Bong, ciao tu riesci a fare una calibrazione con sorgente Sky???? O anche i tuoi mezzi te lo impediscono? Andrea diceva appunto che nn riusciva a bloccare un certo tipo di immagine, utile alle calibrazioni.....nn si quindi se è un problema comune a qlsiasi calibrazione o dipende anche dai mezzi che si usano!!! Andrea è sempre modesto e dice sempre ..........[CUT]
Ciao Ivan,
credo, a meno che non abbia mezzi molto particolari, che anche lui non riesca e ti spiego il perchè: se tu dovessi vedere quando si calibra, c'è la sonda a contatto del TV (quando si calibra un TV), la quale è collegata ad un pc su cui gira un software di misura.
Il sotware ha tre possibilità di "inviare" delle schermate apposite al TV, nel nostro caso si sceglie che le immagini vengano emesse da un player (che sia un media player, un lettore DVD o lettore BD, infatti esistono varie versioni del programma e si scarica quella che serve).
Perchè scegliamo che le immagini (chiamate patterns) vengano emesse da un apparecchio esterno ? Semplice, noi facciamo la calibrazione "usando" l'apparecchio" con cui vedremo i film, altrimenti se cambiamo sorgente, cambia tutto.
Il problema del decoder di Sky, è che (almeno quando avevo Sky la funzione non era abilitata, ora non saprei in quanto non ho più Sky per questione di materia prima), non permette di infilarci una chiavetta con i patterns che servono per la calibrazione.
Praticamente, non si calibra solo il TV, ma insieme anche la sorgente con cui guarderemo i contenuti, se gli schifosi di Sky non permettono che nessun'altra immagine proveniente dall'esterno venga visualizzata tramite la loro cacca di decoder, non riusciamo proprio.
Come dicevo prima, se si riuscisse a far "emettere" delle immagini esterne dal decoder, la cosa sarebbe fattibilissima, ma per quanto ne so non è possibile, a meno che.......... (sai cosa voglio dire).
Può essere che bongandrea sia riuscito a fare ciò che normalmente non succede, allora può farlo.
Io, d'altra parte, non potrei (anche se vorrei come non mai) aiutarvi in quanto non ho più Sky.
Spero veramente di trovare il modo, vedo anche di rieffettuare delle ricerche (cosa che in segreto avevo già fatto anche se non possedevo un decoder), ma ora come ora, ho le mani legate purtroppo.
Vi ringrazio inoltre per tutti per i complimenti che continuate a farmi e che non mi merito così in grande............