Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Walter, grazie. Ho copiato i tuoi link e li ho messi nella discussione sul nuovo player universale 4K Open Hour Chameleon della Cloud Media (Syabas Popcorn Hour). Nel post c'è anche il link per una specifica discussione di AVMag con altri file 4K da scaricare. http://www.avmagazine.it/forum/128-camere-e-player-4k-e-8k/263525-mediaplayer-4k-clo..........[CUT]

Figurati, è un piacere ;) Io lo sto tenendo continuamente aggiornato. Oggi ad esempio sto caricando altri video demo UHD di Samsung (se ne dovrebbe già vedere qualcuno pronto nella cartella apposita).
 
Grazie!

Piccola pignoleria.
Riguardo il filmato demo di che potete trovare qui:
http://bbb3d.renderfarming.net/download.html
per quanto riguarda lo standard 2d vedete meglio la versione Quad-Full-HD (3840x2160) oppure quella a risoluzione Native render size (4000x2250), che in teoria comunque downscalerà alla risoluzione del pannello?
G..........[CUT]

Io ho provato entrambe le versioni e mi pareva meglio quella a risoluzione maggiore (ossia quella nativa).
Infatti ho caricato quella sul mio account Mega ;)
https://mega.co.nz/#F!4ZhxhJaZ!akhv4HBTNAFKpAQMbhO6sg
 
Fallo presente a Samsung. E' una cosa piuttosto grave in quanto i video UHD sono tutti HEVC. Una TV 4K che non riproduce i 4K non ha senso, devono per forza darti una risposta.

[CUT]

Anche a me quei video non si vedono, ho lo stesso problema di boboregna32, però non capisco come mai quelli precaricati nell hard disk inviatomi dalla samsung si vedono tutti perfettamente. Anche quelli sono in HEVC?
 
Anche a me quei video non si vedono, ho lo stesso problema di boboregna32, però non capisco come mai quelli precaricati nell hard disk inviatomi dalla samsung si vedono tutti perfettamente. Anche quelli sono in HEVC?

Questa cosa è davvero strana per non dire inquietante :confused:
Provate a scaricare qualche video di quelli che ho caricato sull'account Mega.
Magari prendetene uno da ogni cartella (quelli di Blender scaricateli entrambi che sono in versione originale quindi diversi da quelli che avevo consigliato tempo fa), così avete modo di provare risoluzioni e formati diversi.
Fateci sapere quali funzionano e quali no.
 
Qualcuno ha scoperto cosa porta di nuovo l aggiornamento FW 2200 ?
Io ho aggiornato scaricando dal sito e poi su penna usb......non ho notato nessuna differenza di immagine o altro.

joe
 
Ragazzi scusatemi, giusto un consiglio. Ho appena comprato questo samsung, versione da 55'', sicuro che un tv da 2000 euro avrebbe avuto un pannello di tutto rispetto, ed del resto ne ho letto bene un po' giro. Ieri l'ho battezzato guardando un film in bluray, e...sono rimasto basito dai temibili aloni bianchi negli angoli in basso...in certi momenti con il quadro scuro sembrava di avere due fari puntati sul tv. Decisamente disturbano la visione in ambiente poco illuminato (lo guardavo con la luce di un paio di lampade nella stanza). Ovviamente di giorno si nota poco, ma di sera...

ho fatto velocemente un paio di scatti, ma si vede meno di quel che è in realtà.
come mi consigliate di gestire questa cosa? temo che in negozio mi direbbero che non è un difetto

http://imageshack.com/a/img538/3885/vJh17U.jpg
http://imageshack.com/a/img911/7576/yTQz8z.jpg
 
ciao, purtroppo non è solo un tuo problema, non ricordo con quale, ma con un aggiornamento passato la samsung aumento l'intensità dei led proprio nei 4 angoli del tv è ho questo effetto anche io la sera maggiormente.... prima ti assicuro non era cosi!
posso darti il consiglio di usare le impostazioni di andrea che trovi nel tread dedicato, qui... [..........[CUT]

Ciao, mamma mia, mi stai facendo una pubblicità esagerata: ma siamo due Andrea che postiamo le calibrazioni............:D;)
 
Bong, ciao tu riesci a fare una calibrazione con sorgente Sky???? O anche i tuoi mezzi te lo impediscono? Andrea diceva appunto che nn riusciva a bloccare un certo tipo di immagine, utile alle calibrazioni.....nn si quindi se è un problema comune a qlsiasi calibrazione o dipende anche dai mezzi che si usano!!! Andrea è sempre modesto e dice sempre che il suo
Lavoro è perfettibile......certo ma l'impegno a volte fa superare gli ostacoli, come nel suo caso e nel suo lavoro qui sul forum! Detto ciò, mi permetto di chiederti questa cosa.....

A ieri il mio tv ancora Nn recepiva l'aggiornamento da wi fi, voi a che punto siete?
 
Questa cosa è davvero strana per non dire inquietante :confused:
Provate a scaricare qualche video di quelli che ho caricato sull'account Mega.
Magari prendetene uno da ogni cartella (quelli di Blender scaricateli entrambi che sono in versione originale quindi diversi da quelli che avevo consigliato tempo fa), così avete modo di provare risoluzioni..........[CUT]

ciao ho fatto un pò di prove allora, cute puppy race, italy extend, dubai e watch dog parkour vanno, mentre big buck bunny e sintel non vanno, dandomi erroe che la risoluzione attualmente definita non è supportata. Poi ho provato a tirare giù qua e la filmati codificati in x265 alcuni vanno, mentre altri no.
 
Bong, ciao tu riesci a fare una calibrazione con sorgente Sky???? O anche i tuoi mezzi te lo impediscono? Andrea diceva appunto che nn riusciva a bloccare un certo tipo di immagine, utile alle calibrazioni.....nn si quindi se è un problema comune a qlsiasi calibrazione o dipende anche dai mezzi che si usano!!! Andrea è sempre modesto e dice sempre ..........[CUT]

Ciao Ivan,

credo, a meno che non abbia mezzi molto particolari, che anche lui non riesca e ti spiego il perchè: se tu dovessi vedere quando si calibra, c'è la sonda a contatto del TV (quando si calibra un TV), la quale è collegata ad un pc su cui gira un software di misura.
Il sotware ha tre possibilità di "inviare" delle schermate apposite al TV, nel nostro caso si sceglie che le immagini vengano emesse da un player (che sia un media player, un lettore DVD o lettore BD, infatti esistono varie versioni del programma e si scarica quella che serve).

Perchè scegliamo che le immagini (chiamate patterns) vengano emesse da un apparecchio esterno ? Semplice, noi facciamo la calibrazione "usando" l'apparecchio" con cui vedremo i film, altrimenti se cambiamo sorgente, cambia tutto.

Il problema del decoder di Sky, è che (almeno quando avevo Sky la funzione non era abilitata, ora non saprei in quanto non ho più Sky per questione di materia prima), non permette di infilarci una chiavetta con i patterns che servono per la calibrazione.

Praticamente, non si calibra solo il TV, ma insieme anche la sorgente con cui guarderemo i contenuti, se gli schifosi di Sky non permettono che nessun'altra immagine proveniente dall'esterno venga visualizzata tramite la loro cacca di decoder, non riusciamo proprio.

Come dicevo prima, se si riuscisse a far "emettere" delle immagini esterne dal decoder, la cosa sarebbe fattibilissima, ma per quanto ne so non è possibile, a meno che.......... (sai cosa voglio dire).

Può essere che bongandrea sia riuscito a fare ciò che normalmente non succede, allora può farlo.

Io, d'altra parte, non potrei (anche se vorrei come non mai) aiutarvi in quanto non ho più Sky.

Spero veramente di trovare il modo, vedo anche di rieffettuare delle ricerche (cosa che in segreto avevo già fatto anche se non possedevo un decoder), ma ora come ora, ho le mani legate purtroppo.

Vi ringrazio inoltre per tutti per i complimenti che continuate a farmi e che non mi merito così in grande............
 
domanda...accendo il tv un 48"o 55",inserisco una cam hd mediaset premium,nn ho nientaltro,quale calibrazione consigliate...è per mia madre,vorrei acquistarne uno per il suo compleanno...grazie
 
ciao ho fatto un pò di prove allora, cute puppy race, italy extend, dubai e watch dog parkour vanno, mentre big buck bunny e sintel non vanno, dandomi erroe che la risoluzione attualmente definita non è supportata. Poi ho provato a tirare giù qua e la filmati codificati in x265 alcuni vanno, mentre altri no.

Anche a me "big buck bunny" mi dice 4000x2250 risoluzione non supportata.

ho visto sul sito che c'è anche una Stereoscopic 3D 4K, Quad-Full-HD (3840x2160 x2)60 fps qualcuno l'ha provata?
 
Ultima modifica:
ciao ho fatto un pò di prove allora, cute puppy race, italy extend, dubai e watch dog parkour vanno, mentre big buck bunny e sintel non vanno, dandomi erroe che la risoluzione attualmente definita non è supportata. Poi ho provato a tirare giù qua e la filmati codificati in x265 alcuni vanno, mentre altri no.

Anche a me "big buck bunny" mi dice 4000x2250 risoluzione non supportata.

ho visto sul sito che c'è anche una Stereoscopic 3D 4K, Quad-Full-HD (3840x2160 x2)60 fps qualcuno l'ha provata?

Ma è strano perché io riesco a riprodurre la versione 4000x2250 senza problemi. Che firmware avete?
Io ho un 48'' con firmware 1026.

Comunque seraph è meglio che contatti Samsung perché Sintel deve essere riprodotto, non è possibile che non funzioni.

Solsonica: devo ancora provare quella versione. Avevo in mente di farlo nei prossimi test. Appena riesco faccio sapere il risultato ;)
 
Ultima modifica:
Top