Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Nn puoi saperlo prima di averlo in casa, l'unica cosa è guardare dal seriale il mese di produzione: abbiamo intuito che fino a maggio, più o meno montano i Samsung come pannello, da lì in avanti AUO! Io ho avuto tre su tre AUO....compreso quindi anche l'ultimo che mi hanno sostituito!
In ogni caso il seriale lo vedrai comunque una volta a casa e al..........[CUT]

mi puoi spiegare come leggere tali informazioni dal seriale? Grazie!
 
Salve a tutti, ho da poco comprato questo pannello (55") ed ho bisogno del vostro aiuto per capire una cosa che mi preoccupa un bel po'.
Dopo qualche ora di utilizzo è comparsa una bella cornicetta luminosa tutto intorno al pannello,definiamola pure "bright edge" (ho fatto alcune ricerche ed ho visto di non essere l'unico).
Trovo il difetto veramente fastidioso ed inaccettabile.
Ma affligge tutti i pannelli?
Ho visto che qualche utente del forum si è lamentato della cosa ma non ho poi trovato l'epilogo della vicenda: il pannello è stato sostituito? In ogni caso, è da sostituire?
Spero mi sappiate dare una mano perchè è la prima volta che mi capita una cosa del genere.
 
Veramemte dovrebbe essere gia da un bel po ridotto l input lag!!i 70 ms rilevati nelle recensioni erano fatte con uno dei primi firmware..l UNICA Cosa è CHE bisogna settare il tv in PCMODE
 
Scusate avrei un'altra domanda. Tenendo conto che la risoluzione del TV è 4K, i contenuti 3D Half SBS (con risoluzione dimezzata insomma) sono fruibili almeno decentemente? C'è qualcuno che ha fatto una prova?
 
Buon giorno ragazzi , volevo farvi sapere che ho risolto del tutto la scattosità di pes 2015 rinominando l' ingresso a "Gioco" e mettendo come motion plus "Chiaro".
Come detto qualche discussione indietro ho un HU8200 ma i setting di Andreamusso.am si comportano benissimo anche con questo pannello , quindi se volete provare ?
C..........[CUT]

ciao, ho fatto quello da te descritto e la scattosita o gli scatti come vogliamo intenderli a me non sono scomparsi...forse diminuiti ma ci sono e belli vistosi......
 
Cavolo , mi dispiace andremusso.am però onestamente io ho fatto solo questi accorgimenti ....Hai provato con la modalità PC ??
Non vorrei che altra differenza sia dovuta dall' ultimo aggiornamento ...(ma non credo ).
Oppure il fatto che non passo più tramite il sinto con la play ?
PS: Quest' ultimo collegamento sono stato costretto a farlo perchè diventavo matto con i telecomandi.....insieme al tv c'era il sensore ir che per me è utilissimo (ho il mysky dentro al mobile adesso) e quindi il telecomando non mi funzionava, questa diciamo (prolunga) mi ha permesso di comandare mysky,tv,sinto, tutto con il telecomando del televisore .
Unica nota dolente che non sono riuscito a capire è che il mysky si accende ma non si spegne con il telecomando del tv... BHOOO !!
 
Cavolo , mi dispiace andremusso.am però onestamente io ho fatto solo questi accorgimenti ....Hai provato con la modalità PC ??
Non vorrei che altra differenza sia dovuta dall' ultimo aggiornamento ...(ma non credo ).
Oppure il fatto che non passo più tramite il sinto con la play ?
PS: Quest' ultimo collegamento sono stato costretto a farlo perchè ..........[CUT]

Ciao, scusate, ma sono un pò mancato in questi giorni per una caduta dalle scale.........

Guarda, per quanto riguarda le possibili soluzioni per quanto riguarda i giochi, io non ho la possibilitare di aiutare in quanto non essendo un giocatore, non ho nulla che possa anche provare per quanto riguarda i setting delle console, eventuali "trucchi" per migliorare l?imput lag ecc. Anche volendo, non sarei in grado e non ho nulla di collegato alla TV che possa poter provare.

Il fatto che il decoder di sky, sia un pò (tanto) strano a livello di sensore di telecomando, lo si sa, infatti i furboni, usano delle frequenze di infrarossi che non sempre gli altri telecomandi funzionano.

Per quanto riguarda i setting per le immagini, potete, se la TV ve lo fa fare avendo abilitato "i trucchi£ per diminuire l'imput lag, usarle tranquillamente, sono state pensate per i film, ma nulla vuole che non siano adatte anche per altre cose.

@dodamora non hai scritto più nulla, quindi non so se hai risolto, comunque ti spiego per filoe per segno cosa devi provare a fare:

  • spegni il TV e stacca la spina fisicamente dalla presa per circa 10 minuti
  • riattaccala spina ed accendi il TV
  • fai: menù --> sistema --> impostazione ti chiederà un pin: ora non ricordo quello di default (se tu non lo hai cambiato), prova 0 0 0 0, oppure 1 2 3 4, oppure 1 1 1 1, dovresti trovarlo così
  • trovato il pin, il TV si mette da solo in modalità Impostazioni come se tu lo avessi appena portato a casa e tirato fuori dalla scatola, poi basta che segui le istruzioni che compaiono sullo schermo.

Se neanche così risolvi, ho vedi se sei ancora nei tempi per il recesso o chiami l'assistenza.


@TUTTI: ragazzi, non incasinatevi con i numeri dei vari firmware: io parlo solo del 7500 ed esistono due tipi di firmware in quanto il TV è venduto con due tipi diversi di schede madri: le prestazioni sono identiche tra le due ed il numero dei firmware segue quello che si adatta alla scheda madre del TV, quindi non confondetevi.
Inoltre, se il modello del TV è diverso, ci saranno altri numeri di firmware e non è assolutamente obbligatorio che se uno ha ad esempio il 8200 a cui magari è stato abbassato l'imput lag, Samsung lo abbia già fatto per il 7500.

Ora, non so, essendo mancato un pochino, se qualcuno ha da chiedere qualche cosa, lo chieda tranquillamente.
 
Avevo in consegna il pacco per oggi!mi contatta Bartolini dicendomi di passare da loro perché il pacco è danneggiato!quando sn arrivato lì ho trovato la scatola tutta rotta,dove si vedeva l interno e addirittura la scatola aperta non chiusa!!!ma siamo pazzi non ho ritirato nulla!!la cosa che mi scoccia è che ho pagato con bonifico!ora ho sentito redcoon e hanno detto che fanno il controllo merce con Bartolini!!ma io non ritirerò mai un pacco del genere!!!ma siamo pazzi un tv da 4000€ spedito senza manco una protezione o che ne so su un bancale!!ora chiedo a voi la scatola deve essere sigillata in qualche modo o
È possibile aprirla così!!mi sembra impossibile che un sito come redcoon possa spedire un tv in queste condizioni!!bhaaa
 
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Avevo in consegna il pacco per oggi!mi contatta Bartolini dicendomi di passare da loro perché il pacco è danneggiato!quando an arrivato lì ho trovato la scatola tutta rotta,dove si vedeva l interno della scatola e addirittura la scatola aperta non chiusa!!!ma siamo pazzi non ho ritirato nulla!!la cosa che mi scoccia è che ho pagato con bonifico!pra..........[CUT]

Ti quoto, sono tutti un pò dei cani.

Se vuoi andare sul sicuro, devi andare di Amazon, ma poi c'è di mezzo il corriere che ti inc.........la, quindi................

Comunque se non lo hai ritirato ed hai "denunciato" il fatto sia al corriere sia al negozio sei a posto (spero ti sia cautelato facendo delle foto............).
 
si si ho fatto foto e tutto ho sentito loro e gli ho detto che nn ritiro nulla..ma la scatola e' sigillata in qualche modo??che ne so con scotch , una pellicola o con le fascette??
 
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si si ho fatto foto e tutto ho sentito loro e gli ho detto che nn ritiro nulla..ma la scatola e' sigillata in qualche modo??che ne so con scotch , una pellicola o con le fascette??

Sì, guarda : CANI (scusate il maiuscolo), comunque tu hai fatto tutto il necessario, ora che se la vedano loro ed inc...ti che vuoi immediatamente una nuova TV ben imballata con tanto di bancalino, reggette e scoth marchiato con il nome del negozio.
 
visto che anche io attendo la tv acquistata con redcoon e spedizione tramite bartolini, mi domando:
se bartolini prende in consegna il tv da redcoon, possibile che prende in consegna un pacco manomesso?????????
speriamo bene.....
 
e' quello che ho pensato anche io,pero il pacco non era ne sigillato ne messo su un bancale,non penso che bartolini lo abbia tolto dall imballo!!!!per i danni al cartone posso capirlo,ma come e stato imballato ho paura che la colpa sia di redcoon :rolleyes:bhaaaa cmq tu appena arriva poi mantienimi informato!!
 
si si ho fatto foto e tutto ho sentito loro e gli ho detto che nn ritiro nulla..ma la scatola e' sigillata in qualche modo??che ne so con scotch , una pellicola o con le fascette??
Si, lo scatolone Samsung deve essere sigillato con lo scotch di fabbrica, altrimenti è usato o manomesso. per il danneggiamento può succedere nel mio c'era un buco nella parte frontale in corrispondenza di centro pannello, il corriere me lo ha fatto aprire e controllare se la botta fosse arrivata fino al pannello, invece non c'era nulla ll'ho preso con riserva ed il tv è perfetto.
 
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