samsung 419T confronto settaggi passerotto/bidddo

ciao ragazzi è il mio primo post. chiaramente ho un 419t e ho settato i valori del service menù indicati nel 3d del confronto. però ho un problema: adesso in 720p e 1080i ho incredibili problemi di geometria... mi sembra d'aver capito che non esistono valori di default che si possano riportare per le geometrie (se ci sono me le dte per piacere??????????!!!!!!!!!:D )... sapresete quindi dirmi come risettare i valori del deflection pe 720p e 1080i??? sapedop che siete dei grandi e rispondete milioni di volte in modo completo a domande come la mia poste milioni di olte vi ringrazio in anticipo!!!:D :D

LorenzHold'em ha detto:
sapresete quindi dirmi come risettare i valori del deflection pe 720p e 1080i???

Innanzitutto benvenuto,

come hai giustamente detto non esistono valori di default per le geometrie, ogni TV è un caso a parte e i suoi valori vengono definiti (a volte in modo molto approssimativo) durante i test di fine linea.

Questo vuol dire che se hai modificato i valori dei menu "deflection" senza appuntarti da qualche parte i tuoi valori originari, tornare indietro è un problema...

Quello che puoi fare è però tarare le geometrie partendo da zero, procurati un DVD test (lo puoi scaricare anche da questo sito), scaricati il service manual dei Sammy (per capire l'effetto che hanno le modifiche ai vari parametri) e mettiti al lavoro, otterrai risultati sicuramente megliori di quelli che avevi con il setup di fabbrica (se ben ricordo tutti i miei parametri nel menu "1080i" erano addirittura settati a zero !)

Ciao,

Ice

grande il dvd test nella szione download giusto? grazias;) comunque ragazzi non capisco molte critiche ok geometria non perfetta ma se uno pèrende questo televisore per l'hd posso garantire che il risultato in 720p o in 1080i è perfetto:D gran bel televisore ottimo se consideratop che ho la qualità di un lcd lla metà del prezzo

Salve,
complimenti per il lavoro svolto, credo che possa aiutare non poco chi come me e' molto attratto dal video.

Mi permetto di esporvi la mia situazione: utilizzo la tele piu' che altro per giocare con la 360, attualmente utilizzo un LCD Samsung 32" della serie R51, e' collegata attraverso un cavo video VGA della Monster cable e settata per il meglio attraverso il menu' service... Ho notato sul sito Samsung questo televisore, considerato il prezzo molto abbordabile la cosa mi ha stuzzicato parecchio, piu' che altro per il fatto che il CRT a video restituisce un segnale piu' pulito e stabile (credo dovuto al fatto dei ms di latency che nel caso del crt praticamente si azzerano), a questo punto la mia domanda e' semplice: lascio la strada vecchia per la nuova? O me ne resto con il mio bell' LCD?

Grazie in anticipo ;)

scusate una cosa ma se ci atacco la ps3 in hdmi non ho bisdogno di regolare la geometria? è già impostata anche se ho modificato i parametri guardndo dal component orischio di avere l'immagine sfasata? in quel caso uno che ha la 360 mi può gentilmente dire i parametri del deflction a 1080i per piacere? grazias!

Bruciatore ha detto:
?

Grazie in anticipo ;)
Ma forse hai voglia di scherzare?:eek: :eek:
e che fai colleghi la 360 al component e mandi la definizione a farsi benedire!
io da possessore del suindicato TV , ho dovuto per forza comprare un buon monitor per giocare!!!!!!
Altrimenti avrei continuato a vedere solo seghettatute! per quanto resta il migliore crt sotto questo punto di vista.:rolleyes:

secerot ha detto:
Ma forse hai voglia di scherzare?:eek: :eek:
e che fai colleghi la 360 al component e mandi la definizione a farsi benedire!
io da possessore del suindicato TV , ho dovuto per forza comprare un buon monitor per giocare!!!!!!
Altrimenti avrei continuato a vedere solo seghettatute! per quanto resta il migliore crt sotto questo punto di vista.:rolleyes:
Io ci gioco in component e devo dire che tutte ste seghettature non le vedo, almeno dopo aver settato il tv a dovere..

LorenzHold'em ha detto:
...
comunque ragazzi non capisco molte critiche ok geometria non perfetta ma se uno pèrende questo televisore per l'hd posso garantire che il risultato in 720p o in 1080i è perfetto:D gran bel televisore ottimo se consideratop che ho la qualità di un lcd lla metà del prezzo

sei stato uno dei pochi fortunati... :) diciamo che in default la geometria e la colorimetria in generale fanno abbastanza c@gare...

io ho giocherellato un po' con il menu di servizio ma alla fine, visto che il tv e' in garanzia, l'ho portato ieri all'assistenza samsung (peraltro vicino casa) e dovrebbero ridarmelo tra una settimana circa. gli ho esposto dettagliatamente i vari problemi (presenti su tutti i banchi) e spero che facciano un buon lavoro.

secondo me le potenzialita' ci sono tutte, ad es. come microdettaglio alle basse luci (una delle poche cose che ho toccato) e' davvero ottimo, visti dettagli mai visti ne' con altri tv ne' con vpr crt.

ciao
Gianni

p.s. per quello che ho visto, a 720p mi sembra vada meglio che a 1080i, ma potrebbe essere un'impressione dovuta al non perfetto setup.

giapao ha detto:
io ho giocherellato un po' con il menu di servizio ma alla fine, visto che il tv e' in garanzia, l'ho portato ieri all'assistenza samsung (peraltro vicino casa) e dovrebbero ridarmelo tra una settimana circa. gli ho esposto dettagliatamente i vari problemi (presenti su tutti i banchi) e spero che facciano un buon lavoro.
se fanno un buon lavoro coi settaggi.....poi passaceli!!

Primo post, e subti consigli :)

Salve a tutti!

Innanzitutto volevo esprimere i miei complimenti per il sito, ricco di informazioni che ho fatto molta fatica a trovare in altri posti.

Procedo subito con la mia domanda.
Sto valutando da un po' di giorni l'acquisto del TV Samsung WS-32Z419T, dato che è quello che meglio si adatta alle mie esigenze.

Vi spiego nel dettaglio il mio scenario:
Ho la necessità di acquistare un TV necessariamente CRT 32" (per problemi di latenza d'immagine) da collegare principalmente ad una Play2 ed eventualmente al PC tramite cavo DVI-HDMI (che, ho letto in giro, dovrebbero esistere). Inoltre il posto dove dovrò piazzare il TV non è molto grande (è una scrivania, che non posso comunque occupare al 100% :) ) quindi devo tenere un occhio anche sulle dimensioni.

Detto questo, chiedo consiglio a voi prima di effettuare l'acquisto finale :D
Come valutate in generale il TV? E' un buon acquisto? Esistono altri TV che si adattano meglio per quello di cui ho bisogno? Tenete conto che l'esigenza "primaria" è che sia CRT e 32" e possibilmente di dimensioni contenute e poi, visto che devo fare l'acquisto, l'Alta Definizione ha il suo bel peso :D

Ho contattato molti store online alla ricerca di questo TV e devo dire che sto perdendo le speranze. Molti negozi sono passati in questi giorni da "In Arrivo" a "No", ovvero non sono previste nuove forniture. Altri invece continuano a far slittare la data di arrivo (tra cui lo stesso SamsungStore). L'unico negozio online che ho trovato che ne ha di disponibili lo propone ad un prezzo decisamente più altro rispetto agli altri, quindi prima di pagarlo un 20% in più voglio essere sicuro fino in fondo ;)

Vi ringrazio per le vostre risposte.

Ciao ciao :D

orrore....

Ciao ragazzi
ieri sera stavo guardando un DVD (in component progressivo) , Un lupo mannaro americano a londra( di qualità abbastanza infima) e mi si è presentato un effetto che ,definire facce di gomma sarebbe ingiusto, dato che si scioglieva l'intero corpo del personaggio....sembrava Flash ..il supereroe con tanto di scia rossa........mamma mia..........i DVd no.....no..noooo

Lo hai già detto tu che il dvd non è il massimo (del resto il film è parecchio vecchio). Ce l'ho anch'io, ma ancora non l'ho visto (io però ho la tv Philips e un lettore dvd Denon): non appena lo guardo vi faccio sapere.

Se mi puoi dire i punti precisi dove riscontri il problema... Io ancora il dvd non l'ho visto tutto, ma ho, per prova, guardato delle scene qua e là e mi sembra addirittura buono, se consideriamo l'età della pellicola.

pinzimonio ha detto:
mi si è presentato un effetto che ,definire facce di gomma sarebbe ingiusto, dato che si scioglieva l'intero corpo del personaggio....sembrava Flash ..il supereroe con tanto di scia rossa........mamma mia..........i DVd no.....no..noooo

Anche a 50 Hz. ???? Porc...

A me in progressivo non lo ha mai fatto, neanche con i peggiori DVX...

Sicuro che fosse proprio in progressivo ?

Ciao,

Ice

iceman2 ha detto:
Anche a 50 Hz. ???? Porc...

A me in progressivo non lo ha mai fatto, neanche con i peggiori DVX...

Sicuro che fosse proprio in progressivo ?

Ciao,

Ice
Allora il punto preciso è all'inizio, scena in cui i due amici camminano al buio. L'effetto è evidentissimo guardando la giacca a vento rossa di uno dei due.
Era in progressivo (almeno il lettore DVD era così settato ..).

pinzimonio ha detto:
Era in progressivo (almeno il lettore DVD era così settato ..).

Ciao Pinzi,

andiamo proprio bene...

non è che per caso hai schiacciato il tasto "info" per verificare che il segnale fosse proprio a 50 Hz. ? Ma purtroppo immagino proprio di sì...

Ciao,

Ice

Ho ricontrollato e non ho notato nessun problema. Anzi ero rimasto favorevolmente impressionato, alla prima visione, considerando l'età della pellicola.

atchoo ha detto:
Ho ricontrollato e non ho notato nessun problema. Anzi ero rimasto favorevolmente impressionato, alla prima visione, considerando l'età della pellicola.
ATchoo.....ma tu se non ricordo male..hai un Philips....
Comunque come dicevo altrove, dove non ricordo, ho collegato lo skybox in component (interlacciato a 50hz) alla tv tramite un adattatore/converter da RGB a component e purtroppo l'effettone c'è tutto...

Sì, l'ho anche scritto. :)
Avevo capito che volevi una conferma che fosse un problema del Samsung. O forse questo lo sapevi già?
Ma perché collegarlo in component tramite adattatore? Non è meglio collegarlo direttamente in rgb?

atchoo ha detto:
Ma perché collegarlo in component tramite adattatore? Non è meglio collegarlo direttamente in rgb?
perchè era una controprova per essere sicuro che i 100 Hz fossero la causa di quel fenomeno, ma a quanto pare la soluzione di questo enigma non giace lì.....'tacci sua!