri oscuscati che si vedono in controluce) mi vien fuori che è ukraino cosa confermata dal manuale che contempla solo paesi dell'est. poi gli altri non so...