Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Io continuo ad usarla sempre con soddisfazione , non scrivo perche semplicemente fortunatamente non ho avuto nessun problema ...
L'unica cosa che gradirei sarebbe un po piu di fluidita (sul web e in particolare sulle app come youtube)
Netflix invece gira benissimo ed i video 4k SENZA HDR ahime li digerisce perfettamente.... Con un bitrate di 15mb/s circa mi pare ...
Idem gli MKV 4k sia (HEVC h265 che h264) , ho inoltre un HD esterno collegato al modem Fibra che utilizzo come stazione multimediale da cui accedo direttamente da TV , il che rende tutto molto comodo
Sono pienamente soddisfatto ed anche esteticamente personalmente non risente gli anni
 
Ciao. Anche io possiedo ancora come seconda tv. Anche a me tutto sommato va benone (tranne qualche riavvio improvviso che capita circa una volta al mese e senza motivo). Per quanto riguarda Le app ci sono Tutte le principali (tranne dazn, anche se, a detta di chi ha provato, impostando la tv su germania come paese, l 'app compare ).
 
Per quanto riguarda Le app ci sono Tutte le principali (tranne dazn, anche se, a detta di chi ha provato, impostando la tv su germania come paese, l 'app compare ).

Confermo (io ho impostato Austria).

Comunque è abbastanza assurdo che non rendano l'app disponibile per tutti quando basta un semplice cambio di paese per scaricarla ed utilizzarla correttamente.
Non so se questa cosa dipenda da DAZN o da Samsung, non ne ho idea.
 
Ciao, come hai fatto a impostare il 4k sul decoder skyq? io ho il 48hu7500 aggiornato all'ultimo firmware, su cui ho abilitato UHD Color su tutte le porte hdmi tranne la 3. Li non me lo fà impostare e non capisco il perchè. Ho collegato il decoder su tutte le porte con il suo cavo, ma continua a darmi solo la 1080p come risoluzione massima. Chiedo aiuto a chiunque!
Grazie
 
Per vedere in 4K devi usare una porta che supporta lo standard HDCP 2.2,ma purtroppo sui TV 2014 l'opzione HDMI UHD Color dovrebbe essere supportata solo da 3 HDMI IN che pero' purtroppo sono solo HDCP 1.4 (quindi non puoi visualizzare in 4K su queste porte).E purtroppo l'unica HDMI-IN che supporta l'HDCP 2.2 (che serve per il 4K) non ha questa opzione.Quindi ti basta collegarlo alla porta HDMI IN 3,rinunciare all'UHD Color e dovresti vedere in 4K.
 
Per vedere in 4K devi usare una porta che supporta lo standard HDCP 2.2,ma purtroppo sui TV 2014 l'opzione HDMI UHD Color dovrebbe essere supportata solo da 3 HDMI IN che pero' purtroppo sono solo HDCP 1.4 (quindi non puoi visualizzare in 4K su queste porte).E purtroppo l'unica HDMI-IN che supporta l'HDCP 2.2 (che serve per il 4K) non ha questa opz..........[CUT]

ho provato a collegarlo a tutte le porte con e senza uhd color, ma non funziona. Invece nessun problema per la PS4 Pro che attualmente è collegata sulla porta hdmi 2 e con UHD color abilitato. Prima di queste prove col decoder non l'avevo nemmeno abilitato uhd sulla ps4. A proposito ma a che serve?
Grazie
 
Se non sbaglio su HDMI 3 "UHD Color" non è selezionabile perchè il televisore gestisce il tutto in automatico, almeno così mi pare di aver letto da qualche parte.
 
Se non sbaglio su HDMI 3 "UHD Color" non è selezionabile perchè il televisore gestisce il tutto in automatico, almeno così mi pare di aver letto da qualche parte.

Si infatti su hdmi 3 non mi fa impostare nulla. Ma vedo che tu hai la mia stessa tv e skyq. Tu non hai avuto problemi? Sei riuscito ad impostare il 4k sul decoder? Non è che magari ha un problema quest'ultimo? Visto che la ps4 va in 4k a 60p. Potrei provare a collegare la ps4 sull'hdmi 3.
 
Si infatti su hdmi 3 non mi fa impostare nulla. Ma vedo che tu hai la mia stessa tv e skyq. Tu non hai avuto problemi? Sei riuscito ad impostare il 4k sul decoder? Non è che magari ha un problema quest'ultimo? Visto che la ps4 va in 4k a 60p. Potrei provare a collegare la ps4 sull'hdmi 3.

Nessun problema, ho messo il decoder su HDMI 3 e sono riuscito ad impostare 2160p correttamente.
 
alla fine ho capito dov'era il problema! era il decoder skyq da aggiornare. Fatto l'aggiornamento e collegato alla porta 3, ecco apparire la selezione della modalità 2160p. Grazie a tutti.
 
Problema audio PCM

Ciao ragazzi, io ho impostato l'audio su PCM (che son ho capito male é l'unico puro non compresso, e comp Dolby digital su line che non so neanche cosa sia, foto:
https://photos.app.goo.gl/1No7CweBcMRbUJ4a9

ma il problema é che quando guardo Netflix tramite app della tv, è l'audio quindi passa dalla tv e va all'amply Onkyo (in firma) mi vede un audio 2.0: foto:
https://photos.app.goo.gl/qXM46WRPsVt3ycFo9
anche il film che sto guardando é in 5.1. Foto:
https://photos.app.goo.gl/2GWhDaWH9qz1AsCG7
Cosa sbaglio? Grazie

Può essere il cavo HDMI? ? O qualche impostazione?
 
Mi spieghi come dovrei settare se voglio usare la sorgente pura? Dovrebbe uscire in dolby o sbaglio? Se la tv mi dice che sto film é in 5.1
 
Ultima modifica:
Mi rispondo in parte da solo... Ho fatto un test con un amico che ha una tv simile Samsung e un Onkyo Co. E il mio, se impostato PCM sulla tv guardando Netflix che trasmette in 5.1 anche nell'onkyo il segnale arriva in 5.1 quindi da me c'é qualcuno sa che nn va... Che sia il cavo HDMI? Potrebbe essere?
 
Dopo essermi informato un po' meglio mi ririspondo da solo chiedendo un vostro parere.
Ho dedotto che su questa TV se lascio PCM per forza di cose sarà 2.0 perchè così lo manda fuori l'audio e quindi ho optato per regolare in Dolby Digital, anche perchè l'altra opzione il DTS 2:5 mi sembra di aver capito che è una emulazione e non un vero 5.1.
Correggetemi se sbaglio, mi pare che usando la TV come fonte del flusso, non si possa fare di meglio...
 
Top