Samsung 32N71

A dire il vero anche il boss di Activewin sul forum inglese di AVF si lamenta del difetto :eek:

Che dite, io lo devo ancora acquistare, è meglio se mando una mail a Samsung chiedendo spiegazioni se è proprio un difetto di progettazione?

Urgono verifiche da parte dei possessori :(

Ma avete provato anche attivando la modalità "Game Mode"? Cambia qualcosa usando i settaggi "Normal" al posto di "Wide" nei settaggi?

Io ho un'ipotesi: effetto scia dovuto al pannello (che come sappiamo non eccelle nei passaggi scuri) e tintura rosso dello stesso come artefatto dell'elettronica che gestisce le sfumature di colore delle W-CCFL.
Il problema sembra occorra anche con sfumature verdi, e sul modello N73.
Chiaramente non risolvibile con sostituzione della TV! :)

pero' se fosse un problema che parte dalla produzione perche' l'effetto e' variabile da tv a tv?
Posso affermare che ,dopo aver visto il video di aloisius nel mio caso tale difetto e' meno percettibile ma ce'!

ragazzi io ho finito COD3 e GOW con il sistema n firma... non ho notato nessun difetto da voi descritto... se lo descrivete meglio vi faccio sapere con sicurezza, magari qualche screen. Ma a me (pare) che vada tutto a meraviglia (sgrat sgrat):D

ragazzi io ho finito COD3 e GOW con il sistema n firma... non ho notato nessun difetto da voi descritto... se lo descrivete meglio vi faccio sapere con sicurezza, magari qualche screen. Ma a me (pare) che vada tutto a meraviglia (sgrat sgrat):D

diciamo che si nota molto in vga ma se si usa l'occhio del pignolo si riesce a intravederlo anche durante le trasmissioni via antenna sopratutto nelle scene scure con maggioranza del tono rosso,passabile con le normali trasmissioni tv ma porca nana in vga con xbox 360 giocando a call of duty 3 e gears off war da proprio fatidio alcune volte!!!

lelloz ha detto:

Fammi un favore Prova ,come ho gia detto prima, a caricare il quinto (5) capitolo di cod 3 e guardati bene il video degli inglesi (atmosfera notturna).
Se il tv soffre di tale prob dovresti notare dei ghost rossi seguire i personaggi durante il loro movimento!
Mi raccomando usa l'occhio del pignolo!;)

Sì confermo....anch'io noto un leggerissimo effetto "ghosting" in alcuni giochi quali Motogp06 e Call of Duty 3 .. non ho ancora provato Gears oF war... Comunque non sono così visibili. Solo ad un'attentissima visione si possono notare, ma per me non influenzano poi troppo la visione dei giochi.

Ok torno a guardare il Sony KDF allora :cool:

EDIT: Come immaginavo :(

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=637273&highlight=mobile#post637273

Quote:
Originariamente inviato da virtuoso
Dopo 1 giorno che possiedo questa tv devo dire di essere soddisfatto, nonostante non lo abbia provato piu' di tanto.
Tramite Xbox connesso in component (720p) l'immagine e' buona, anche se nei giochi pensavo in una resa migliore (l'aliasing si nota parecchio).
Anche con Xbox 360 (sempre connesso in component) le immagini sono nitide ma non troppo, anche qui si nota una seghettatura nelle linee.
Magari qualcuno che ha connesso queste consolle e che non riscontra questi "difetti" puo' darmi delle dritte sulle regolazioni?

con la 360 in component purtroppo aliasing c'è.con il vga si sarebbe risolto,ma la vga è castrata.purtroppo.grave mancanza.

Quindi alla fine non so manco io cosa prendere :(

Ultima modifica:
ragazzi... considerando questo difetto + o - comune a tutta la serie n... che diavolo devo comprare ?!? :P
non è possibile... dopo settimane di ricerche ero convinto che la serie n fosse la migliore e ora...
a me serve un 40" circa... devo prendere la serie m e disattivare permanentemente i 100hz ? (ma si può senza problemi ?), devo vendere il sangue e comprare il 40f71 ? devo comprare un philips ? un lg ? non so più dover sbattere la testa :°( il 27 dovrei comprare la tv -_-'

Io spero tanto nel nuovo modello che mi danno domani ...
M e' possibile richiedere i soldi o cambiare porprio marca e modello rimanendo nel periodo valido per il diritto di recesso?