Samsung 32N71

Una domanda a tutti i possessori di questo modello di tv....oggi ho collegato la mia xbox360 alla tv...(collegata in vga) e ho iniziato a giocare a gears of war.Chi conosce il gioco sà che il colore predominante è il grigio o cmq tinte scure....mi sono accorto che nei movimenti rapidi...quindi ad esempio rapidi cambi di visuale,zoomate o anche soltanto girando vorticosamente con il personaggio su se stesso i colori tendono a sfocarsi; non parlo di un effetto voluto da gioco ma intendo proprio,per fare un esempio, passando velocemente davanti ad una colonna grigia con la visuale del gioco ho un effeto ghosting che dà sul verde o a volte rossastro. Questo succede praticamente sempre. Ho provato a disattivare il game mode,a riattivarlo,a cambiare le impostazioni del colore (Caldo,freddo etc etc) ma niente. addirittura ho notato in alcune scene del gioco che muovendo la visuale anche lentamente compaiono sui muri delle strane chiazze verdi. Ho chiamato un mio amico che possiede un samsung 32r76 (se non sbaglio) e di questo strano effetto nemmeno l'ombra.
A questo punto ho provato anche con un altro gioco....nelle scene chiare il problema non si verifica...nelle scene scure la cosa iniza ad intravedersi ma non è così accentuata come in gears of war.
Ora mi chiedo....puo dipendere dal tempo di risposta del pannello? qualcuno che ha questo lcd+xbox+gears of war...potrebbe fare la prova?
Credete che il mio pannello sia difettoso o mi devo rassegnare? :\
grazie per le risposte.

@lovecraft & aloisius

ciao,

ho citato voi due nel riferimento in quanto aloisius, in un post precedente lamentava il medesimo difetto che riscontri tu...

riporto il link che ha postato aloisius: http://www.youtube.com/watch?v=rzMSuXBJV34

Se il difetto è questo, mi spiace dirlo ma il tv è difettoso...

Io ho l'N71 la x360 geras of war e non vedo nessuna scia, nessuna.

ho anche raimbows six vegas che mi pare essere il gioco nel filmato di aloisius e confermo che anche quello non mi dà difetto, ma neanche un pochino...
vi dirò di piu, in raimbow six come in geras of war è possibile settare la velocità dello scroll laterale e verticale le ho aumentate in entrambi i giochi al max proprio per stressare il tv, dopo aver visto il filmato di aloisius era il minimo che potessi fare :eek:
e niente di niente, non ci sono ghosting, persistenze o scie simili a quelle che vedo nel filmato...

aggiungo anche che non è un problema della serie N, in quanto monta lo stesso pannello della serie R, con la medesima latenza 8 millisecondi.

direi semplicemente che avete un prodotto difettoso.

mi spiace molto :(

ciao

Maya ha detto:
@lovecraft & aloisius

ciao,

ho citato voi due nel riferimento in quanto aloisius, in un post precedente lamentava il medesimo difetto che riscontri tu...

riporto il link che ha postato aloisius: http://www.youtube.com/watch?v=rzMSuXBJV34

Se il difetto è questo, mi spiace dirlo ma il tv è difettoso...

Io ho l'N71 la x360 geras of war e non vedo nessuna scia, nessuna.

ho anche raimbows six vegas che mi pare essere il gioco nel filmato di aloisius e confermo che anche quello non mi dà difetto, ma neanche un pochino...
vi dirò di piu, in raimbow six come in geras of war è possibile settare la velocità dello scroll laterale e verticale le ho aumentate in entrambi i giochi al max proprio per stressare il tv, dopo aver visto il filmato di aloisius era il minimo che potessi fare :eek:
e niente di niente, non ci sono ghosting, persistenze o scie simili a quelle che vedo nel filmato...

aggiungo anche che non è un problema della serie N, in quanto monta lo stesso pannello della serie R, con la medesima latenza 8 millisecondi.

direi semplicemente che avete un prodotto difettoso.

mi spiace molto :(

ciao

ho visto il video che mi hai linkato...nel mio caso non è così accentuato ma credo sia un problema simile..anche se nel mio caso non si nota qeusta scia così marcata ma è come se i colori si "scomponessero" in rosso e verde come in un immagine stereoscopica...(spero di essere riuscito a rendere l'idea)..se riesco magari domani allego anche io un video. qeusto genere di difetti sono coperti da garanzia? posso avvalermi della garanzia samsung?
come dovrei procedere?
:|:|:|:|

@Maya: Potresti magari postarmi anche i settaggi del tuo televisore....facci oanche questo tentativo prima di usare la garanzia.

Ultima modifica:
Vi è un'esperienza negativa in merito (sempre scie rossastre e/o verdine) anche nel forum straniero più grande di UK
Tutti questi casi sono un po' troppi per rientrare in "difetto di fabbricazione", tantopiù che quello di UK ha il N73, che è un modello uscito (seppur lievemente), dopo
Quindi,
- o tutta la serie presenta questo difetto ma solo alcuni lo notano (forse dipende dalle impostazioni? mi sembra si possa attivare o disattivare lo spazio di colore maggiore dato dalla W-CCFL, e magari è questo il problema, dato che anche io vedo una tendenza al rossastro nelle immagini)
- o vi sono TV dotate di pannelli differenti, di cui solo uno presenta questo inconveniente

le mie impostazioni per la x360 sono:

connessione vga, cavo MS originale.

modalità video: Dinamica (tanto i filtri in vga si disabilitano in automatico :p )

digital NR:off

spazio colore:wide (anche perchè non è modificabile)

contrasto: 90
luminosità:45
colore:58

toni colore: normale

risparmio energetico lo tengo spesso off, ma a volte metto basso.

La modalità video GAME non l'ho neanche mai provata, feci un tentativo al volo, per poco non vomitai... quindi il mio consiglio è di tenerla sempre su off...

queste sono le mie impostazioni, tengo a precisare il cavo originale MS, a volte i cavi di bassa qualità giocano brutti scherzi ;)

ovviamente un difetto tipo quello di aloisius è coperto da garanzia, ci mancherebbe altro :p
il tv non deve fare quell'effetto assurdo!

ciao

p.s. mi scuso con altri utenti che mi han chiesto i settaggi video e ora li vedranno diversi, ma cambio spesso, anche se piu o meno son sempre quelli ;)

Ultima modifica:
Grazie maya per i settaggi! e grazie anche per la tua pazienza nel rispondere ai messaggi! :) Mi è appena arrivato l'N71 e devo proprio ringraziarti infinitamente perchè grazie a te e a lelloz con i vostri suggerimenti mi sono deciso su questo modello...e fino ad ora sn soddisfattissimo!!!
Per quanto riguarda i settaggi...non è possibile salvarli vero? cioè...dopo aver giocato con la 360, se voglio vedermi un dvd c'è modo di mettere un altro tipo di settaggio senza cancellare quello che avevo messo x la xbox?

c'è tanta differenza tra la connesione in VGA e quella in component
con Xbox360, naturalmente sul 32N71
visto che la VGA gia la uso col PC...:cry:
ciao :D

@CancerX

Non si possono salvare piu modalità video per ogni ingresso, ma se il settaggio giusto per giocare lo hai fatto su modalità dinamica in connessione VGA, per vedere i film tramite vga puoi usare la modalità Standard, personale o film... sperando che una di queste non venga utilizzata dalle altre sorgenti che hai...

Calcola cmq che molti HW, consentono dei setaggi video da menu, ad esempio io con il dvd in component non tocco la modalità video sul tv, lascio Film, ma ho cambiato i settaggi di colore, tinta luminosità nitidezza direttamente dal menu del DVD...

cmq io uso queste modalità video per i rispettivi ingressi

Dinamica = VGA

Film = rgb, component, Antenna

Personalizzata = hdmi

Standard = seconda Hdmi o seconda modalità per la vga...

é importante che tu tenga in modalità FILM le connessioni di cui sopra, in quanto tale modalità video disabilita il Dni e il contrasto dinamico... presenti appunto su questi ingressi.

ciao

@Kingsave

Si, molta differenza...
la mappatura 1:1 che avviene tramite VGA è senza dubbio migliore, la resa finale è piu definita, le scalette sono assenti e anche i dvd visti tramite x360 viaggiano a 1360x768, in component NO...
c'è da dire però che il component ha colori piu corposi.

ciao

Grazie Maya :D

mi chidevo se si puo collegare Xbox360 tramise HDMI con qualche riduttore.
ma esiste qualche test per verificare che tutto funzioni bene
tipo pixel bruciati.

ciao

Maya ha detto:
Niente hdmi al momento, la x360 esce sono in analogico...

per i test, scarica qello di avmagazine lo puoi prendere da questo sito gratuitamente.

ecco il link:

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/av-magazine-dvd-test_index.html

il link per il download lo trovi nella pag delle conclusioni...

ciao:p

Ciao, ho buttato via 2 dvd provando a masterizzare il dvd con Nero, con che programma e quali impostazioni si può masterizzare correttamente?

Gazie

ragazzi, considerando che via hdmi i colori risultano più brillanti e le immagini più profonde (secondo alcuni test fatti su sammy serie r), mi consigliate cmq un sammy 40n71b (ma è vero che tende troppo al rosso ?) o un lg (che sono mappabili 1:1 via hdmi) ?

ciao scusate volevo chiedere come mai non riesco a vedere l'hd sul samsums n71, 32pollici ho collegato il pc via vga con scheda video ati9800 e la risoluzione mi arriva fino a 1024/768 60hz, mentre collegando il cavo dvi hdmi non mi sale nessuna risoluzione anzi arriva a 800/600, non riesco a capire perche non vedo alla risoluzione prevista azzzz..
provero altre cosi cmq ora e cosi, vedremo, ciao e grazie
oggi mi funziona ho settato la scheda video e in vga mi arriva alla massima risolazuone ok bellisimo, ho provato anche dei filmati in hd 720p credo e funziona, la mia ultima domanda ma in hdmi aiuto mi si restringe la mappatura e mi gira solo il 800*600 ma perche' ?????? il samsumg a quanto pare non riesce a gestire il pc.???

Ultima modifica:
ragazzi, qualcuno sa dirmi quanti cm ci sono tra la base d'appoggio e la tv ? devo capire se riesco a mettere la cassa centrale davanti (altezza 13cm) al 40n71b. non trovo mobili per tv abbastanza capienti da poter contenere tutta l'elettronica + la cassa centrale senza occupare il piano della tv :(

Godai85 ha detto:
ragazzi, qualcuno sa dirmi quanti cm ci sono tra la base d'appoggio e la tv ? devo capire se riesco a mettere la cassa centrale davanti (altezza 13cm) al 40n71b. :(

Te lo sconsiglio. Io ho avuto un po' di problemi con il telecomando in quanto in quella posizione evidentemente la cassa disturbava il sensore. Poi se il 40 è molto più alto non so dirti.

porc... ma possibile che non riesca a trovare un mobile tv decente ? sono tutti a 2 piani+staffa o 3 piani ma 1 occupato da tv :°( ottimo sarebbe un erard kubik, ma ovviamente non lo trovo in italia...
conoscete negozi online ? con trovaprezzi ho già provato, da mediaworld hanno solo l&c che sono piccoli e cari...
già solo sinto e htpc occupano 1 piano, poi tv, cassa, vhs, decoder, ps2 e in futuro ps3 dove me li ficco ? :D

ps: quanto è larga la base della tv ? in 100cm riesco a farci stare tv + 2 apparecchi "bassi" tipo decoder e ps2?

Ultima modifica:
dni disabilitato su impostazione film

2do me è demenziale.

Sull'm51 il dni restava su tutte le entrate mi pare.
Ti perdevi un po' di contrasto ma almeno il nero era parecchio più nero.

Ora se voglio il dni devo x forza beccarmi anche il contrasto dinamico che è una schifezza fastidiosissima.