Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Scusatemi se entro di sponda..proprio oggi,con l'acquisto del nuovo tv,ho cambiato il mio vecchio myskyHD da 250gb, che oltretutto nn aveva wifi onboard ed era lentissimo,apparte il poco spazio di registrazione.Volevo sapere,dato che lo SKYQ Black in 4k e' solo compatibile con HDCP 2.2, come si puo' aggirare il problema,dato che Samsung non credo passi un'aggiornamento,ammesso che si possa fare,anche perche' venderebbe meno tv,in questo caso. Avete notizie in merito,non lo so uno splitter economico magari..??!
Grazie!
 
Ultima modifica:
Scusatemi se entro di sponda..proprio oggi,con l'acquisto del nuovo tv,ho cambiato il mio vecchio myskyHD da 250gb, che oltretutto nn aveva wifi onboard ed era lentissimo,apparte il poco spazio di registrazione.Volevo sapere,dato che lo SKYQ Black in 4k e' solo compatibile con HDCP 2.2, come si puo' aggirare il problema,dato che Samsung non credo p..........[CUT]

Devi collegarlo sulla HDMI numero 3. ;)
 
Grazie...era l'unica che nn avevo provato in quanto per logica,dovevano andare le altre che hanno il deep color abilitato..adesso ho sotituito il vecchio myskyHD con skyq black,e l'immagine e' peggiorata di tanto,come se il setup del tv,sia stato reimpostato dal decoder in modo pessimo.Immagine granulosa,artefatti su film,mancanza di nitidezza,colori smorti, e un sensibile calo del contrasto.Sto vedendo in giro se esiste una soluzione, ma a quanto pare il problema e' noto a molti.Forse ritorno al myskyq,anche se nn ho provato con l'LG Oled.
 
Ultima modifica:
Strano, io ho lo Sky Q Platinum e non ho avuto problemi con la qualità dell'immagine.
Hai provato a vedere se sulle impostazioni video del decoder è tutto in ordine?
Magari proverei anche con un altro cavetto HDMI tanto per levarmi il dubbio.
 
Strano, io ho lo Sky Q Platinum e non ho avuto problemi con la qualità dell'immagine.
Hai provato a vedere se sulle impostazioni video del decoder è tutto in ordine?
Magari proverei anche con un altro cavetto HDMI tanto per levarmi il dubbio.

Dunque, dopo l'aggiornamento software le cose sono migliorate.Dato che ho avuto il tecnico che ha smanettato molto sul decoder, ero convinto avesse aggiornato il firmware. Ma evidentemente non l'aveva fatto. Ed è grazie al microfono non funzionante sul telecomando che me ne sono accorto,
La cosa strana nella procedura di upgrade, è quella di non avvisare se ci sono nuove versioni firmware. Devi sempre andare a provare, ma anche una volta aggiornato, la procedura riparte di nuovo, anche se non si capisce se riscrive il tutto oppure no, dato che perché almeno 4 minuti continua a girare, una volta partita. Insomma, era gradito un avviso con scritto "software già aggiornato all'ultima versione.
 
Ultima modifica:
Dunque, dopo l'aggiornamento software le cose sono migliorate.

Bene. ;)

La cosa strana nella procedura di upgrade, è quella di non avvisare se ci sono nuove versioni firmware. Devi sempre andare a provare, ed anche una volta aggiornato, la procedura riparte di nuovo, anche se non si capisce se riscrive il tutto oppure no, dato che perché almeno 4 minuti una volta partita. Insomma, era gradito un avviso con scritto "software già aggiornato all'ultima versione.

Si in effetti è vero.
 
Ciao a tutti,
manco da questo forum da diversi mesi quindi chiedo scusa in anticipo se la domanda che sto per fare è già stata fatta: la tv in oggetto ha già dvb-t2 con HEVC, ma... è 8 bit o 10? Non parlo del pannello (che è 8 bit) ma del chip del decoder. Ricordo che anni fa il canale Rai 4K si vedeva, l'ho utilizzato solo per le partite di Euro 2016 dai quarti in poi, però non vorrei che quel canale fosse HEVC 8 bit (ai tempi non aveva HDR) e invece nel 2022 si passi ai 10 e la tv sia da buttare o da adeguare con decoder esterno. A livello di specifiche tecniche non son riuscito a reperire l'informazione esatta, sul sito Samsung è sparita da tempo la pagina dedicata a quel modello.

Grazie mille a chiunque saprà darmene evidenza. Gentilissimi.
 
Buonasera,
Da qualche giorno mi son accorto che il LED rosso della tv lampeggia anche quando é spenta. Cosa può essere? Io l'ho collegata ad un amplificatore che a sua volta ha collegato un ChromeCast alimentato. Può essere quello?
 
Buonasera,
Da qualche giorno mi son accorto che il LED rosso della tv lampeggia anche quando é spenta. Cosa può essere? Io l'ho collegata ad un amplificatore che a sua volta ha collegato un ChromeCast alimentato. Può essere quello? ��

Non saprei dirti, a me la luce rossa rimane sempre fissa.
Magari prova a staccare e riattaccare il televisore dalla corrente (lasciandola prima staccata per qualche minuto), tentar non nuoce.
 
Era il Chromecast... ho scoperto che se alimentato rimane sempre attivo, quindi anche a TV spenta lui continuava a trasmettere. Ho deciso quindi di alimentarlo dalla presa della TV anche se collegato alla presa HDMI dell'amplificatore, così da evitare la lucina rossa lampeggiante.
 
Fno a qualche mese fa notavo che da cellulare potevo trasmettere video alla TV essendo nella stessa rete, ora questa funzione non la trovo più, e mi permette di trasmettere solo al ChromeCast collegato ad essa. Anche a voi?
 
Si esatto, ma non mi trova poi la tv ��

Capisco, comunque c'è da dire che Smart View è un'applicazione a dir poco pessima, se usi iOS e la cerchi sull'App Store vedrai che ha un voto medio di 2/5 su quasi 600 recensioni... quindi non mi sorprenderei se questo malfunzionamento fosse dovuto proprio all'app in sè.

Io di recente ho acquistato "iPlayTo", se non ricordo male costava sui 3 euro ma perlomeno funziona.
Trovo incredibile che un'app prodotta da terzi funzioni nettamente meglio di quella fatta da Samsung ma tant'è...

Se vuoi provarla c'è anche la relativa versione gratuita che si chiama "TV Assist", così magari ti fai un'idea.

Ma tutto sommato se hai il ChromeCast forse puoi semplicemente appoggiarti a quello.
Personalmente non ce l'ho ma dubito funzioni peggio di Smart View!
 
Guarda, io uso android ma l'app é uno schifo uguale. Cancellata e reinstallata, mi ha visto la TV una volta, poi di nuovo basta...
Il ChromeCast non é la soluzione, perché perdo il 4k ma per gli streaming di YouTube va bene... Per netflix preferisco usare la app della tv direttamente invece di far lo streaming dal cellulare e farlo partire sul ChromeCast. Grazie cmq, mi sa che il problema è proprio l'app scrausa
 
Salve,
seguendo quanto indicato anche in questo thread ho collegato il cavo HDMI dall'amplificatore alla presa HDMI3 del TV per provare a vedere un Bluray in 4k ed ha funzionato perfettamente.
Avevo anche letto in questa discussione che, collegato così, è possibile vedere pure i programmi satellitari in 4K tramite SkyQ che penso di attivare prima o poi.
Precedentemente il cavo era collegato all'HDMI4, quella ARC, quindi l'audio del TV lo veicolavo con l'amplificatore alle casse esterne.
Ora posso fare la stessa cosa perché il TV è collegato all'amplificatore con cavo digitale ottico, ma ho il problema dei telecomandi: serve un telecomando per la TV, uno per l'amplificatore per regolare il volume, e gli apparecchi vanno accesi e spenti separatamente.
Prima con un unico telecomando accendevo e regolavo il volume.
Qualcuno mi sa dire se si possa fare in qualche modo per utilizzare un unico telecomando per gestire accensione e volume lasciando il collegamento HDMI per il 4k?
Grazie a tutti!
;)
 
Ciao, io ho optato per l'acquisto del telecomando che vedi nella mia firma, il più economico programmabile decentemente.
In alternativa so che il telecomando della samsung può anche apprendere e poter comandare un altro dispositivo. Nelle istruzioni trovi la spiegazione sul come fare. Io non l'ho mai fatto sinceramente
 
Top