Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Se non sbaglio era un top di gamma con dbv-t2 ed era previsto l’aggiornamento all’hevc in seguito.
Probabilmente lo hai aggiornato..
Verifica se trovi un firmware ultimo in rete e confrontalo con il numero da te installato.
Poi, per verificare se sarà compatibili con i nuovi standard vai ai canali 100 e 200 e verifica se ti compare l’immagine test.
I soli canali in 4 k li trovi sul satellite ed in particolare trovi Rai 4K.
Se era così avanti magari ha la funzionalità hbbt che devi abilitare dai menù, con questi abilitati e con collegamento internet forse puoi vedere Rai 4K in streaming posizionandoti su un canale Rai e comandare lo streaming del suddetto canale.

Non ho la tua tv , il mio resoconto viene dalla mia memoria ( mi ero interessato alla tv ) e dagli standard odierni.
Non mi stupirei che con aggiornamento fosse già pronto ma quasi sicuramente ti scordi l’hdr sia dai contenuti usb e hdmi sia dall’hgl delle trasmissioni tv.

Dopo aver scritto mi accorgo che due pagine indietro qualcuno aveva fatto il test sui canali 100 e 200 con esito positivo….

Ultima modifica:
Posseggo la Tv in oggetto,confermo che nei vari anni dopo aggiornamento firmware è arrivata la possibilità di sintonizzare i canali con il nuovo standard H265 infatti i canali test 100 e 200 funzionano tranquillamente.
Ma purtroppo non mi pare compatibile con la funzionalità HbbTV necessaria per vedere Rai 4K via streaming,ovviamente via TV Sat funziona tranquillamente e il tutto senza HDR che la TV non possiede.

Ciao a tutti,ho anch'io questa tv,presa appena uscita. Mai avuto problemi se non che,ultimamente,mi sembra di notare "triangoli" di luce un pó più marcati su tutto il perimetro. La cosa,non la noto molto su normale visione in movimento ma c'è. Vi chedo: aggiornamenti non ce ne sono da un bel pó o sbaglio? Grazie.

non mi pare compatibile con la funzionalità HbbTV necessaria per vedere Rai 4K via streaming,ovviamente via TV Sat fun..........[CUT]

Mi pareva di ricordare che fosse previsto ma mgari la memoria mi fa brutti scherzi; hai provato a vedere su qualche menu' se magari è impostato off?

Ciao a tutti,ho anch'io questa tv,presa appena uscita. Mai avuto problemi se non che,ultimamente,mi sembra di notare "triangoli" di luce un pó più marcati su tutto il perimetro. La cosa,non la noto molto su normale visione in movimento ma c'è. Vi chedo: aggiornamenti non ce ne sono da un bel pó o sbaglio? Grazie.

No, aggiornamenti non ce ne sono più.
La mia ha ormai da tempo questo problema:

https://www.avmagazine.it/forum/127...4k-ultra-hd-hu7500-2014?p=5148829#post5148829

A volte, come scrissi anche in quel post, il problema si presenta sotto forma di "flash" continuo, questo è un altro esempio:

https://streamable.com/65ulfw

Peccato.

Posseggo la Tv in oggetto,confermo che nei vari anni dopo aggiornamento firmware è arrivata la possibilità di sintonizzare i canali con il nuovo standard H265 infatti i canali test 100 e 200 funzionano tranquillamente.
Ma purtroppo non mi pare compatibile con la funzionalità HbbTV necessaria per vedere Rai 4K via streaming,ovviamente via TV Sat fun..........[CUT]

Anche io ne ho una riposta da 3 anni, che è stata sostituita da una QLed 55. Se compatibile con il nuovo standard resta una smart Tv ancora apprezzabile per un secondo impianto, anche senza HDR. Probabilmente, appena l'accendo mi scaricherà qualche aggiornamento

Confermo la visione di tutti i canali... almeno per ora che siamo passati alla codifica MPEG4! Vedremo al passaggio all'HEVC ma da quanto leggo se i canali 100 e 200 sono visibili, la tv ha ancora un futuro!!! :D:D:D

Aggiungo inoltre, come da discussione in altro post di una buona compatibilità con FIRE STICK 4K MAX, su porta HDMI 3 - MHL, supporto HDCP 2.2, UHD COLOR DISATTIVO, campionamento di colore RGB E 4:4:4 E 4:2:2 alle frequenze 24,25 e 30 e 4:2:0 alle frequenze 4:2:0.

Ad occhio non vedo una importante perdita di qualità, colore e lumonisità al campionamento 4:2:0 (testato con video sample su YOUTUBE 4K HDR 60 FPS) e pertanto direi che dopo 7 anni è una signora TV! :clap2:

Ho visualizzato lo stesso video su altra porta HDMI (HDCP 1.4) con UHD COLOR attivo, con grande stupore per il supporto del protocollo e l'immgagine mi sembra identica.

Discrete le immagini di Amazon Prima in 4k 24 Fps (serie Maradona), non riesco a vedere tutti i contenuti DISNEY PLUS in 4k, ne ho visto solo uno a 25 Fps e i colori in effetti sembrano opachi, anche se le sigle hanno contrasti elevati.

Ottime le immagini di INFINITY PLUS in 4k a 25 Fps, ma l'audio viene normalizzato per i film anche se impostato in automatico mentre per i match sportivi è un bel DOLBY limpido e corposo.

Eccellenti le immagini di NOW a 1080p 50 Fps... sono curioso di vedere come saranno le immagini di DAZN a 1080p, al momento problemi di fluidità con la FS 4K MAX, meglio con la FS del 2019 sulla porta HDMI 4 con UHD COLOR attivo.

Non ho NETFLIX mi piacerebbe sapere come si comporta la TV con i contenuti 4k.

:mano:
Ciao a tutti i nostalgici di questa meravigliosa TV !!! :old:

Salve ragazzi ho ancora la tv in oggetto abbinata ad una Sonos Beam collegata via HDMI-ARC,nelle impostazioni audio se selezione la voce Dolby Digital rispetto a PCM noto un notevole miglioramento audio il problema è che ciò mi funziona o solo con le applicazioni o con i film riprodotti da un pendrive USB,con tutto ciò che ho collegato via HDMI (lettore blu-ray e firestick) funzionano solo in PCM le altre voci non sono selezionabili.E' normale?Non dovrei poter selezionare pure la voce Dolby Digital?
Ciao e spero che mi aiutate.

Scusate, qualcuno per caso che abbia un ChromeCast ultra e che riesca a vedere i video in 4k? Io sia col ChromeCast ultra che direttamente con l'app della tv, i video me li fa vedere massimo in 1080.sbaglio qualche impostazione io? ��

Ultima modifica:
Che io sappia tramite app interne il 4K effettivamente non va,ma usando dispostivi esterni HDMI non ci dovrebbero essere problemi.Ovviamente imposti la risoluzione 4K al dispositivo nelle impostazioni?

Io il ChromeCast l'ho collegato all'amplificatore per comodità. Anch'esso dovrebbe essere compatibile. Proverò a vedere se collegato direttamente funziona.

C'è qualcuno che sa se in qualche modo è possibile mandare una richiesta web o qualsiasi altro modo per poter accendere e spegnere la tv via internet ocmq in locale. Vorrei poterla domotizzare. attualmente uso un ir blaster, ma con il problema dell'aggiornamento dello stato di acceso o spento nel mio pannello di controllo. (Io uso Smartthings)

Ciao, ho riattivato questa ancora bella TV. Noto che ha le app anzianotte, non aggiornate. Amazon Prime era vecchia ma sono riuscito a farla aggiornare e adesso funziona. RaiPlay ha una vecchia version e a parte qualche pulsante di fatto non funziona e va in errore. come si può fare per aggiornarla? La TV monta il software versione 1310, ne esiste una versione nuova, aggiornata?

Ho provato a fare il reset di fabbrica, ma temo che quello che ho trovato da menù, a parte i canali, è restato come prima

Ultima modifica:
Ciao, ho riattivato questa ancora bella TV. Noto che ha le app anzianotte, non aggiornate. Amazon Prime era vecchia ma sono riuscito a farla aggiornare e adesso funziona. RaiPlay ha una vecchia version e a parte qualche pulsante di fatto non funziona e va in errore. come si può fare per aggiornarla? La TV monta il software versione 1310, ne esiste ..........[CUT]

Io ormai non ho più questa TV, comunque purtroppo non esistono versioni software più recenti.
Ti conviene secondo me acquistare qualcosa come una Fire TV Stick, con pochi soldi te la cavi ed avrai tutte le applicazioni che vuoi aggiornate alla loro ultima versione.

Penso sia l'unica strada.

Io ormai non ho più questa TV, comunque purtroppo non esistono versioni software più recenti.
Ti conviene secondo me acquistare qualcosa come una Fire TV Stick, con pochi soldi te la cavi ed avrai tutte le applicazioni che vuoi aggiornate alla loro ultima versione.

Penso sia l'unica strada.

ok. se posso, per caso l'hai resa per il bonus tv? Comunque volevo tentare un reset più profondo di quello da menù, sai come si procede?

Ultima modifica:
ok. se posso, per caso l'hai resa per il bonus tv? Comunque volevo tentare un reset più profondo di quello da menù, sai come si procede?

L'ho cambiata perchè negli ultimi tempi si presentava abbastanza frequentemente il problema descritto in questo post:

https://www.avmagazine.it/forum/127...4k-ultra-hd-hu7500-2014?p=5148829#post5148829

Di conseguenza in famiglia abbiam colto l'occasione per sostituirla passando all'OLED che ho in firma attualmente.

La Samsung sono comunque riuscito a venderla ad un mio concittadino per 150 euro... meglio che niente, anche perchè non avrei potuto spingermi troppo oltre dato il problema sopracitato.

Per quanto riguarda il reset di fabbrica c'è una combinazione di tasti per farlo ma sinceramente non ricordo quali... se fai una ricerca in questo thread dovresti trovare qualche indicazione.

Però in teoria non cambierà nulla per la faccenda delle app non aggiornate, quindi non so quanto ti convenga farlo.

Continuo a consigliarti una Fire TV Stick, tra l'altro vedo che su Amazon in questo momento sono in offerta quindi potrebbe essere il momento giusto per prenderne una.

Edit: Per il reset trovi la procedura a pagina 1.

Ultima modifica:
L'ho cambiata perchè negli ultimi tempi si presentava abbastanza frequentemente il problema descritto in questo post:

Di conseguenza in famiglia abbiam colto l'occasione per sostituirla passando all'OLED che ho in firma..........[CUT]

ok, grazie. Intanto ho già una Fire TV non 4K, la provo così eventualmente ne compro una 4K

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACTORY RESET

INFO
MENU
MUTE
POWER

In sequenza sul telecomando con TV in standby , selezionare prima voce del menu' con ok , e fare factory reset , il tv si spenge , alla riaccensione rifare la procedura d'installazione iniziale .
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PS: siccome non avevo la HU7500 sotto mano, la procedura mi sembrava chiara.
Dove lo trovo il comando\menù FACTORY RESET? Con la TV in standby non ho alcun menù attivo\visibile. Non ho capito come si deve procedere. Qualche idea in proposito?

Ultima modifica:
Non avendola più non saprei che dirti.
La TV deve essere spenta come prima cosa.

Dopodiché, devi premere la sequenza di tasti descritta sopra: info, menu, mute, power.

A quel punto la TV si accenderà a dovrebbe apparirti un menu di servizio.
Da lì in poi non ricordo cosa bisogna selezionare... ho fatto una veloce ricerca online ed ho trovato un "Options, factory reset".

Quindi prova a vedere se trovi questa voce, altrimenti vai un po' ad intuito, non dovrebbe essere una cosa difficilissima una volta che hai il menu di fronte.